photo4u.it

problema con inchiostro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
homerdb
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2005 12:08 am    Oggetto: problema con inchiostro Rispondi con citazione

spero di aver azzeccato la stanza... altrimenti mod spostatela!!!

allora io ho una stampante canon pixma ip200 a dire il vero non è buonissima ma per l'uso che ne faccio va più che bene.
il problema sono le cartucce dell'inchiostro. premetto, con la stampante sono uscite ovviamente le originali e io ho ricomprato le originali.

è possibile che l'inchistro si esaurisca all'interno della stampante senza effettivamente stamparci??? mi è capitato di non usarla per una settimana. quando poi l'ho riaccesa il livello dell'inchiostro era sceso da solo di più della metà. poi quindi una stampa di file di testo (in nero) e ancora a riposo per una settimana. ebbene l'inchiostro era quasi finito!!!!
mi sono spiegato? si esaurisce senza stampare!!!! ho inoltrato una mail alla canon ma mi hanno risposto che è normale? normale cosa? che l'inchiostro si esaurisce da solo? avevo specificato le stampe di foto:
2 10x15 su carta canon(originale della stampante) e due A4 (su carta kodak[ho capito che è pessima cmq questa carta giusto?]) più altre cosette su carta comune a colori e max 10 pagine di testo in nero...

i consumi sono normali?? miei amici hanno le stesse cartucce e stampano di più di me!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2005 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non ricordo male già qualcuno aveva lamentato questo inconveniente.
Non ricordo esattamente in quale topic, ma sono sicuro di aver già letto qualcosa di simile.
Prova a fare una ricerca, magari trovi info in merito...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2005 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tieni comunque conto che i software che ti indicano la percentuale d'inchiostro rimanente non sono mai troppo precisi e che cmq si, le stampanti consumano inchiostro senza stampare per alcune operazioni come la pulizia della testina.
All'interno c'è sicuramente un tampone o un contenitore che raccoglie l'inchiostro che va così perduto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
homerdb
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2005 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti il tampone è zuppo.... che sia un problema di testine troppo vicine al tampone stesso???io la pulizia l'ho fatta una sola volta!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: