|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
orione96 nuovo utente
Iscritto: 11 Mar 2005 Messaggi: 31 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 3:12 pm Oggetto: Strumento "calcoli" e conversione in scala di grig |
|
|
Buonasera a tutti,
qualcuno che se ne intende potrebbe per favore spiegarmi dove sbaglio. Clicco due volte sullo sfondo nella palette livelli per avere un livello flottante su cui lavorare, ma potrei anche non farlo, quindi immagine>calcoli ed appare la schermata dello strumento calcoli con le varie opzioni (sorgente, livello, canale) dove è possibile fare le scelte che uno vuole secondo i propri gusti fotografici. Solo che quando vado a salvare la foto in formato jpeg mi dice che è possibile farlo solo come copia; lo faccio e quando poi vado a chiudere il file su cui ho lavorato, dopo che ho già chiuso il jpeg come copia, mi chiede di nuovo se voglio salvarlo, ma questa volta non mi consente di farlo come jpeg ma in altri pochi formati, tra cui quello proprio di photoshop, PSD. Lo faccio ancora , ma quando vado a riaprire entrambi i file salvati in scala di grigio, mi accorgo che sono nuovamente a colori. Dove sbaglio? Vi allego la schermata delle scelte che normalmente farei con lo strumento “calcoli”. Grazie comunque in anticipo a chiunque riesca a chiarirmi la questione.
Bruno
_________________ orione96 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
orione96 nuovo utente
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Scusatemi, ecco l'allegato dello strumento calcoli di cui vi dicevo.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
39.22 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 222 volta(e) |

|
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
|
|
 |
orione96 nuovo utente
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 11:25 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Victor,
l'errore che facevo era di non convertire in scala di grigio alla fine. Trovo che tra i tanti metodi, questo sia veramente quello più efficace; quello che, insieme al Russell Brown, restituisce qualcosa che, più e meglio di altri metodi, si avvicina alla fotografia b/n all'argento. Bisogna soltanto stare attenti a non smanettare troppo con i vari parametri altrimenti si finisce di pasticciare e non sapere più quale sia la migliore combinazione.
Grazie ancora.
Ciao!
Bruno
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|