Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Max 9 utente

Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 287 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 28 Set, 2010 8:07 pm Oggetto: MY Sky HD |
|
|
Scusate, ho una domanda in merito....
premetto che non ho la possibilità di avere il doppio cavo satellitare in casa e, x motivi lunghi da spiegare, non riesco a "sdoppiare" quello singolo....
quello che chiedo io è: posso prendere il decoder in questione (pagando i 79 euro di rito) e farlo funzionare con un cavo singolo?
in pratica lo utilizzerei come registratore HD su disco fisso....
con l'ovvia limitazione di non cambiare canale mentre registro....
lo chiedo perchè il tecnico che me lo dovrebbe portare, incaricato da sky, si rifiuta di portarmelo affermando che avendo il decoder due ingressi, commuta continuamente il segnale prima su uno e poi sull'altro, impedendo di fatto la visione o la registrazione su uno fisso dei due....
grazie per le risposte
Max  _________________ NYC Lover |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michiamano utente attivo
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 1234
|
Inviato: Mar 28 Set, 2010 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Per darti una risposta come quetsa, bisognerebbe sapere come funziona ma, abbastanza bene, la parte hardware del decorder nonchè della tramissione in HD di Sky.
l'unica cosa che puoi provare a fare è chiedere all'assistenza tecnica sKy che si raggiunge anche telefonicamente.
Oppure rivolgerti direttamente ad un centro sky, ma non a caso, ovvero quelli che forniscono il materiale ai montatori.
A bergamo, sicuramente c'è un centro che tratta tutto, dall'elettonica all'antennistica e di solito sono a quelli che si rivolgono chi monta le parabole x sky.
Di piu' non so poprio dirti, ma da tecnico so qualcosa in merito e certo è che i due cavi lavorano su tensioni diverse, quindi forse, quello che ti dice il tenico sky non è propriamente corretto, ma potrebbe essere possibile che il decorder non possa funzionare con una sola discesa di cavo.
Scusa la domanda stupida, ma un cavo sat ...son 5,5 mm più o meno di diametro....se lo metti cicino a quell'altro, non credo ti possa procurare tanti problemi, considerando che uno gia' lo hai fatto passare.
Altra soluzione, è usare il cavo che hai come " molla" e poi tirare giu' o su due cavi nuovi...ci vuole piu' a spiegarlo che a farlo
Ciao Peppe. |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 29 Set, 2010 9:42 am Oggetto: |
|
|
mah, è a tutti gli effetti un decoder, quindi gli serve l'ingresso e basta
scrivono che può registrare 2 programmi mentre ne guardi un terzo
non capisco sta cosa dei due ingressi, deve essere collegato al primo?
Infatti si parla di un costo di 50€ per adeguamento impianto. |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Set, 2010 9:44 am Oggetto: |
|
|
su Sky si legge
Ho già il Decoder My Sky. Cosa devo fare per passare al servizio My Sky HD?
Ti basta sostituire il Decoder My Sky con il nuovo Decoder My Sky HD, che ha tutte le funzionalità del Decoder My Sky unite ai plus di visione garantiti dall'Alta Definizione. |
|
|
 |
Max 9 utente

|
Inviato: Mer 29 Set, 2010 11:42 am Oggetto: |
|
|
Grazie x le risposte, in effetti ho in programma una vista a breve in un centro "serio"
gli servono due ingressi perchè mentre utilizza uno per far vedere un canale, usa l'altro per registrarne uno diverso.
ma a me andrebbe bene anche come registratore, quindi ne basterebbe uno solo.....
se uno ha my sky, passare a mysky hd è semplice perchè ha già l'impianto in regola.
i 50 euro di adeguamento non coprono tutti i componenti necessari: se l'impianto ha bisogno di qualcosa in particolare, sky non copre il costo....
a me hanno chiesto altri 90 euro extra.
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Set, 2010 12:21 pm Oggetto: |
|
|
In pratica non puoi comprartelo e pensarci tu?
In pratica non puoi pagare solo 29 euro?
Da come dici servono due fuochi sulla parabola. Io ho my sky ma un fuoco solo, come te.
Adesso il discorso fila. Ovviamente potrai utilizzare solo i canali della stessa banda. In pratica potrai registrare, ma anche vederne un altro, non tutti. |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Mer 29 Set, 2010 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Io ce l'ho da poco, in ingresso richiede 2 cavi, questo per poter registrare contemporaneamente 2 canali e vederne un terzo. Da quello che ha detto il tecnico per chi ha un cavo solo mettono un aggeggio che lo fa funzionare lo stesso ergo non serve la doppia calata.
Io ho passato 2 fili. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
robyc69 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 2446 Località: Milano
|
Inviato: Mer 29 Set, 2010 1:21 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | Io ce l'ho da poco, in ingresso richiede 2 cavi, questo per poter registrare contemporaneamente 2 canali e vederne un terzo. Da quello che ha detto il tecnico per chi ha un cavo solo mettono un aggeggio che lo fa funzionare lo stesso ergo non serve la doppia calata.
Io ho passato 2 fili. |
si, c'e' il modo anche con una sola calata solo che non sempre funziona, come nel mio caso di impianto condominiale IF-IF. bisogna provare. _________________ 400D/6D + 10-22/17-40 + un 50, un 100 e un 200 |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Set, 2010 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Se il secondo fuoco sulla parabola non servisse, non avrebbe senso dotare l'apparecchio di due ingressi. Ci penserebbe da solo.
L'aggeggio esterno potrebbe essere il deviatore, come nel mio impianto.
Però, siccome è il decoder ad interagire con la parabola, averne due che arrivano allo stesso fuoco comporta degli inconvenienti.
I canali sono dislocati in bande.
Per esempio si potrà vedere il canale 301 su entrambi ma non il 301 da una parte ed il 302 dall'altra. Il 302 sarà inibito.
Da quel che deduco, questo My Sky HD, è un decoder che contiene al suo interno 2 ricevitori che, se collegati opportunamente ad un fuoco ciascono, sono completamente indipendenti e possono registrare due programmi diversi. |
|
|
 |
Max 9 utente

|
Inviato: Mer 29 Set, 2010 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | In pratica non puoi comprartelo e pensarci tu?
In pratica non puoi pagare solo 29 euro?
Da come dici servono due fuochi sulla parabola. Io ho my sky ma un fuoco solo, come te.
Adesso il discorso fila. Ovviamente potrai utilizzare solo i canali della stessa banda. In pratica potrai registrare, ma anche vederne un altro, non tutti. |
anche io ho chiesto a sky di pagare 29 euro e stop e di non adeguarmi l'impianto, ma hanno detto che cmq i 79 sono da pagare, anche se il tecnico non interviene ("eh, ha ragione lei ma purtroppo è così..." testuali parole...)
in pratica il tizio mi dice che sky commuta la trasmissione dei canali a caso, da una "porta" all'altra, cambiando spesso....
mah, a me sta cosa puzza.
cmq adeguare l'impianto, essendo condominiale, mi verrebbe a costare 180 euro  _________________ NYC Lover |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Set, 2010 9:54 pm Oggetto: |
|
|
Si, ho capito, la solita storia. Ti fanno vedere 29+50... ma devi comunque pagare 79. Quindi non esiste ne il 29, ne il 50!
Sul fatto di commutare non so, di pelle mi sembra na cagata anche a me.
A questo punto non ti conviene.
Se metti insieme tutta la cifra, risparmi a comprarti un recorder HD; se devi solo registrare un evento alla volta.
Io ho un philips che ha piena compatibilità con i decoder sky che sono philips. Imposti tranquillamente un programma del giorno dopo con un click sul decoder e te lo trovi registrato.
Se devi registrare tutta una serie televisiva... quello no. E' un recorder normalissimo. |
|
|
 |
Max 9 utente

|
Inviato: Mer 29 Set, 2010 10:47 pm Oggetto: |
|
|
mah domani se riesco faccio un salto in un centro sky e vediamo....
in alternativa prenderei anche io un recorder HD, io registrerei + che altro i film, x rivedermeli con calma.....
posso chiederti modello e prezzo se non sono troppo invadente?
grazie mille, cmq
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Set, 2010 9:26 am Oggetto: |
|
|
Max 9 ha scritto: |
posso chiederti modello e prezzo se non sono troppo invadente?
|
Non me lo ricordo, dovrei vedere a casa questa sera. Siccome ce l'ho da più di 3 anni, credo che sia stato aggiornato. Il mio ha una capacità di 80Gb ma poco tempo dopo ho visto il 160Gb. |
|
|
 |
moebius64 utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008 Messaggi: 1247
|
Inviato: Ven 01 Ott, 2010 11:31 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
Io ho MYSKY HD con un solo cavo.
Funziona e registra perfettamente, solo qualche volta si impalla.
Chiaramente non si può registrare il canale xxx e vedere il canale yyy, ma per il resto va.
Citazione: | Io ho un philips che ha piena compatibilità con i decoder sky che sono philips. Imposti tranquillamente un programma del giorno dopo con un click sul decoder e te lo trovi registrato. |
Come hai collegato i due apparati? Te lo chiedo perchè i film di sky sono criptati...se vai su avmagazine.it ci sono chilometri di discussioni.... _________________ Pentax K-x | 50 FA 1.4 smc | DA L 18-55 AL | DA L 50-200 ED | Zenit 122 | Helios 55mm M42 | Lomo Vosckhod | Sony NEX-3NL 16-50 | Huawei P9 Plus
C'è chi ha l'àuto e chi l'ha aùto...(Anonimo)
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada(Leonardo Da Vinci)
Moderatore di videomakers.net |
|
|
 |
Max 9 utente

|
Inviato: Ven 01 Ott, 2010 11:42 am Oggetto: |
|
|
moebius64 ha scritto: | Ciao,
Io ho MYSKY HD con un solo cavo.
Funziona e registra perfettamente, solo qualche volta si impalla.
Chiaramente non si può registrare il canale xxx e vedere il canale yyy, ma per il resto va.
|
Ciao, ma hai dovuto settare qualcosa o hai semplicemente collegato il cavo e stop?
te lo chiedo perchè il tecnico che ho contattato ha insistito nel dirmi che sky continua a commutare le trasmissioni sui due canali.... _________________ NYC Lover |
|
|
 |
moebius64 utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008 Messaggi: 1247
|
Inviato: Ven 01 Ott, 2010 2:02 pm Oggetto: |
|
|
solo collegato il cavo.
A volte devo effettuare una diagnostica per resettare il ricevitore, poi tutto ok. _________________ Pentax K-x | 50 FA 1.4 smc | DA L 18-55 AL | DA L 50-200 ED | Zenit 122 | Helios 55mm M42 | Lomo Vosckhod | Sony NEX-3NL 16-50 | Huawei P9 Plus
C'è chi ha l'àuto e chi l'ha aùto...(Anonimo)
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada(Leonardo Da Vinci)
Moderatore di videomakers.net |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Ven 01 Ott, 2010 2:03 pm Oggetto: |
|
|
moebius64 ha scritto: |
Come hai collegato i due apparati? Te lo chiedo perchè i film di sky sono criptati...se vai su avmagazine.it ci sono chilometri di discussioni.... |
con la presa scart
ah, però, attenzione... io ne ho due di ricevitori, quello collegato all'HDD recorder non è la versione HD ma quello standard
allora può essere, stasera provo a invertire gli apparecchi e poi vi dico |
|
|
 |
|