photo4u.it

urgente!! nikon d90 vs canon 60d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
PiùColore
nuovo utente

Iscritto: 10 Giu 2010

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2010 1:54 pm    Oggetto: urgente!! nikon d90 vs canon 60d Rispondi con citazione

è urgente ragazzi!! deve scegliere mio fra tra questi due modelli ( visto che è in america e domani sera parte )
tenete conto che dovrebbe usare le foto anche con delle macro per fare foto alla bocca a volte ( è dentista )
come sensore sò che sia migliore la nikon d90 e penso anche come corpo macchina ...
voi che dite???

ps:MENO URGENTE, che differenza c'è tra una d90 e una d300s sò che sono molte le cose che cambiano nn solo il sensore ma a livello di fotografia si nota così tanto la qualità di immagine dato che il sensore è lo stesso ??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolo G
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2010 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rispondo alla domanda meno urgente (sull'altra mi trovo inesperto di Canon).

C'e' poca differenza, quasi nulla, tra le immagini scattate con una D90 e quelle scattate con la D300s.

Controlla tu stesso:
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM

Pero' ti dico anche che sto seriamente pensando di cambiare la mia D90 con una D300s per tutte le altre caratteristiche che le differenziano.

Paolo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PiùColore
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2010 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie millissimo!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2010 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, a parte la questione garanzia/assistenza (quella di Canon vale anche in Italia, quella Nikon no) Canon è più recente e quindi ha qualche funzione più evoluta (come il video 1080p, o lo schermo girevole) oltre a qualche MP in più (18 contro 12) ma rispetto ai precedenti modelli x0d ha perso il corpo in metallo, il joystick, il multiflash e qualche altra cosuccia e quindi secondo me è un corpo macchina di livello leggermente più basso rispetto alla Nikon.

A trovarla, io prenderei una 50D. Mandrillo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
PiùColore
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2010 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh ragazzi alla fine ha preso la 60d ma devo dire che lo schermo è una cosa alquanto particolare, almeno penso, quando metti in modalità lcd chiude completamente l'obbiettivo oculare e mette in modalità lcd penso così si eviti il problema ( nn ricordo il nome tecnico perdonatemi ) dove vedi una cosa e ma nella foto tagli piedi o faccia !
per il resto il corpo è ,penso, più grosso rispetto alla d90! per quanto riguarda il joystick sinceramente mi trovo meglio con i pulsanti della 60d !!! ed io uso una 400d quinti joistick vecchio stile!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2010 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sezione sbagliata: sposto in "macchine fotografiche" Wink
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: