Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Dom 25 Set, 2005 2:35 pm Oggetto: vista la Canon 5D |
|
|
Vista e tocchignata al canon day.
Bella, leggera, bel mirino ampio e luminoso come la 1ds, silenziosa, splendido lcd.
Prossima settimana provo a scattare un po' di foto.
ciao
massimo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
|
|
 |
elis utente

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 368 Località: Udine
|
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Dom 25 Set, 2005 9:34 pm Oggetto: |
|
|
puo essere il mio secondo corpo quasi quasi
vedo se riesco a provarla se arriva dalle mie parti... |
|
|
 |
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 12:08 am Oggetto: |
|
|
Donagh ha scritto: | puo essere il mio secondo corpo quasi quasi
|
Mi basterebbe anche come primo  _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
 |
gcolnaghi utente

Iscritto: 10 Lug 2005 Messaggi: 76 Località: Roma
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 6:38 am Oggetto: |
|
|
Donagh ha scritto: | se arriva dalle mie parti... |
L'ho già vista in vendita su un sito internet ad € 3.060,00
Ciao _________________ Giovanni Colnaghi
http://www.fondicomuni.com |
|
|
 |
elis utente

|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 7:02 am Oggetto: |
|
|
Donagh ha scritto: | puo essere il mio secondo corpo quasi quasi
|
La mia 5D e' in arrivo, mi dicono.
In effetti il mio dilemma e' ora se tenere entrambe (5D e 20D) o meno.
Mi rendo conto che sto pensando di cedere l'ottima e fedele 20D per una macchina che non ho nemmeno ancora visto realmente e di cui si sa ben poco riguardo al comportamento "sul campo".
Al mio posto cosa fareste?
Tenere la 20D come secondo corpo? Venderla subito prima che si svaluti eccessivamente? Boh..ci dormiro' sopra in attesa di portare a casa la 5D  _________________
E l i S a
__Fujii X-T4__ |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 7:58 am Oggetto: |
|
|
elis ha scritto: | Donagh ha scritto: | puo essere il mio secondo corpo quasi quasi
|
Mi rendo conto che sto pensando di cedere l'ottima e fedele 20D per una macchina che non ho nemmeno ancora visto realmente e di cui si sa ben poco riguardo al comportamento "sul campo".
Tenere la 20D come secondo corpo? Venderla subito prima che si svaluti eccessivamente? Boh..ci dormiro' sopra in attesa di portare a casa la 5D  |
Io direi, se le usi per lavoro tienile entrambe. _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 8:23 am Oggetto: |
|
|
elis ha scritto: | Donagh ha scritto: | puo essere il mio secondo corpo quasi quasi
|
Tenere la 20D come secondo corpo? Venderla subito prima che si svaluti eccessivamente? Boh..ci dormiro' sopra in attesa di portare a casa la 5D  |
secondo corpo o meglio se non le usi entrambe molto vendila ora a "tanto" per poi prendere una ipotetica 30d o simile che di certo uscirà.... |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 8:37 am Oggetto: |
|
|
Potresti pensare al limite di fare il passaggio 20D -> 350D in modo da avere un corpo "pro" e uno minuscolo (ma cmq tecnicamente splendido) da portare con te tutti i giorni con + facilità.  |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 9:17 am Oggetto: |
|
|
Per come la vedo io (e per quel che poco che vale la mia idea) l'impressione che ho è che la 20D sia una baby 1D e la 5D sia una baby 1Ds.
Il che ha un suo senso, di fatto mettono a livello prosumer due "equivalenti" dei corpi professionali, con alcune (logiche) differenze che ne dimezzano brutalmente il costo.
Per quel che mi riguarda, nei prossimi giorni cercherò di mettere le mani su una 5D e di vedere se effettivamente è una baby 1Ds. Se si (e onestamente lo credo) mi sa tanto che darò via la 350D per affiancare alla 20D la nuova nata di casa Canon. Che mi sembra sotto certi aspetti più sensato dell'avere una 20D ed una 350D.
I vantaggi del sensore 1.6 sono evidenti nell'uso dei lunghi fuochi, così come la maggior velocità di scatto. I vantaggi del sensore FF sono allo stesso modo evidenti sui grandangoli, ed ovviamente per la qualità generale dell'immagine. Riservando quindi, almeno in linea di principio, la 20D ai lughi fuochi e la 5D a corti/medi, si dovrebbe ottenere un ragionevole bilanciamento dei compiti. Naturalmente, con la possibilità di usare qualunque corpo con qualunque ottica, questo mi pare logico
Dove sbaglio ? |
|
|
 |
Luca C. utente
Iscritto: 06 Set 2005 Messaggi: 260 Località: Milano
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 9:20 am Oggetto: |
|
|
l'ho vista anch'io al CanonDay di ieri...davvero un'ottima macchina, per molti versi simile alla 1D. In particolare da far notare: mirino, impugnatura ergonomica e LCD, oltre che un bilanciamento davvero niente male con qualsiasi obiettivo (ieri provata con obiettivi dal 10-22 al 50 fisso al 300 f2.8 fisso).
Secondo me è una spanna sopra la 20D, davvero una semi-pro o meglio una professionale di basso profilo.
Unica pecca importante, di cui si è discusso anche ieri, la mancanza in una macchina di nuovissima concezione rivolta ai pro, che quindi fanno spesso cambio di obiettivo, di un dispositivo "anti-polvere" per il sensore, che alquanto si diceva ieri dalle prime prove on the road ne raccoglie parecchia.
Salutzz L. |
|
|
 |
elis utente

|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 11:02 am Oggetto: |
|
|
Luca C. ha scritto: | l'ho vista anch'io al CanonDay di ieri...davvero un'ottima macchina, per molti versi simile alla 1D. In particolare da far notare: mirino, impugnatura ergonomica e LCD, oltre che un bilanciamento davvero niente male con qualsiasi obiettivo (ieri provata con obiettivi dal 10-22 al 50 fisso al 300 f2.8 fisso). |
Sei sicuro di averla provata con il 10-22?  _________________
E l i S a
__Fujii X-T4__ |
|
|
 |
padrino utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 616
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 11:14 am Oggetto: |
|
|
Effettivamente sembra strano anche a me... Il 10-22 non è un EF-S???? |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 11:16 am Oggetto: |
|
|
padrino ha scritto: | Effettivamente sembra strano anche a me... Il 10-22 non è un EF-S???? |
Confermo che è un EF-S... e non va neanche sulla 10D...  |
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 11:53 am Oggetto: |
|
|
Al Canon day c'era il 10-22 ma era a disposizione di chi avesse voluto giocare con la 350 xt.
Vista la 5d da Unionfotomarket a € 3180 e rotti...
In compenso hanno ottimi prezzi sui cavalletti manfrotto
ciao
massimo |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 6:02 pm Oggetto: |
|
|
elis ha scritto: |
tieniti la 20d, penso che un 1.6x possa sempre servire, ma soprattutto i 5fps.......... |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Per me non ha senso paragonare la 5D alla 20D sono macchine troppo diverse. Canon è veramente geniale, pubblicizza la 5D come una macchina prosumer e non come professionale: i professionisti se ne fregano della publicità mentre tutti quelli che tra gli appassionati hanno i soldi si sentono in dovere di comprarla in quanto nuova ammiraglia prosumer Canon...
Non ci cascate . _________________
    |
|
|
 |
Slater utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005 Messaggi: 855 Località: Lodi
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 8:44 pm Oggetto: |
|
|
l'ho toppicata un po' al canon day e direi che non c'è storia... è una macchina professionale... a partire dal sensore. se volete ho fatto qualche foto di test con su il 28-135 e a iso800 non ci sono tracce di rumore. se volete posso mettervele da qualche parte se qualcuno è curioso.
Ho provato anche la 1DmkIIN.... ed è proprio una macchina professionale... è impresisonante la raffica di 8.5fps... sembra una mitragliatrice...
purtroppo al momento non posso permettermi nè una nè l'altra.... ma beato chi potrà giochicchiarci con questi bei gadgetS!  _________________ Canon Eos 40D | Canon 17-40/F4L , Canon 50 1,4 USM, Tamron 90 2.8 SP Di Macro, Canon 70-300 IS USM F4-5.6, Canon 28-70 F3.5-4.5 mkII, Canon Speedlite 580 EX II |
NextoDI 2700 Extreme 250GB | Manfrotto 190DB + Testa 390RC2 |Tamrac Velocity 9 | |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 9:32 pm Oggetto: |
|
|
|
Proprio recentemente sono stato presso un negozio molto noto, meta di fotoamatori e professionisti ...
di solito vado a dare un'occhiata all'usato, spesso interessante ...
sto cercando una 20d o qualcos'altro, sempre Canon ...
il negoziante mi risponde:
tranquillo, aspetta che mi arrivi la 5D e vedrai quante 20d mi arriveranno qui sullo scaffale dell'usato ....
che sia preveggenza ??? o sta sbagliando ....??!! |
|
|
 |
|