|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bs_221upper utente

Iscritto: 29 Ago 2008 Messaggi: 299 Località: (RoMa)
|
Inviato: Lun 11 Ott, 2010 3:45 pm Oggetto: Quale filtro GND su ND400? |
|
|
Ciao a tutti!
Ho pensato di associare un filtro Gnd all'ND 400 per evitare, quando faccio foto di giorno, il rischio di bruciare il cielo.
Innanzitutto:
1) esistono filtri GND sferici da avvitare sull'nd 400? (non voglio ricorrere a quelli "montabili", fatti a tipo a scheda che si infilano su un supporto montato davanti alla lente.
2) di che intensità deve essere il filtro?
Grazie in anticipo!
Ciao _________________ Sono qui per imparare!
EmAnUeLe
Canon Eos 50D + ciofegone + 50ino Canon + Canon 10 22 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mar 12 Ott, 2010 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Suppongo tu utilizzi l'ND 4 per fare dei paesaggi con lunghe esosizioni, quindi su treppiede e con tempi lunghi.
In questo caso, meglio secondo me usare l'assemblaggio HDR scattando in bracketing a 1stop di differenza, che usare ulteriori filtri.
inoltre il graduato se non si usa a lastra è complicato comporre perchè sei limitato dalla sfumatura fissa. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
bs_221upper utente

Iscritto: 29 Ago 2008 Messaggi: 299 Località: (RoMa)
|
Inviato: Mar 12 Ott, 2010 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Grazie della risposta!
Si ho provato a fare cosi infatti, anche se non oltre i 10 sec.
PS Uso l'ND400 non l'ND4 (li ho tutti e 2)  _________________ Sono qui per imparare!
EmAnUeLe
Canon Eos 50D + ciofegone + 50ino Canon + Canon 10 22 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|