photo4u.it


Strumento "calcoli" e conversione in scala di grig

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
orione96
nuovo utente


Iscritto: 11 Mar 2005
Messaggi: 31
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 3:12 pm    Oggetto: Strumento "calcoli" e conversione in scala di grig Rispondi con citazione

Buonasera a tutti,
qualcuno che se ne intende potrebbe per favore spiegarmi dove sbaglio. Clicco due volte sullo sfondo nella palette livelli per avere un livello flottante su cui lavorare, ma potrei anche non farlo, quindi immagine>calcoli ed appare la schermata dello strumento calcoli con le varie opzioni (sorgente, livello, canale) dove è possibile fare le scelte che uno vuole secondo i propri gusti fotografici. Solo che quando vado a salvare la foto in formato jpeg mi dice che è possibile farlo solo come copia; lo faccio e quando poi vado a chiudere il file su cui ho lavorato, dopo che ho già chiuso il jpeg come copia, mi chiede di nuovo se voglio salvarlo, ma questa volta non mi consente di farlo come jpeg ma in altri pochi formati, tra cui quello proprio di photoshop, PSD. Lo faccio ancora , ma quando vado a riaprire entrambi i file salvati in scala di grigio, mi accorgo che sono nuovamente a colori. Dove sbaglio? Vi allego la schermata delle scelte che normalmente farei con lo strumento “calcoli”. Grazie comunque in anticipo a chiunque riesca a chiarirmi la questione.
Bruno

_________________
orione96
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
orione96
nuovo utente


Iscritto: 11 Mar 2005
Messaggi: 31
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusatemi, ecco l'allegato dello strumento calcoli di cui vi dicevo.


strumento calcoli.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  39.22 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 222 volta(e)

strumento calcoli.JPG



_________________
orione96
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qui trovi un mio tutorial su tale funzione! Smile http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=23919&highlight=calcoli
_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
orione96
nuovo utente


Iscritto: 11 Mar 2005
Messaggi: 31
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Victor,
l'errore che facevo era di non convertire in scala di grigio alla fine. Trovo che tra i tanti metodi, questo sia veramente quello più efficace; quello che, insieme al Russell Brown, restituisce qualcosa che, più e meglio di altri metodi, si avvicina alla fotografia b/n all'argento. Bisogna soltanto stare attenti a non smanettare troppo con i vari parametri altrimenti si finisce di pasticciare e non sapere più quale sia la migliore combinazione.
Grazie ancora.
Ciao!
Bruno Ok!

_________________
orione96
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi