photo4u.it

s3 in arrivo: chi mi dà qualche consiglio?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
davidebo
utente

Iscritto: 19 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2010 3:53 am    Oggetto: s3 in arrivo: chi mi dà qualche consiglio? Rispondi con citazione

ciao mi deve arrivare una s3 e premetto di essere un estimatore del Sccd fuji(ricordo i jpeg della s5600 e 6500 come un miraggio), ho gia una d700 con 24-70 e una dp1 e affianchero sia per lavoro e sia per altro(per nn dover avre sempre la costosissima nikon dietro) la s3 per ora la s5 puo aspettare.
volevo qualke suggerimento su quale ottica prendere fissi e non, AF ma nn escludo nulla a buon prezzo non necessariamente dei nikon.
per ora non m interessano dei tele spinti. (diciamo che tra il 35 e l 85mm mi va bene tutto)
grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2010 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

50 afs g 1.4 nikon, 35 dx 1.8 afs g nikon .Entrambi a buon prezzo nella loro categoria, entrambi molto buoni, il secondo solo per formato ridotto ma con uno sfocato eccellente rispetto a quello bruttino del 35 afd f2.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
davidebo
utente

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2010 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GRAZIE max diciamo che il 35 dx 1.8 afs g è piu o meno la cifra che volevo spendere come alternativa vedo solo il 50mm 1,8 come va ci sono differenze enormi con l 1.4?
mi diventa un 75 se nn sbaglio? forse un po stretto mi serve come lente da portarmi a spasso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
albatros_la
utente

Iscritto: 21 Gen 2009

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2010 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 50ino è un po' lungo come lente da avere sempre sulla macchina, soprattutto se giri in ambito cittadino e vuoi riprendere qualcosa di più ampio di un semplice scorcio. In effetti, l'angolo di inquadratura su APSc diviene qualcosa di più vicino ad una lente da ritratto...
A f/1.8 è un po' morbido, ma non è un male. A f/2 lo trovo già molto più nitido. Rispetto all'1.4 c'è qualche differenza nello sfocato, se non ricordo male; ti perdi, ovviamente, gli scatti a f/1.4: cose più che altro "artistiche" o notturne, anche se f/1.8 è già un'apertura notevole. Se cerchi un po', trovi recensioni che confrontano l'1.4 con l'1.8.

Fuji S5Pro - Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (innesto sostituito) - Nikkor AF 50mm f/1.8 N - Pentacon 135mm f/2.8 Pre-set 15 blades iris - Tokina AF 11-16mm f/2.8 AT-X 116 PRO DX - KPS UMC 1.35x - Benro Travel Angel A-168m8 + B-0 - Panasonic Lumix LZ3 (lost/stolen Triste) - Fuji F200EXR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
davidebo
utente

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2010 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diciamo che il 50 1,8 ha un buon ompromesso visto il prezzo, ma per ora preferiso il 35mm la trovo la soluzione piu indicata per le mie esigenze.
do un occhiata anche all 28mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2010 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me il 50 1.8 non mi è mai piaciuto (avuto e rivenduto pochi mesi dopo , usato si e no 3 volte) c'è chi lo trova eccezionale a me non piace. Il 35 su formato ridotto è un ottimo compromesso.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
davidebo
utente

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2010 6:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

provato il 50 1,8 e non mi entusiasma proprio per la resa siamo a livelli normali ma rimane pure sttrettino, invece il mio amico aveva un 21-35 af sigma di cui ignoravo l esistenza e sulla sua d80 nn andava niente male.
in attesa di provare il 35mm sto provando un po tutto...qualuno conosce il sigma?
grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: