Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giorgio non più registrato
Iscritto: 17 Nov 2005 Messaggi: 712
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 10:29 pm Oggetto: 5D + C/Z 21mm f/2,8 T* MM |
|
|
Qualche esperienza di lavoro della lente in oggetto su una Canon 5D, con particolare riguardo ai bordi ?
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 12:10 am Oggetto: |
|
|
Qui nel forum c'è un utente che ha una 1DsMkII e mi pare anche il 21mm Zeiss (non so se MM ma non credo cambi molto..). Chiedi pure a lui, il nick è Donagh! Mi pare abbia anche postato qualcosa su questo forum, dell'obiettivo era entusiasta credo. Io sinceramente credo che spesso i problemi sulle FF e i grandangoli siano più da addebitarsi alla qualità delle lenti che non ai limiti 'fisici' dovuti al fatto che la luce ai bordi arrivi molto angolata.. Quando si prende un grandangolare 'di riferimento' spesso scompaiono! Ti consiglio anche di farti un giro su forum di appassionati Leica, ho visto foto fatte con un 19mm Leica-R montato su una 350D e, manco a dirlo, erano spettacolari. Ma ci sono diversi utenti che stanno acquistando FF Canon, al di là dell'aria di sufficienza che spesso assumono nei confronti di C**** (cito! ) si sta instaurando una specie di gemellaggio con la casa che più di ogni altra (e più della Leica stessa!) attualmente rende giustizia alle loro splendide lenti.
E poi a chi si può permettere un bel corredo Leica la 5D sembra davvero un regalo..  |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 11:34 am Oggetto: |
|
|
>..ci sono diversi utenti che stanno acquistando FF Canon...
Grazie davvero per la esaustiva e gentile informativa. |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
|
|
 |
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 12:25 pm Oggetto: |
|
|
>il mio amico americano charles lo usa sulla sua 5d tranquillamente
...e sembra che tutto funzioni ottimamente.
Grazie. |
|
|
 |
|