|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
eux-k nuovo utente
Iscritto: 23 Mar 2009 Messaggi: 28
|
Inviato: Mer 29 Set, 2010 2:14 pm Oggetto: Tank KAISER e pellicola 120 - quanti ml? |
|
|
Ciao a tutti.
Ho intenzione di avventurarmi con lo sviluppo del mio primo negativo 120. A parte la raccomandazione che qualcuno mi ha già fatto circa uno sbattimento più "composto", perchè il 120 a contrario del 35mm, potrebbe uscire dai binari della spirale, mi è sorto un dubbio...
Come vedete dall'immagine che allego, la mia tank si deve riempire di 590ml di liquido (rivelatore o fissaggio che sia) per sviluppare una pellicola 220 (cioè 24 pose), oppure 2 da 120 (che immagino debbano mettersi nella stessa spirale. Ma per UNA sola 120 quanto ne occorre?
Grazie
Descrizione: |
|
Dimensione: |
32.06 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 846 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Topazio utente
Iscritto: 21 Nov 2009 Messaggi: 405 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 29 Set, 2010 2:56 pm Oggetto: |
|
|
590ml
Il liquido deve comprire completamente la pellicola, quindi sia che tu metta una 120 o una 220 o 2 120 la quantità non cambia. A meno che sia una tank particolare ma non credo....
Comunque fai una prova, metti la spirale senza pellicola dentro la tank, la riempi d'acqua e guardi quanta ce ne vuole.
|
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|