|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Gio 07 Ott, 2010 12:32 pm Oggetto: cambiare la reflex da D70s a .... ? |
|
|
Ciao a tutti dopo quattro anni di onoratissimo servizio vorrei cambiare la D70s per un modello superiore. La mia scelta fino a poco fa, il perché lo dirò fra breve, era orientata verso la D300s: gran macchina a detta di tutti, ottimi files, resa eccellente ad alti ISO, corpo robusto ed ergonomico etc. etc.
Come saprete sta per essere commercializzata la nuova D7000, che introduce tante migliorie a livello hardware (pentaprisma e non più pentamirror, visione al 100%, compatibilità esposimetrica delle lenti MF, corpo in magnesio ....) insieme ad un sensore di ultimissima generazione. Tra l'altro i rumors dicono che la macchina costerà intorno ai 1100 €, mentre la D300s sta (nital) sopra i 1300-1400€.
Eslcudendo possibili catastrofi, la nuova D7000 parrebbe una macchina di eccellente livello, quindi - secondo il Vs parere - per quale ragione uno (che non ha bisogno di un corpo di robustezza eccezionale) si dovrebbe oggi comprare una D300s, invece della più moderna, leggera ed economica D7000? _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
medros76 utente
Iscritto: 19 Giu 2008 Messaggi: 107
|
Inviato: Gio 07 Ott, 2010 1:22 pm Oggetto: |
|
|
vedo che siamo già in tanti ad essere in questa amletica situazione. Mi accodo alla richiesta di consigli e vediamo cosa ne esce fuori  |
|
|
 |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Gio 07 Ott, 2010 1:43 pm Oggetto: |
|
|
medros76 ha scritto: | vedo che siamo già in tanti ad essere in questa amletica situazione. Mi accodo alla richiesta di consigli e vediamo cosa ne esce fuori  |
infatti
vorrei aggiungere che solitamente preferisco l'acquisto di una tecnologia "matura", piuttosto che un prodotto recente, ma che potrebbe avere qualche pecca di gioventù - per così dire.
F. _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Gio 07 Ott, 2010 3:07 pm Oggetto: |
|
|
A leggere le caratteristiche (a aspettando che la tecnologia maturi un po', anche io non vorrei essere il primo a comprarla) si direbbe che la D7000 sia un ottimo acquisto...
Bisogna certo valutare il comportamento del sensore, non vorrei che nell'aumentare i megapixel abbiano fatto un passettino indietro alle alte sensibilità...
L'altra cosa che mi verrebbe in mente è di provare a tenere in mano le due fotocamere, è possibile che la D300 sia migliore dal punto di vista dell'ergonomia...
Poi alla fine la scelta è soggettiva, sono sicuramente due ottime macchine... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Gio 07 Ott, 2010 4:34 pm Oggetto: |
|
|
L'unico altro motivo per cui potresti preferire la D300s è il modulo autofocus:
- 51 focus points with 15 cross-type sensors
contro:
- 39 AF points with 9 cross-type sensors
Per il resto non mi viene in mente altro. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
kappa69 utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004 Messaggi: 1193 Località: siracusa
|
Inviato: Gio 07 Ott, 2010 5:40 pm Oggetto: |
|
|
sicuramente qualcosa accadrà a lbello di mercato con scivolamento possibile della d90 verso prezzi più contenuti. altrimenti non ci sarebbe alcun compratore per la d90.
credo si possa ipotizzare parlando di solo corpo:600 euro per la d90, 950euro per la d7000 ed infine 1400 euri per la d300s.
In caso diverso ci sarebbe un accavallamento di diversi segmenti di mercato ed infatti questa è la previsione che mi ha fatto rinviare l'acquisto della mia dx definitiva |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|