Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Ven 24 Set, 2010 8:36 am Oggetto: Destinazione Craco |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
stee65 utente
Iscritto: 03 Nov 2009 Messaggi: 349 Località: Camorino
|
Inviato: Ven 24 Set, 2010 9:41 am Oggetto: |
|
|
Bella questa immagine, i colori desaturati rispecchiano il paesaggio lucano in estate, arido e brullo. La stradina conduce lo sguardo alle case.
Sono stato due volte a Craco, diroccato e nello stesso tempo affascinante.
Ciao  _________________ STEE http://photo.stee.net
Canon EOS 5D MkIII / EF 17-40mm f/4L - EF 8-15mm f/4L - EF 35mm f/1.4L - EF 85mm f/1.2L II - EF 70-200mm f/2.8L II - TS-E 24mm f/3.5L II - Lensbaby composer |
|
|
robyc69 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 2446 Località: Milano
|
Inviato: Ven 24 Set, 2010 9:45 am Oggetto: |
|
|
Bella bella, nulla da dire.
inquadratura, taglio panoramico, desaturazione, tutto al posto giusto.
bravo davvero.
ciao.
Roberto
(campione d'europa 2009/2010 ) _________________ 400D/6D + 10-22/17-40 + un 50, un 100 e un 200 |
|
|
SMS bannato
Iscritto: 10 Lug 2010 Messaggi: 1110
|
Inviato: Ven 24 Set, 2010 9:58 am Oggetto: |
|
|
Bella, luce dura senza paura (per dirla tipo coro da stadio)
La firma all'interno del fotogramma non mi fa impazzire, anche perchè sai bene che se qualcuno vorrebbe appropriarsi indebitamente dello scatto, a prescindere da quanto è grande la firma e dove è posizionata ecc..., la farebbe sparire in un istante.
Piccolissimo cavillo le linee bianche che demarcano il frame dalla cornice nera, sono difformi, quella sotto è più grossa. Te lo dico perchè ho notato che ha volte photoscirop le sballa per fatti suoi, non so se è capitato anche a te come nella fattispecie. A me capita che se le applico di un solo pixel, addirittura me ne fa sparire una! Mistero. |
|
|

|
Inviato: Ven 24 Set, 2010 10:27 am Oggetto: |
|
|
SMS ha scritto: | Piccolissimo cavillo le linee bianche che demarcano il frame dalla cornice nera, sono difformi, quella sotto è più grossa. Te lo dico perchè ho notato che ha volte photoscirop le sballa per fatti suoi, non so se è capitato anche a te come nella fattispecie. A me capita che se le applico di un solo pixel, addirittura me ne fa sparire una! Mistero. |
non ci avevo fatto caso, ho maggiorato l'altezza di un numero di pixel dispari, penso che li abbia suddivisi a modo suo...
Grazie a tutti gli intervenuti!  _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
roby 2 utente attivo
Iscritto: 10 Set 2008 Messaggi: 9516
|
Inviato: Ven 24 Set, 2010 11:11 am Oggetto: |
|
|
Manca un pò di nitidezza, buona la prospettiva e inquadratura, leggera vignettatura nei bordi del cielo, voluta??? CIAO. |
|
|
brick63 utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2008 Messaggi: 4608 Località: copertino(le) - milano
|
Inviato: Ven 24 Set, 2010 11:44 am Oggetto: |
|
|
molto bello il taglio e la luce,colori equilibrati ed in sintonia con il posto...anche la cornice fa la sua parte...bravo!  |
|
|

|
Inviato: Ven 24 Set, 2010 12:53 pm Oggetto: |
|
|
roby 2 ha scritto: | leggera vignettatura nei bordi del cielo, voluta??? |
...e chiamala leggera...  _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
|