|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tril0gy utente
Iscritto: 12 Gen 2009 Messaggi: 67 Località: Udine
|
Inviato: Dom 17 Ott, 2010 11:39 am Oggetto: Obiettivo macro: sigma 180 macro? |
|
|
Sono in dubbio sull'acquisto di un ottica dedicata alla macrofotografia.
Fino ad ora usavo il canon 70-200 f4 is con tubi prolunga ma volevo passare a qualcosa di più specifico e sono ricaduto sul sigma 180 che ho adocchiato, che sia l'ottica giusta?
Sinceramente stavo valutando anche un canon 100 macro che come lunghezza dovrebbe andare bene anche per ritratti. Leggendo in giro dai test fatti, il sigma 180 non sembra comportarsi troppo bene nell'uso non macro e sembra avere problemi aberrazione cromatica.
Qualcuno lo possiede questo 180? Sapreste darmi qualche consiglio?
Grazie _________________ Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/tril0gy/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
parsifalrm utente attivo
Iscritto: 23 Lug 2010 Messaggi: 1103
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2010 10:58 am Oggetto: tamron |
|
|
Ciao, sono stato molto in dubbio anche io e alla fine ho acquistato il tamron 180 macro, lente che reputo strabiliante per la nitidezza, semplicemente fantastica.
L'autofocus non è il massimo ma io l'ho utilizzata con soddisfazione per fare ritratti alle mie figlie che non stanno mai ferme e una volta agganciato va alla grande. Tienilo in considerazione. _________________ http://www.iogan.net
Nikon d7100, sigma 17-70 e 30 1.4, nikon 10-24, 50 e 85 1.4, 70-200 f4, metz 58 af-2 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2010 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Ho avuto il sigma 180. L'ho usato anche in ambito fuori macro.
L'ho sempre trovato incisivo. Più morbido a TA ma comunque di rilievo. E' sempre una questione di livello. A f8 spacca, a f3,5 un po' meno.
Il mio esemplare non sapeva cosa fosse l'aberrazione... parola d'onore. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|