Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
king of aliens nuovo utente

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 15
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2005 3:57 pm Oggetto: Canon 350d con obbiettivi? |
|
|
Ciao a tutti
Fotografo già da qualche tempo, finora ho usato reflex Nikon (ho anche allestito temporaneamente una camera oscura) e digitali compatte con risultati soddisfacenti.
Vorrei passare ad una reflex digitale per due semplici ragioni: risparmio di tempo (torno a casa dalla sessione e mi vedo le foto, quindi c'è più tempo per migliorare...) e di denaro (dal fotografo costa, e se te le sviluppi in casa costa anche di più...).
Leggendo alcune recensioni sulla 350d mi è parso di capire che come macchina è egregia (tanto che non ne sfrutterei il 100% del potenziale) e il prezzo è decisamente concorrenziale.
Mi interessava conoscere ulteriori opinioni sulla macchina e soprattutto sulle ottiche in dotazione nei pacchetti base, pare siano scadenti...
E magari qualche alternativa di altre marche sempre dello stesso ordine di prezzo
CIAO e grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LucaS69 utente
Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 423
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2005 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Come entry level è sicuramente indicata, ma provenendo dalle analogiche valuta bene, il mirino è sicuramente poco luminoso e l'ergonomia è al limite.
Una 20D sarebbe preferibile, anche se effettivamente costa di più e forse si sfrutta ancora meno. |
|
|
 |
LucaS69 utente
Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 423
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2005 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Dimenticavo io prenderei solo il corpo base, ma dipende da quanto vuoi/puoi investire come prima ottica. |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2005 4:24 pm Oggetto: |
|
|
Il 18-55 in kit non e' il massimo, in quanto e' un plasticone immondo, ma a conti fatti, costa meno di 100 Euro, quindi, per quello che lo paghi non e' male.
L'ergonomia della 350D non e' il massimo se hai le mani piu' grandi di un bambino, io credo di avere una mano normale e mi manca l'appoggio sulla parte inferiore del palmo, problema che penso di risolvere comprando il battery grip BG-E3.
Per il resto, l'unica pecca che vedo nella 350D e' la mancanza della "rotella" posteriore, per cui, quando si usa in manuale e' un po piu' complicato modificare tempi e diaframmi. _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
cole83it utente
Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 155 Località: Torino
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2005 5:37 pm Oggetto: |
|
|
Io sinceramente tutta questa scomodità nel raggiungere i comandi e la rotella non la trovo. Ho le mani normali ma cmq il modo di tenere una fotocamera in mano è soggettivo.
Forse perché è stata la mia prima reflex personale e quindi il modo di prendere in mano la macchina si è abituato subito a questo corpo che io preferisco al 20d, troppo grande per me e meno manegevole, ma preciso che è soggettivo e di abitudine.
Dovresti prenderla in mano te per vedere come ti trovi.
Ti consiglio di comprare solo corpo, l'obiettivo che c'è dentro è davvero molto scadente. Non so che tipo di fotografia devi fare, ma allo stesso costo della lente base ti potresti acquistare un 50mm f1.8 che anche se scadente in costruzione, il suo lavoro lo fa a pieno.
Come macchina di per se è eccezionale, ma rende di più con ottiche adeguate. |
|
|
 |
dino.dt nuovo utente
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 46 Località: Padova
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2005 3:13 pm Oggetto: Neppure io |
|
|
ho avuto difficoltà ad adattarmi alle dimensioni della 350D, anzi, per il tipo di fotografia che faccio io, dimensioni e peso ridotti sono solo un vantaggio e si traducono in praticità e comodità quando di devi portare a tracolla la macchina tutto il giorno.
Credo dipenda molto dalla reflex analogica da cui parti: io avevo una Fujica manulae vecchissima...il peso e le dimensioni erano circa quelle della mia nuova Canon...quindi no problem!
Per quanto riguarda l'ottica: io alla fine ho scelto Sigma 18-125.
Versatile e "completo" almeno come obiettivo per iniziare, ed ad un prezzo accettabilissimo. |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2005 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Prenditi la 350 con il bg e l'ergonomia sarà perfetta....
Anche il 18/55 per quello che costa non è male.
Chiudi un paio di stop e fotagrafa...senza problemi.
Buone foto.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
king of aliens nuovo utente

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 15
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 12:46 am Oggetto: |
|
|
grazie a tutti
farò buon uso dei consigli