photo4u.it

yashica t3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
peters8
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 09 Ott, 2010 2:22 am    Oggetto: yashica t3 Rispondi con citazione

salve potreste darmi un'opinione su questa camera?è all'altezza della t4 e della t5?grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ciak
utente

Iscritto: 21 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 09 Ott, 2010 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ne son sempre stato interessato per l'obiettivo, ma ho letto (nessuna esperienza) che è peggio delle sorelle t4 e t5 (soprattutto per l'esposizione e il flash, l'obiettivo non ne ho mai letto molto, anzi...)
ho una t5 e ne son soddisfatto. poco meno di uno stop non è che ti cambi la vita, quindi secondo me tanto vale andare per l'acquisto di un modello più fresco e di cui si hanno parecchi riferimenti in più
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
peters8
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 10 Ott, 2010 1:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie...qualcuno mi disse che t3 e t4 erano la stessa camera con due chassis diversi...non ne sono sicuro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ciak
utente

Iscritto: 21 Set 2007

MessaggioInviato: Dom 10 Ott, 2010 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non credo, la t3 ha un obiettivo f/2,8 mentre la t4 e t5 f/3,5
la t4 e la t5 credo cambi lo chassis e basta infatti in alcuni paesi la t5 si chiama t4 super (dovrebbe, ma non lo fa, tenere la polvere e ha lo spioncino per inquadrare dall'alto, nulla più)

avevo visto anche una t3 super ma non mi ricordo che avesse di diverso...

ho avuto anche una tzoom, ma non ne son rimasto molto colpito...
a 28mm aveva troppa distorsione, anche se per il resto l'obiettivo non era assolutamente niente male...

il mio sogno proibito (costa troppo) sarebbe una contax t3... ma siamo su altri prezzi... (decine di volte più alti...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: