photo4u.it

nikon D300 scattare a 200 ISO o Lo.1

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lieven
utente

Iscritto: 01 Mar 2010

MessaggioInviato: Mar 28 Set, 2010 8:58 am    Oggetto: nikon D300 scattare a 200 ISO o Lo.1 Rispondi con citazione

Mi chiedevo se gli ISO Lo.1 della D300 correspondo alle 100 ISO della D80/D200, o sono il risultato di un'elaborazione in-macchina. Cioè mi conviene scattare in Lo.1 per maggiore detaglio e nitidezza e minore rumore, o meglio usare 200 ISO.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 28 Set, 2010 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

formalmente corrispondono ai 100 iso della d80. per mia esperienza ti posso dire che in termini di dettaglio e rumore c'è un lieve miglioramento rispetto ai 200 base, ma di contro forniscono una minore gamma dinamica. sono comunque utili per tutte le situazioni in cui la luce è troppa e non si dispone di un filtro nd
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Set, 2010 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A 100 iso equivalenti perdi in gamma dinamica e rischi che alcuni automatismi non funzionino come dovrebbero, Matrix,ftp etc etc...La sensibilità nominale e minima del sensore è 200iso, meglio un nd in assoluto...Se in rare situazioni ok x i 100.
...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: