photo4u.it

Problema acquisizione immagini

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giak
utente

Iscritto: 21 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 3:21 pm    Oggetto: Problema acquisizione immagini Rispondi con citazione

Ho un problema con l'acquisizione delle immagini dalla digitale al pc.

Il software originale della macchinetta non funge ma non è un gran problema avendono trovato un altro che mi legge subito le foto in jpg.

Purtroppo quando scatto in raw questo programmino non me le riconosce e mi dice 0 foto disponibili.

Avete qualche programmino che può ovviare alla mancanza precedente?

Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
newcastle
utente

Iscritto: 30 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a questo link

http://esd.element5.com/product.html?productid=300013536&languageid=1&cart=1&currencies=EUR,all&noquickbuy=1

mi pare che sia gratuito però devi dare i tuoi dati
legge la maggior parte dei file raw
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ma non ho capito a che stadio ti si presenta il problema.
1. non riesci a scaricare le foto dalla macchina al pc?
oppure
2. ci riesci ma il soft alternativo non ti apre i raw?
oppure
3. il soft alternativo legge le foto direttamente dalla fotocamera e quando ci sono dei raw non li vede, e quindi non li trasferisce sul pc?

Soluzioni possibili:

1. Se non riesci a scaricare le foto su PC alora con pochi euri ti puoi prendere un lettore di schede usb che viene visto dal pc come un unità disco e quindi qualsiasi programma per immagini (visualizzatore o fotoritocco) vi può accedere senza problemi. Ti consiglio IrfaView legge tutto (raw compresi) ed è gratis! Wink

2. Se il tuo problema è di non poter aprire i file raw anche dopo averli salvati su PC ti ri-consiglio IrfanView Wink Wink

3. se il problema è che il soft riesce a collegarsi alla macchina ma ti legge solo le foto fatte in jpg, allora ti timando al consiglio del punto 1. Wink Wink Wink

Ma come mai il soft originale non funge?
Che modello di fotocamera è? Che sistema opertivo usi?
Te lo chiedo perchè se la macchina non è Canon e hai Win XP allora sei a cavallo perchè WinXP riconosce le fotocamere (non Canon) come disco fisso rimovibile (almeno con le Nikkon è così Smile ) e quindi ti serve solo Irfan View che ti puoi scaricare gratis da internet http://www.irfanview.com/

Se poi non ho capito il problema, scusa e prova rispiegarlo Muro Muro

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giak
utente

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:
Scusa ma non ho capito a che stadio ti si presenta il problema.
1. non riesci a scaricare le foto dalla macchina al pc?
oppure
2. ci riesci ma il soft alternativo non ti apre i raw?
oppure
3. il soft alternativo legge le foto direttamente dalla fotocamera e quando ci sono dei raw non li vede, e quindi non li trasferisce sul pc?

Soluzioni possibili:

1. Se non riesci a scaricare le foto su PC alora con pochi euri ti puoi prendere un lettore di schede usb che viene visto dal pc come un unità disco e quindi qualsiasi programma per immagini (visualizzatore o fotoritocco) vi può accedere senza problemi. Ti consiglio IrfaView legge tutto (raw compresi) ed è gratis! Wink

2. Se il tuo problema è di non poter aprire i file raw anche dopo averli salvati su PC ti ri-consiglio IrfanView Wink Wink

3. se il problema è che il soft riesce a collegarsi alla macchina ma ti legge solo le foto fatte in jpg, allora ti timando al consiglio del punto 1. Wink Wink Wink

Ma come mai il soft originale non funge?
Che modello di fotocamera è? Che sistema opertivo usi?
Te lo chiedo perchè se la macchina non è Canon e hai Win XP allora sei a cavallo perchè WinXP riconosce le fotocamere (non Canon) come disco fisso rimovibile (almeno con le Nikkon è così Smile ) e quindi ti serve solo Irfan View che ti puoi scaricare gratis da internet http://www.irfanview.com/

Se poi non ho capito il problema, scusa e prova rispiegarlo Muro Muro

Ciao

Punto 3 esattamente.

Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giak
utente

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah..non ho una canon ora provo ciò che mi hai consigliato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giak
utente

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie. Ottimo! Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di nulla! Smile

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: