photo4u.it

Reclutamento soggetti da posa

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sberla
nuovo utente

Iscritto: 04 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2010 7:42 pm    Oggetto: Reclutamento soggetti da posa Rispondi con citazione

Come alcuni forse sapranno, sono un fotografo de noantri, senza arte né parte. Mi chiedo come reclutare soggetti da posa, nella specie femminili. Voi vi affidate a aziende di servizi, mettete annunci online o cos'altro? E quanto costano queste fanciulle?

Grazie in anticipo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vezzo77
utente

Iscritto: 14 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2010 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...scusa la franchezza, ma messa in questi termini non credo che troverai qualcuna/o disposta/o a posare per te... ricordati che sono pur sempre persone, professioniste o meno, e che non esiste (per fortuna) un tariffario € al KG....
sarebbe come chiedere "quanto costa un fotografo"......

esistono su internet decine di siti dedicati alla fotografia che ha come soggetto la figura umana, molti dei quali organizzati per benino con profili utente ben separati tra modelle, fotografi, MUA, Stylist, Pose Manager etc... che permettono di mostrarsi e ricercare collaborazioni o tramite annuncio in bacheca o per contatto diretto...

se sei interessato al genere ti consiglio vivamente di entrare in queste community,di apprendere il più possibile da "quelli bravi", di non avere timori ad esternare le tue difficoltà e le tue idee, di essere sempre sincero e trasparente e vedrai che le collaborazioni arriveranno...GRATIS!

Io ad oggi non ho mai pagato una modella per i miei progetti personali...

...in bocca al lupo Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2010 1:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...al di là del "reclutare" e dei "soggetti da posa", espressioni irrispettose e sgradevoli, molte modelle alle primissime armi posano TFP (Time For Prints) ossia loro posano gratis e tu gli dai le foto gratis (il cd con i file e qualche stampa per gentilezza). Se hai un giro di amici e amiche proponiti gentilmente e con un sorriso, e non pretendere di partire con "ritratto di lesbiche con le penne sul didietro". Un ritratto vestito fatto bene non si nega a nessuno, poi è passaparola.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sberla
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2010 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi chiedo scusa. Non volevo offendere nessuno. Se ho utilizzato tale terminologia è solo ed esclusivamente per essere neutro e professionale, cioè per non passare per quello disposto a tutto per fotografare un nudo. Non è certo quello il mio obiettivo.

Potete consigliarmi qualche community per entrare in contatto con quanto suggerito da vezzo77?

vezzo77
utente

Iscritto: 14 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2010 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...hai MP... Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sberla
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 05 Nov, 2010 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie vezzo77, sei stato davvero gentilissimo. Ok!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: