photo4u.it

Giada

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 4:26 pm    Oggetto: Giada Rispondi con citazione

Uhm.. posto una fotografia che avevo scattato un anno fa, se nn sbaglio.. o qualche mese fa, a giada, la mia modella.

Ambiente? casa sua.
premetto che nn usavo luci... tiravo su le serrande e tende per far entrare + luce possibile...

Digitale Sony Cyber-shot DSC-F717

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
rubens23
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto...complimenti per la scelta dell'illumiNAZIONE...è la stessa che uso sempre anch'io!!!

A me la foto nel complesso piace, ma come parere personale, dal momento che amo le ambientazioni dark, avrei provato a trasformarla in BN, magari abbassando ancora un pò le luci per renderla un Low-Key. Così la luce mi sembra un pò troppo naturale per il genere di foto.

Comunque questo parere dipende dal mio gusto personale. Nel complesso bello scatto.

Ciao. Rubens

"Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà «come», mentre altri di natura più curiosa si chiederanno «perché»".(Man Ray)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
girlpower
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm bene, grazie x il consiglio!!!

perchè provando a fare degli scatti, ancora devo imparare a come adattare (luci e colori..), e cmq provo a seguire il tuo consiglio! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
girlpower
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

così?

oppure l'altra?

cioè ancora nn sono pratica x ste cose Imbarazzato

a quanto pare sono un pò scurine...

DSC00508bn.jpg
 Descrizione:
giada bn
 Dimensione:  44.85 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 332 volta(e)

DSC00508bn.jpg

DSC00508bn2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  39.15 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 332 volta(e)

DSC00508bn2.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'idea di usare solo luce ambiente è ottima ed è anche la mia preferita Wink
Il ritratto non è male Ok!
Non mi piace molto la posizione delle mani, che così arricciate non sembrano bellissime a vedersi; anche il bilanciamento del bianco non mi sembra perfetto... sicura che non avessi qualche luce artificiale accesa? Sembra proprio la luce tipica di quando si mescolano luce ambiente e artificiale.
Lo sfondo bianco: non è l'ideale, sarebbe stato meglio un bel rosso, per far risaltare la figura, e avrebbe facilitato tecnicamente la foto perchè figura nera su fondo bianco significa combattere (con una certa difficoltà Mandrillo ) con l'esposizione corretta, che non va mai bene (lei troppo scura o fondo troppo chiaro).

Bè ti ho fatto un sacco di critiche (spero utili Very Happy ) ma ripeto che il ritratto non è per niente male Ok!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

buhahuauha duffolo!!! Very Happy

grazie mille! ne terrò al mente! ma vedrai la prossima foto Ops

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuliano
utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella inquadratura, bel bianconero nell'incarnato, interessante l'atmosfera creata; trovo però troppo scuro il vestito, per niente leggibile come anche altre zone nelle basse luci; basse lucio che occupano il 50%, e forse più, dell'immagine.
Ciao. Giuliano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rubens23
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ultima versione mi piace molto...anche se qualcuno potrebbe contestare il fatto che il nero non sia leggibile...
Concordo con Derby a riguardo dello sfondo rosso. Usandone uno chiaro infatti, puoi scurirla quanto vuoi, ma l'atmosfera che otterrai non sarà mai abbastanza "dark" (se quello era il risultato che volevi ottenere...ma credo di si, visto che il soggetto non è proprio vestito da lady oscar...)

Ciao e alla prossima.
Rubens

"Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà «come», mentre altri di natura più curiosa si chiederanno «perché»".(Man Ray)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: