Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
albanoferrari nuovo utente
Iscritto: 02 Mar 2012 Messaggi: 18
|
Inviato: Gio 15 Mar, 2012 6:40 pm Oggetto: Lightroom 4 |
|
|
Esiste un metodo per Bypassare l'uso di Lr4 solo su So Superiori a Xp e usarlo anche in Xp?
GRAZIE |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LorenzS utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009 Messaggi: 589
|
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5327
|
Inviato: Gio 15 Mar, 2012 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Sposto  _________________

|
|
|
 |
gfalco utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7714 Località: Mantova
|
Inviato: Ven 16 Mar, 2012 9:39 am Oggetto: |
|
|
No... che io sappia non riesci nemmeno ad installarlo su XP. _________________ Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston) |
|
|
 |
DadoKantz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 551 Località: Torino
|
Inviato: Ven 16 Mar, 2012 11:04 am Oggetto: |
|
|
L'unica soluzione potrebbe essere una macchina virtuale win7 su base windows xp, certo che farlo solo per un solo programma non lo vedo utile ma se vuoi provarlo è una soluzione
Però per usare il 4 io ti consiglierei più dei 3Gb di ram che supporta XP, cosa che puoi solo avere con un sistema 64bit...
IMHO o cambi pc o tieni il 3.6  |
|
|
 |
gfalco utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7714 Località: Mantova
|
Inviato: Ven 16 Mar, 2012 11:12 am Oggetto: |
|
|
DadoKantz ha scritto: | L'unica soluzione potrebbe essere una macchina virtuale win7 su base windows xp, certo che farlo solo per un solo programma non lo vedo utile ma se vuoi provarlo è una soluzione  |
Soluzione tecnica, ma operativamente sarebbe un bel compromesso... il programma girerebbe comunque nella VM, cui dovresti assegnare almeno 4GB di memoria... quindi dovresti avere più memoria fisica...
DadoKantz ha scritto: | Però per usare il 4 io ti consiglierei più dei 3Gb di ram che supporta XP, cosa che puoi solo avere con un sistema 64bit...
IMHO o cambi pc o tieni il 3.6  |
.... sicuramente.. i 64 bit sono indispensabili, se vuoi muoverti, come anche più dei 2GB dichiarati nelle specifiche.... _________________ Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston) |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2012 11:49 am Oggetto: |
|
|
mi era sinceramente sfuggito che LR4 non fosse supportato da XP
qui la notizia ufficiale
http://blogs.adobe.com/lightroomjournal/2012/01/lightroom-4-and-windows-xp.html
oltre che ufficiale.. notizia epocale? (credo che la percentuale di pc con su xp, compreso quello da cui sto scrivendo, sia bulgara...)
ora, posso accettare che Lr4 sia supportato solo da vista e 7, quello che NON posso accettare è che se la mia macchina non è supportata da Lr3 (come nei fatti è avendo una xpro1), per poter usare Lr con la macchina dovrò addirittura...cambiare pc!! (parlo in generale ovviamente, fortuna vuole che a casa abbia un pc con windows 7)
e questo perchè le versioni precedenti di Lr non vengono mai aggiornate con le nuove macchine!!  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
|