Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
agemax utente

Iscritto: 26 Gen 2005 Messaggi: 168 Località: Parma
|
Inviato: Mer 29 Set, 2010 10:52 am Oggetto: Scegliere tra EOS 1 DS MKII e 5D MKII |
|
|
Ciao a tutti
sono in procinto di acquistare un nuovo corpo macchina e la scelta ricade tra due ottime macchine, la 1 DS mkII e la 5D MKII, la prima usata mentre la seconda nuova.
Anni fa ho avuto modo di lavorare con la Eos 1DS MKII, era la macchina dello studio per il quale lavoravo, e ho avuto modo di godere della solidità e della qualità dei raw a 16,6 mpx, però la ricordo abbastanza lenta e ad alti iso non aveva una resa esaltante.
Per quanto riguarda la 5d MKII ho avuto modo di usarla un paio di volte e i raw che produce sono stupefacenti, soprattutto ad alti iso.
La scelta è tra una macchina datata ma dalle caratteristiche professionali ancora attuali e una macchina nuova che ha delle caratteristiche + performanti (video Full HD, live view, resa ad alti iso etc) a discapito di una minore solidità.
L'utilizzo è prettamente professionale, soprattutto per uso reportages naturalistico e redazionale
Grazie
Macs _________________ Foro stenopeico |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Botolo utente

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 294 Località: Genova
|
Inviato: Mer 29 Set, 2010 12:36 pm Oggetto: ... |
|
|
credo tu abbia già capito che la 5DII è ormai superiore, fosse anche solo per il display... _________________ Riccardo
Canon EF24-105 f/4L; Canon EF50 f/1.4; Tokina ATX-PRO 80-200 f/2.8; Speedlite 580EX Mk II; ...e tanta passione... |
|
|
 |
magugno utente
Iscritto: 15 Mar 2006 Messaggi: 62 Località: Milano
|
Inviato: Gio 30 Set, 2010 12:41 pm Oggetto: |
|
|
io ho la ds mkII e stavo per prendere la 5 mkII poi ho lavorato un giorno con la 5 ed ho desistito per l'inadeguatezza del corpo e perché secondo me i files sono più o meno uguali. Forse la 5 te li restituisce un po' più pronti all'uso da subito e ha un jpeg più croccante ma i raw della 1 ds sono meglio lavorabili con una post produzione pesante. Non capisco perché i rossi della 5 si degradino così facilmente
ciao
riccardo |
|
|
 |
agemax utente

Iscritto: 26 Gen 2005 Messaggi: 168 Località: Parma
|
Inviato: Gio 30 Set, 2010 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Riccardo, il mio dubbio era proprio sulla differenza di gamma dinamica dei file.
A me non interessa poi la velocità fine a se stessa e nemmeno troppi mpx, mi interessa un file "profondo"
Il dubbio che ho è che acquisterei un corpo macchina del 2004 usato da un fotoamatore ma tenuto religiosamente con pochi migliaia di scatti, anche se vorrei dare un occhiata al sensore per verificarne la pulizia etc, allo stesso prezzo di un corpo 5D MKII nuovo... _________________ Foro stenopeico |
|
|
 |
|