Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sberla nuovo utente

Iscritto: 04 Giu 2007 Messaggi: 40 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 03 Nov, 2010 7:42 pm Oggetto: Reclutamento soggetti da posa |
|
|
Come alcuni forse sapranno, sono un fotografo de noantri, senza arte né parte. Mi chiedo come reclutare soggetti da posa, nella specie femminili. Voi vi affidate a aziende di servizi, mettete annunci online o cos'altro? E quanto costano queste fanciulle?
Grazie in anticipo. _________________ Qual è il piano B? Perché c'è un piano B, vero? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vezzo77 utente
Iscritto: 14 Apr 2007 Messaggi: 126 Località: cantù
|
Inviato: Mer 03 Nov, 2010 11:47 pm Oggetto: |
|
|
...scusa la franchezza, ma messa in questi termini non credo che troverai qualcuna/o disposta/o a posare per te... ricordati che sono pur sempre persone, professioniste o meno, e che non esiste (per fortuna) un tariffario € al KG....
sarebbe come chiedere "quanto costa un fotografo"......
esistono su internet decine di siti dedicati alla fotografia che ha come soggetto la figura umana, molti dei quali organizzati per benino con profili utente ben separati tra modelle, fotografi, MUA, Stylist, Pose Manager etc... che permettono di mostrarsi e ricercare collaborazioni o tramite annuncio in bacheca o per contatto diretto...
se sei interessato al genere ti consiglio vivamente di entrare in queste community,di apprendere il più possibile da "quelli bravi", di non avere timori ad esternare le tue difficoltà e le tue idee, di essere sempre sincero e trasparente e vedrai che le collaborazioni arriveranno...GRATIS!
Io ad oggi non ho mai pagato una modella per i miei progetti personali...
...in bocca al lupo  _________________ EOS 1DX + EOS 1D mkIV + EF 24-70 2.8L USM+ EF 70-200 2.8 IS USM L + EF 300 2.8 L IS + Tokina 16-28 2.8 + Speedlite 580EX II + + EF 100 2.0 USM
+ EF 50 1.4 USM + Zenitar 16mm 2.8 |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2010 1:14 am Oggetto: |
|
|
...al di là del "reclutare" e dei "soggetti da posa", espressioni irrispettose e sgradevoli, molte modelle alle primissime armi posano TFP (Time For Prints) ossia loro posano gratis e tu gli dai le foto gratis (il cd con i file e qualche stampa per gentilezza). Se hai un giro di amici e amiche proponiti gentilmente e con un sorriso, e non pretendere di partire con "ritratto di lesbiche con le penne sul didietro". Un ritratto vestito fatto bene non si nega a nessuno, poi è passaparola.
Alberto |
|
|
 |
sberla nuovo utente

|
Inviato: Gio 04 Nov, 2010 10:11 am Oggetto: |
|
|
Vi chiedo scusa. Non volevo offendere nessuno. Se ho utilizzato tale terminologia è solo ed esclusivamente per essere neutro e professionale, cioè per non passare per quello disposto a tutto per fotografare un nudo. Non è certo quello il mio obiettivo.
Potete consigliarmi qualche community per entrare in contatto con quanto suggerito da vezzo77? _________________ Qual è il piano B? Perché c'è un piano B, vero? |
|
|
 |
vezzo77 utente
Iscritto: 14 Apr 2007 Messaggi: 126 Località: cantù
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2010 6:56 pm Oggetto: |
|
|
...hai MP...  _________________ EOS 1DX + EOS 1D mkIV + EF 24-70 2.8L USM+ EF 70-200 2.8 IS USM L + EF 300 2.8 L IS + Tokina 16-28 2.8 + Speedlite 580EX II + + EF 100 2.0 USM
+ EF 50 1.4 USM + Zenitar 16mm 2.8 |
|
|
 |
sberla nuovo utente

|
Inviato: Ven 05 Nov, 2010 10:56 am Oggetto: |
|
|
Grazie vezzo77, sei stato davvero gentilissimo.  _________________ Qual è il piano B? Perché c'è un piano B, vero? |
|
|
 |
|