Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giak utente
Iscritto: 21 Set 2004 Messaggi: 71 Località: Napoli.
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2005 3:21 pm Oggetto: Problema acquisizione immagini |
|
|
Ho un problema con l'acquisizione delle immagini dalla digitale al pc.
Il software originale della macchinetta non funge ma non è un gran problema avendono trovato un altro che mi legge subito le foto in jpg.
Purtroppo quando scatto in raw questo programmino non me le riconosce e mi dice 0 foto disponibili.
Avete qualche programmino che può ovviare alla mancanza precedente?
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
newcastle utente
Iscritto: 30 Giu 2005 Messaggi: 67
|
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2005 3:40 pm Oggetto: |
|
|
Scusa ma non ho capito a che stadio ti si presenta il problema.
1. non riesci a scaricare le foto dalla macchina al pc?
oppure
2. ci riesci ma il soft alternativo non ti apre i raw?
oppure
3. il soft alternativo legge le foto direttamente dalla fotocamera e quando ci sono dei raw non li vede, e quindi non li trasferisce sul pc?
Soluzioni possibili:
1. Se non riesci a scaricare le foto su PC alora con pochi euri ti puoi prendere un lettore di schede usb che viene visto dal pc come un unità disco e quindi qualsiasi programma per immagini (visualizzatore o fotoritocco) vi può accedere senza problemi. Ti consiglio IrfaView legge tutto (raw compresi) ed è gratis!
2. Se il tuo problema è di non poter aprire i file raw anche dopo averli salvati su PC ti ri-consiglio IrfanView
3. se il problema è che il soft riesce a collegarsi alla macchina ma ti legge solo le foto fatte in jpg, allora ti timando al consiglio del punto 1.
Ma come mai il soft originale non funge?
Che modello di fotocamera è? Che sistema opertivo usi?
Te lo chiedo perchè se la macchina non è Canon e hai Win XP allora sei a cavallo perchè WinXP riconosce le fotocamere (non Canon) come disco fisso rimovibile (almeno con le Nikkon è così ) e quindi ti serve solo Irfan View che ti puoi scaricare gratis da internet http://www.irfanview.com/
Se poi non ho capito il problema, scusa e prova rispiegarlo
Ciao |
|
|
 |
giak utente
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2005 3:57 pm Oggetto: |
|
|
FotoFaz ha scritto: | Scusa ma non ho capito a che stadio ti si presenta il problema.
1. non riesci a scaricare le foto dalla macchina al pc?
oppure
2. ci riesci ma il soft alternativo non ti apre i raw?
oppure
3. il soft alternativo legge le foto direttamente dalla fotocamera e quando ci sono dei raw non li vede, e quindi non li trasferisce sul pc?
Soluzioni possibili:
1. Se non riesci a scaricare le foto su PC alora con pochi euri ti puoi prendere un lettore di schede usb che viene visto dal pc come un unità disco e quindi qualsiasi programma per immagini (visualizzatore o fotoritocco) vi può accedere senza problemi. Ti consiglio IrfaView legge tutto (raw compresi) ed è gratis!
2. Se il tuo problema è di non poter aprire i file raw anche dopo averli salvati su PC ti ri-consiglio IrfanView
3. se il problema è che il soft riesce a collegarsi alla macchina ma ti legge solo le foto fatte in jpg, allora ti timando al consiglio del punto 1.
Ma come mai il soft originale non funge?
Che modello di fotocamera è? Che sistema opertivo usi?
Te lo chiedo perchè se la macchina non è Canon e hai Win XP allora sei a cavallo perchè WinXP riconosce le fotocamere (non Canon) come disco fisso rimovibile (almeno con le Nikkon è così ) e quindi ti serve solo Irfan View che ti puoi scaricare gratis da internet http://www.irfanview.com/
Se poi non ho capito il problema, scusa e prova rispiegarlo
Ciao |
Punto 3 esattamente.
 |
|
|
 |
giak utente
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2005 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Ah..non ho una canon ora provo ciò che mi hai consigliato. |
|
|
 |
giak utente
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2005 4:17 pm Oggetto: |
|
|
Grazie. Ottimo!  |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2005 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Di nulla!
Ciao |
|
|
 |
|