photo4u.it

come entrare nel forum?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marta5
nuovo utente

Iscritto: 06 Ott 2010

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2010 6:41 pm    Oggetto: come entrare nel forum? Rispondi con citazione

salve, e spero che qualcuno fra i moderatori possa rispondermi
sto muovendo le prime mosse nel sito, e non nascondo che la mia iscrizione è avvenuta unicamente per chiedere e ricevere informazioni circa apparecchiature fotografiche, e non per condividere immagini.
Nello specifico il primo quesito è stato da me poco fa pubblicato, ma grazie ad un'altro utente e girando un pò nel sito, ho capito che non è possibile immediatamente porre delle domande ed averne risposta.
posso chiederne il motivo e quale sia il fine del sito se non offrire l'opportunità di aiutare chi ha dei dubbi fotografici o bisogno di aiuto?
cosa bisogna fare per entrare nel forum?
non per provocazione, ma per effettivi chiarimenti
anticipatamente grazie
marta

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vfdesign
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2010 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E chi mai ti avrebbe detto che non è possibile sottoporre solo quesiti tecnici piuttosto che immagini, o viceversa? sei sempre la benvenuta, mi pare che quì siano sempre aperte le porte, a tutti, a meno che non ci sia qualche articolo nel regolamento generale che in questo momento mi sfugge.
Piuttosto, e magari può darsi che ho capito male io, e spero di aver capito realmente male io, probabilmente vorrai dire che le risposte non arrivano in tempo reale, ma questo è lecito in quanto ognuno dei partecipanti attivi al forum, gestisce il proprio tempo e la propria dedizione un po' come meglio crede, e come meglio può, non è un impegno fisso o retribuito, quindi potrai aver risposte oggi, come domani, o potrai, per assurdo anche non averle mai, del resto, si tratta di qualcosa di meramente gratuito, ed è apprezzabile anche per chi come te, come me, o come del resto tutti, usufruisce gratuitamente di uno spazio dedicato e di consigli altrui, e di una struttura che è quì, attiva ormai da anni, senza scopo di lucro, e senza richieste alcune per chiunque ne possa far corretto uso, pur avendo un backstage lavorativo non indifferente per mantenere in piedi il sistema.

p.s.: non so fino a che punto possa essere "lecito", ma prova magari a postare quì i link ai tuoi thread aperti, così da renderli ancor più visibili a chiunque possa e voglia darti una mano.

Vincenzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marta5
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2010 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille vincenzo
anche se in realtà mi riferivo al fatto che, avendo pubblicato un quesito, mi sono accorta che, essendo nuova utente, i miei messaggi compaiono in questa sezione e non in quella giusta....questo è vero?
e se no...dove devo inviare i messaggi di richiesta informazioni circa apparecchiature fotografiche?
non è ancora per me possibile in quanto nuova utente?
grazie ancora

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marta5
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2010 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho capito come fare.... Very Happy
grazie ancora vincenzo, spero tu legga il messaggio prima o poi.
Diabolico

Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 07 Ott, 2010 7:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aloha Marta,

vedo che sei bella attiva. Smile
Cerchiamo di dare risposta a tutti quanti, nel limite delle nostre possibilità.

Tieni però sempre ben presente che questo è un forum e come tale ha meccaniche completamente diverse rispetto a un social network o una chat room.
I vari reply, nella maggior parte dei casi non sono istantanei.

Vai a fine pagina
vfdesign
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Ott, 2010 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto in toto quanto già scritto dal buon Warp9, aggiungendo che, come vedi, di risposte ne stai avendo, anche nello stesso thread di informazioni da te stessa aperto Wink

p.s.: per evitare in ogni caso di far confusione per le sezioni e quant'altro, da comune mortale, ti invito a dare una buona sbirciatina all'indice del forum, scorrendolo con interesse con la barra laterale destra del browser lentamente fino a fondo pagina, prestando particolare attenzione all'elenco delle sezioni disponibili in cui postare (con annesse descrizioni), ed al regolamento generale del forum, che spesso viene accettato ad occhi chiusi ed alla svelta solo per l'iscrizione, ma mai più aperto/letto (oddio, nulla di particolarmente "oscuro" si cela in quella pagina, ma sono quelle piccole cose che molto spesso tornano utili per garantire un corretto utilizzo di tale spazio oltre a regole generali di netiquette che immagino siano già di tua conoscenza), ed ai memo sezione per sezione.

Grazie a te per il riscontro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marta5
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 07 Ott, 2010 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ragazzi, mi siete stati molto utili e devo dire che ho avuto immediata risposta ai miei quesiti (bastava solo porli nella sezione giusta)
avevo intese male le modalità di partecipazione ai forum ma grazie per avermi aiutato
a presto

p.s. non conosco i social forum perchè non li frequento d'abitudine Smile

Patrix
utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Ott, 2010 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e Benvenuta Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marta5
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 09 Ott, 2010 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: