photo4u.it

Azione in inglese, photoshop in italiano :(

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gabronski
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2010 9:06 pm    Oggetto: Azione in inglese, photoshop in italiano :( Rispondi con citazione

uff... ho trovato una action che mi piace, ma sul mio PS in italiano non funziona: una delle operazioni che fa è creare un layer "sfondo copia" e poi cercare di fare delle operazioni su un livello che si chiama "background copy" che ovviamente non esiste ... come faccio a far funzionare il tutto ?
graziegraziegrazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gabronski
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2010 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, ho fermato l'azione, rinominato il layer e ripristinato dall'interruzione (e così per gli altri diciottomila layer che crea), ma da altri errori tipo "il comando Aggiungi non è correntemente disponibile"
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
raffaele75
utente

Iscritto: 12 Mar 2008

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2010 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

potresti provare a impostare photoshop in inglese, io l'avevo fatto in ufficio visto che mi trovo male con quello in italiano... prova a cercare su google
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gabronski
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Ott, 2010 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'azione su PS in inglese funziona. Quelle che si trovano in giro sono al 90% in inglese.
E' uno schifo che non si possa accedere a un parco di action così vasto. Adobe, se ci senti facci il convertitore !!

AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Ott, 2010 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OK, ma se un'azione ti è proprio così indispensabile, puoi scriverti i passaggi e registrarla nuovamente ripetendola passo a passo sul PS in italiano.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gabronski
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Ott, 2010 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
OK, ma se un'azione ti è proprio così indispensabile, puoi scriverti i passaggi e registrarla nuovamente ripetendola passo a passo sul PS in italiano.

non sono così guru da saper rifare un'azione complessa. Qualche aggiustamento lo so fare, ma spesso mi incastro.

Mi scandalizza parecchio il fatto che Adobe non abbia pensato a questo problema

AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Ott, 2010 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma sai... io penso che loro abbiano immaginato le Azioni come qualcosa che ognuno si costruiva per evitare ripetizioni noiose. Magari non si aspettavano che ci fosse questo boom di siti dove la gente si scambia azioni per qualsiasi cosa...

Comunque la "traduzione" ripetendo passo a passo è meno complicata di quello che pensi. Un tentativo lo puoi fare.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alpinky
nuovo utente

Iscritto: 26 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Ott, 2010 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo stesso problema l'ho riscontrato pure io...magari in rete si trova qualche help, se avete notizie fate un fischio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
raffaele75
utente

Iscritto: 12 Mar 2008

MessaggioInviato: Ven 15 Ott, 2010 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi puoi linkare le actions incriminate?
un errore comune è che l'action cerca di duplicare il livello "background" che in italiano è chiamato "sfondo". basta rinominarlo e continuare l'action
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: