|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Thrash_paul84 utente
Iscritto: 30 Ott 2009 Messaggi: 76
|
Inviato: Sab 04 Set, 2010 9:34 am Oggetto: Nikkor 20mm f2,8 su 5d |
|
|
Salve ragazzi,come sempre quando la mia sete di cambio ottiche mi circola nel sangue vengo a chiedere aiuto qua!
Sono possessore di un 17-40 che monto sulla 5d!Un bell'obiettivo,solido,stupendo per contrasto e nitidezza centrale...Il problema però è che non mi entusiasma,il 10-22 che usavo sulla 40d mi donava sensazioni migliori!
Purtroppo in casa Canon siamo messi male sulle focali corte,a meno di non svenarsi,ed vorrei un grand'angolo luminoso fisso per completare il mio parco ottiche!
Mi sono interessato di molte ottiche vintage,stavo per puntare al 20mm flektogon 2,8 ma ho paura che la resa non mi soddisfi...sarebbe un contro senso fare un'ulteriore passo indietro rispetto al 10-22 che avevo.
Quindi mi sono imbatutto su questo 20mm nikon,che sembra essere un validissimo fisso!
Che ne pensate?sò che si possono adattare alla canon senza problemi,sia l'ultima versione af che quelle più vecchie manuali!
Non mi interessa perdere gli automatismi,ci sono già abiutato e poi su un 20mm non fanno la differenza!
Detto ciò,che ne pensate?Il mio è un semplice delirio o il discorso fila?
Da ciò che ho visto su flickr è un'obiettivo molto interessante,il 20mm come focale mi aggrada,è usabile ad f2,8 (mentre il 17-40 a f4 è solamente buono) e sopratutto monta filtri di diametro più piccoli. _________________ Attrezzatura: Canon 6d , Canon 16-35L f4, Canon 135L f2 , Tamron 70-300vc , Zuiko 50mm 1,2 , Helios 40-2 1,5
Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/36070009@N08/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
|
|
 |
Cos78 utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 2082 Località: north east
|
Inviato: Mar 28 Set, 2010 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Francesco, se vuoi il Flektogon (ultima versione Electric con le scritte MC in rosso) te lo faccio provare appena ci incontriamo.
se vuoi già venerdì se vieni su all'outlet per la lezione...
rispetto al 17-40L tiene meglio il controluce in certe condizioni.
E' più nitido ed omogeneo e mette a fuoco da 19cm contro i 28cm del 17-40L il chè permette di farci cose interessanti.
E' un gran bel 20mm insomma.  _________________ [size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...; |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|