|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
flapane utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2008 Messaggi: 631 Località: DE/IT
|
Inviato: Mer 06 Ott, 2010 3:38 pm Oggetto: Rumore della tendina dell'otturatore |
|
|
Come mai il rumore metallico, in fase di scatto, è ben distinto solamente nelle reflex, mentre nelle bridge e nelle compatte *al più* si sente un flebilissimo rumore?
Quali sono i materiali che costituiscono l'otturatore nelle compatte? Dubito che sia di plastica, non credo che durerebbe molto... _________________ Flavio - Sony a6000/16-50/30 f1.4
My Gallery - My City |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mer 06 Ott, 2010 4:29 pm Oggetto: |
|
|
nelle compatte (digitali, ovviamente) non c'è otturatore ma solo la sua simulazione elettronica _________________ Giorgio |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mer 06 Ott, 2010 4:30 pm Oggetto: |
|
|
L'aria, infatti la maggior parte delle compatte e bridge non hanno otturatore. Al più hanno un otturatore centrale costituito dall'apertura del diaframma.
Le Mirrorless invece hanno l'otturatore sul piano focale come le reflex, ma non lo specchio, che è la principale fonte di rumore, quindi come rumorosità sono a metà strada tra i due sistemi. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
flapane utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2008 Messaggi: 631 Località: DE/IT
|
Inviato: Mer 06 Ott, 2010 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Capito, grazie. _________________ Flavio - Sony a6000/16-50/30 f1.4
My Gallery - My City |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|