Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
wolves utente
Iscritto: 25 Feb 2005 Messaggi: 434
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 11:00 am Oggetto: foto s9500 |
|
|
salve ragazzi sono sempre presente anche se non molto partecipe ultimamente.
ho letto tutti i vostri commenti riguardo alla s9500 secondo un mio punto di vista alcuni sono gratuiti perchè ora come ora mi sembra che si stia "vendendo la pelle dell'orso senza prima aver ucciso l'orso" anche perchè se non ho letto male il possessore della s 9500 per ora è solo 1 e quindi si discorre su un ho letto ho visto ho sentito dire che non sono altro che argomentazoni soggettive e molte volte di parte, anche perchè un conto è argomentare su foto postate(con perdita inevitabile di risoluzione) nei vari siti internet anche perchè se si provasse a far scattare la medesima foto a 10 persone si avrebbero 10 foto realizzate in maniera diversa.
qui ci sono alcune foto della 9500 effettuate in condizioni diverse da una normalissima persona e non da un fotografo.
http://www.dijkx.nl/furiade/index.html
io i miei eventuali commenti li proporrò quando ritornerà il sole e potrò fare qualche scatto con la mia S9500
a non vi avevo detto che l'ho comperata?????
saluti
mauro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 11:06 am Oggetto: Per questa volta |
|
|
Sono in pieno accordo e sintonia con te, se leggi i miei commenti ho sospeso il giudizio in attesa di maggiori dati.
Complimenti per l'acquisto. Io invece continuo con 5000 per il digitale, che uso veramente poco al posto della compatta a pellicola, per l'analogico mi sono appena accattato la nikon f6, ragazzi come godo, che sfrutta come si deve col mio corredo di ottiche nikon sia autofocus che manuali, insomma sono legato troppo alla pellicola, per me il digitale significa troppo lavoro dopo lo scatto e risultati che a volte trovo discutibili (eccellenti per carità, ma affetti dalla sindrome del troppo perfetto non esiste in natura, che ci volete fare sono così).
SAluti
Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Gio 06 Ott, 2005 11:42 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 11:37 am Oggetto: |
|
|
che caspita wolves, prendi la s9500 e non ce lo dici!
Appena fai qualche scatto, per rimediare, le devi subito postare.
A prima vista, che te ne sembra? Il tuo commento è ancora più importante, poichè vieni dalla s7000. Feeling con il corpo, le ghiere etc. etc... _________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 11:41 am Oggetto: Scusate |
|
|
[  |
|
|
 |
wolves utente
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 12:02 pm Oggetto: |
|
|
morphosis ha scritto: | che caspita wolves, prendi la s9500 e non ce lo dici!
Appena fai qualche scatto, per rimediare, le devi subito postare.
A prima vista, che te ne sembra? Il tuo commento è ancora più importante, poichè vieni dalla s7000. Feeling con il corpo, le ghiere etc. etc... |
esteticamente s7000 e s 9500 si rassomigliano ergonomicamente la s9500 ha fatto un passo in più perchè nonostante il peso di poco superiore ha un impugnatura molto piu anatomica con posteriormente la sagomatura per il pollice, l'obbiettivo è immediato nel suo utilizzo e lo zoom manuale è molto piu veloce del motorizzato della s7000 dove è stato migliorato il anche il comando di messa a fuoco manuale, i comandi sono disposti a portata di indice e pollice, molto comodo è il selettore esposimetrico con al centro il pulsante di blocco dell'esposizione,un pò più complessa la navigazione nei vari menù e sotto menù ma una volta presa la mano anche loro sono intuitivi anche perchè non vi sono funzioni che si usano continuamente,superlativo l'utilizzo in tempo reale del grafico dell'esposizione che permette un controllo accurato della stessa, poi andando a rivedere la foto vengono messe in evidenza le parti sovraesposte.comodissimo l'illuminatore per aiutare l'autofocus nelle condizioni di scarsa luce, 10 all'adozione della presa sincro per flash esterno,110 e lode con bacio academito al display orientabile che ci permette di fare foto senza dover fare dei corsi di yoga,poi basta girare il selettore di accensione che la fotocamera è pronta per lo scatto cosa che prima era un sogno,altro punto a favore l'aver migliorato la lettura esposimetra prima su 64 zone ora su 256. insomma io sarò di parte ma qualitativamente è stato fatto un gran passo avanti dalla fuji nell'aver progettato una fotocamera che rispecchia le aspettative di molti fotoamatori.
impressione personale ....molti insistono sul fatto della mancanza di uno stabilizzatore(che vive di pile) per evitare il mosso ma scusate se sono polemico ma queste persone con in mano una reflex a pellicola con montato un 80- 300 in una giornata autunnale senza sole ed un esposimetro che non gli permette di avere tempi superiori ad 1/30 a f/3,5 cosa fanno???? chiudono tutto e vanno a casa?
per ora queste sono una parte delle mie impressioni poi andando avanti nell'uso ve ne scriverò altre.
saluti
mauro |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 12:50 pm Oggetto: |
|
|
puntuale e preciso, wolves...attendiamo nuove  _________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B |
|
|
 |
wolves utente
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 1:50 pm Oggetto: altre impressioni |
|
|
nella nuova s9500 si nota con piacere che ha il menù finalmente in italiano cosa che mancava in casa fuji, poi si ha la possibilità di gestire contrasto nitidezza e saturazione su 3 parametri (hard standard e soft)
lo scatto in continuo è stato portato a 4 ftg (max 1,5 ftg/sec) contro i 3 della s7000 ha la ripresa ad alta velocità che aumenta il tempo di risposta dell'autofocus (ma fuji dice di stare attenti perchè è un succhiapile e con sensibilità alte induce altro rumore) l'autoscatto da una segnalazione visiva(dove cè l'illuminatore della messa a fuoco) quando viene utilizzato, si ha la possibilità di ruotare le immagini direttamente dalla fotocamera,ha sempre la classica filettatura per lo scatto flessibile(sempre utilissima piu del telecomando di certe reflex), il flash risulta molto piu potente della s7000 come campo e angolo di illuminazione(ma questa è solamente una mia impressione e posso anche sbagliarmi)
sul monitor compaiono molte piu informazioni rispetto alle fotocamere precedenti e udite udite (anzi guardate guardate) girando il selettore della modalità di fotografia questo vi compare sul display indicando la selezione scelta ( priorità tempi/diaframmi/manuale ecc.ecc.)
l'indicazione batteria scarica ha un tempo di permanenza maggiore rispetto alla S7000 dove compariva 5 secondi prima di spegnere la fotocamera,in dotazione viene fornito il paraluce a tulipano con aggancio a baionetta che permette un corretto posizionamento e che può essere montato rovesciato sull'obbiettivo quando non lo si usa o si ripone la fotocamera,(materiale del paraluce plastica caricata in fibra di vetro quindi nonostante l'apparenza povera è abbastanza robusto),il tappo dell'obbiettivo ha lo stesso diametro dei filtri cioè 58(nella s7000 se si inseriva l'adattatore per i filtri bisognava comperare un nuovo tappo perchè quello in dotazione era piu piccolo)tornando ai filtri ribadisco che ho fatto bene ad usare i cokin perchè adesso devo solo cambiare l'anello adatttore costo 6,50 euro e non i 18 filtri che ho (skylight di protezione a parte ma quello se insistete vi viene omaggiato quando acquistate la macchina nuova)
e poi non siate golosi se vi dico tutto adesso poi vi viene la bavetta e vi dovete mettere i bavaglini
ciaoo a presto  |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 3:53 pm Oggetto: |
|
|
ti invido
La posizione del flash, molto alta dovrebbe evitare gli occhi rossi, giusto?
Vai così con la descrizione, man mano che la usi, che mi piace e mi fai venir vogli di andare a prenderla.  _________________
NIKON D90 | NIKON D700
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Wolves con il tuo post stai rispondendo a tante mie domande. io ho già la bavetta e non vedo l'ora che mi arrivi. Ho letto in qualche post forse di finepix la richiesta di fare qualche confronto tra la s9500 e la s7000, magari lo potrei fare io con coccobel appena mi arriva la macchina, solo che io non ho proprio chance con lui, magari mi "sacrificherò" nel fargli fare qualche scatto.  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 8:46 pm Oggetto: |
|
|
L'autofocus e lo shutter lag? sono davvero più veloci?
Come va a 800 iso? e a 1600? ( mi piacerebbe qualche esempio di foto fatta in una giornata con poca luce oppure verso sera; insomma qualcosa che dia tempi tipo 1/125 o 1/250 con diaframmi intermedi
PS: complimenti per l'acquisto  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Beh caro mike a me ste nuove fuji continuano a non convincermi su certe cose...  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 10:55 pm Oggetto: |
|
|
wolves, una curiosità devi togliermi, che non sono ancora riuscito a capire:
Il filtro antirumore può essere disabilitato anche sui JPG? |
|
|
 |
pasmat63 utente attivo
Iscritto: 04 Apr 2005 Messaggi: 681 Località: prov Salerno
|
Inviato: Ven 07 Ott, 2005 8:44 am Oggetto: |
|
|
Forse una risposta alla domanda di morph può venire dalla pagina 61 del manuale: il filtro antiblur o natural light è attivabile solo in modalità Auto. Negli altri casi, P,M, S, A, sembra non sia disponibile.
Ergo è una scelta lasciata all'utilizzatore.
Wolves potrà confermare o smentire. _________________ Canon 100d
Canon 24, 50 e 18-55 STM.
Alcune splendide lenti vintage |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Ott, 2005 9:07 am Oggetto: |
|
|
e così fosse, sarebbe un'ottima scelta.
Forse spiega anche il perchè dell'alternarsi di foto belle e foto "obriobriose" in giro per il web... |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
|
 |
|