photo4u.it

Consiglio Zaino con alloggio treppiedi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Divi91
utente

Iscritto: 15 Feb 2010

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 9:49 pm    Oggetto: Consiglio Zaino con alloggio treppiedi Rispondi con citazione

Sto per acquistare un treppiedi della Manfrotto, la mia attrezzatura attuale è: D3000+18-105vr, però tra non molto la sostituirò con una D300 e avrei intenzione di comprare un obiettivo macro e un 50ino.
Voi che zaino mi consigliate di comprare per metterci dentro tutto questo e per portarmi dietro il treppiedi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Divi91
utente

MessaggioInviato: Mar 19 Ott, 2010 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno che possa aiutarmi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ak1rA
utente

Iscritto: 03 Dic 2009

MessaggioInviato: Mer 20 Ott, 2010 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh magari prima di chiederci consiglio, fa un giro nei siti dei maggiori produttori di borse. Magari questo ti potrebbe aiutare a fare una bella scrematura.... Wink

Tornando a noi:

Per le uscite non impegnative (max un weekend fuori) uso una Lowepro Inverse 200 AW, per i viaggi uno zaino Lowepro Pro Trekker.

Entrambi hanno le cinghiette per i trepiedi... Mandrillo

Buona ricerca Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Divi91
utente

MessaggioInviato: Mer 20 Ott, 2010 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho cercato un pò sui siti e ho letto qualcosa che avevano chiesto alcuni utenti su questo forum riguardo a zaini ma niente di interessante(per quel tempo che ho potuto dedicare alla ricerca).
Comunque grazie del consiglio, serve sempre qualche dritta da qualcuno più esperto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Ott, 2010 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molte borse e quasi tutti gli zaini permettono di agganciare esternamente un cavalletto non troppo pesante, sia a vista che contenuto in una custodia.

Se invece hai intenzione di portare un treppiede pesante, gli zaini Lowepro (magari anche altri, non so) hanno un supporto nel quale infilare almeno una gamba e scaricare il peso non solo sulle cinghie di contenimento ma su più punti, rendendo al contempo più stabile il tutto.

Devo dire che io ce l'ho e non lo uso mai...

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kphigo
nuovo utente

Iscritto: 14 Lug 2009

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2010 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao! io ho un kata dr467 (http://shashinki.com/shop/images/KT-DR467I-BLK-RED.jpg) ed è davvero bello!
3 scomparti 'grandi':
1. pc
2. scomparto per un po di tutto
3. scompato macchina/obbiettivi

2 tasche piccole davanti
1 'tasca' portacavalletto con cinghie

in più (lo vedi nella foto) c'è anche una protezione per la pioggia che avvolge tutto lo zaino.

io consiglio davvero kata, ottime rifiniture e comfort...
lo trovi abbastanza facilmente online, se può interessarti mandami una mail io ne vendo uno tutto nero perchè me ne è stato regalato un altro modello;)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2010 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Del Kata DR-467 esiste la versione con alloggiamento per il treppiede: DR-467i.
http://www.kata-bags.com/product.asp?p_Id=508&Version=Video
Non so in cosa consista l'alloggiamento per il treppiede: dalle foto sembrerebbero solo un paio di cinghiette. Boh.

Io ho il 467 liscio, e lo trovo ben fatto: è metà zaino fotografico (sotto) e metà zaino normale (sopra).
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=456455&postdays=0&postorder=asc&start=22

Ultima modifica effettuata da Hansel.r il Gio 21 Ott, 2010 8:45 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2010 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2010 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Valuta anche la serie expedition della tamrac
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: