Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Divi91 utente
Iscritto: 15 Feb 2010 Messaggi: 115
|
Inviato: Mer 13 Ott, 2010 10:13 pm Oggetto: diversi tipi di sigma 70-300 |
|
|
Vorrei acquistare un tele-obiettivo e avevo pensato prima a un nikon 80-400 della nikon però costa un pò troppo ora per me(anche se il tokina senza stabilizzatore si potrebbe anche comprare), e poi quindi avevo pensato a un 70-300 o della nikon o uno della sigma però vedendo bene la sigma a vari tipi di 70-300e mi chiedevo come mai il modello con lo stabilizzatore costa più di quello normale, ma la differenza è veramente di parecchio, di 200€, com'è mai possibile?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 14 Ott, 2010 8:32 am Oggetto: |
|
|
Penso che il costo maggiore di un obiettivo stabilizzato sia dovuto ad una meccanica ed ad una elettronica più complessa. Comunque, avere un obiettivo stabilzzato e fotografando a luce ambiente, in condizioni di luci difficili, avresti la possibilità di recuperare un paio di stop, cosa che è molto gradita a molti appassionati e non. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Divi91 utente
|
Inviato: Gio 14 Ott, 2010 3:13 pm Oggetto: |
|
|
si ma mi sembra impossibile che costì molto di più; stò parlando di 200€ di differenza  |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 14 Ott, 2010 3:31 pm Oggetto: |
|
|
§beh schema diverso obbiettivo diverso costo diverso, no è perché 2 obiettivi hanno la stessa escursione hanno automaticamente lo stesso prezzo.
Al limite guard anche il nuovo tamron 70-300 stabilizzato costa 3 volte il vecchio ma pare vada assai bene.
Certo se hai nikon potresti valutare il 70-300vr visto che come rpezzi siamo lì.
Tieni conto che su questi obiettivi non luminosi la stabilizzazione aumenta di parecchio ile occasioni di utilizzo. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Divi91 utente
|
Inviato: Gio 14 Ott, 2010 8:28 pm Oggetto: |
|
|
anche se vorrei fare un piccolo sforzo ed arrivare a prendere un Nikon 70-300 vr, usato lo si trova a 400€ e nuova si trova a circa 420€  |
|
|
 |
|