photo4u.it

Scatti in discoteca

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Ott, 2005 4:08 pm    Oggetto: Scatti in discoteca Rispondi con citazione

Beh... volevo chiedervi se avete mai scattato delle foto dentro la discoteca... e la mia curiosità è questa...
io spesso faccio delle foto in disco... con o senza flash, solo che avoglia ancora devo migliorare
c'è che avvolte viene sfocata, oppure no, o che manca la messa a fuoco oppure il soggetto muove troppo...
se utilizzi il flash capita ke skiarisce a causa del fumo artificiale...
bisogna avere solo una piccola fortuna poter riuscire a fare ottimi scatti...

ma forse dipende dal tipo di macchina fotografica?
..cioè nn so...
cioè... vorrei sentirvi se avete mai fatto degli scatti... in disco...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 1:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho provato una volta a scattare. ho postato le foto su HWUG. era una serata di un dj e qualcuno mi ha chiesto di fare qualche foto... era un piacere in pratica... Very Happy all'epoca usavo la compattona (olympus 8080) simile credo alla tua sony.

le condizioni erano terribili. gli strobo illuminavano il soggetto 1/10s ogni secondo.. ovvio che in queste situazioni l'esposimetro e la messa a fuoco perdono ogni utilità. allora ho provato a usare una messa a fuoco manuale ed ho flashato alla massima potenza giusto per illuminare il tutto ma il risultato non mi è piaciuto.

tornassi con nuovo corredo andrei col 18-50 2.8 (tanto la distanza non è eccessiva), userei MF e raffica per cercar di cogliere il soggetto quando è illuminato dallo strobo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: