|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
car58 nuovo utente
Iscritto: 20 Ott 2010 Messaggi: 6
|
Inviato: Gio 21 Ott, 2010 11:11 am Oggetto: AIUTO! FOTOSHOP CS4 E CALIBRAZIONE DEL MONITOR |
|
|
Buon giorno, agendo direttamente sulla scheda video o sulla regolazione del monitor non riesco a mio avviso a calibrare sufficentemente il monitor.
Più precisamente avrei trovato l'impostazione con la quale l'incarnato in fase di stampa a un colore pressochè corrispondente mentre il giallo, il verde e il blù in questo caso a monitor appaiono decisamente più luminosi, brillanti rispetto alle stampe.
Detto ciò vorrei chiedere se vi risulta che con fotoshop cs4 si possa a priori creare un profilo colore e salvarlo sulla scheda video, ottenendolo esclusivamente dalla regolazione dei colori fatta su una foto visionata a monitor.
Spero di essere stato sufficentemente chiaro.
Grazie anticipate, Carlo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 21 Ott, 2010 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Credo che tu ti sia messo in un vicolo cieco.
La soluzione è un piccolo investimento in un colorimetro. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
car58 nuovo utente
Iscritto: 20 Ott 2010 Messaggi: 6
|
Inviato: Ven 22 Ott, 2010 12:53 pm Oggetto: |
|
|
AleZan grazie per la risposta, effettivamente un pensierino allo spyder3 lo stò facendo ma non so se è così semplice da utilizzare.
E ancora, noto che lo Spyder3 elit ha un prezzo molto contenuto; mi chiedo se per usarlo correttamente o agevolmente sia poi necessario o consigliabile acquistare a parte dei softher o altri accessori.
Tornando a Fotoshop che ancora non lo conosco (vengo da Capture NX), visto la complessità del programma pensavo che tra le sue opzioni permettesse di realizzare manualmente un (seppur approssimativo ) profilo colore.
Saluti, Carlo. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|