|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Rikkardino utente
Iscritto: 09 Gen 2009 Messaggi: 374 Località: Roma
|
Inviato: Mer 22 Set, 2010 2:48 pm Oggetto: migrazione a ff, cambio ottiche, un pizzico di passione. |
|
|
salve a tutti,
possiedo il corredo in firma, e ho intenzione in un arco di tempo relativamente esteso (un annetto) di passare a FF.
ovviamente il bianchino non si tocca anzi non vedo l'ora di usarlo x quello che è veramente.
l'85 pensavo di cambiarlo con il 100 f2, visto che lo trovo un po' lunghetto su apsc.. e il 135 mi costa troppo....cosi' è praticamente scambio alla pari.
il problema vero è il 17-55....ottica amata e odiata per una serie di motivi:
adoro avere lo stabilizzatore e 2.8 di apertura sullo stesso obiettivo, mi porta a fare scatti in condizioni di luce pessima senza esagerare con gli iso.
odio la focale 17-55, praticamente quando scatto panorami lo tengo sempre a 17 e vorrei scendere, quando lo uso come tuttofare ingiro 55 sono veramente troppo corti.
il passaggio naturale sarebbe il 24-105 f4 is, focale leggermente maggiore agli estremi, diaframma equivalente (visto che si tratterebbe di una FF) e stabilizzatore.
ma c'e' qualcosa che non mi convince, qualcosa che va oltre le disquisizioni tecniche. è pur sempre uno zoom che fa quasi tutto ma niente perfettamente, è "senza anima"..
quando scatto con il bianchino, lo sento mio, entro in una trance occhio-mirino-lente indescrivibile e quasi lo stesso con il fido 85. ma con il 17-55 no...
ho pensato di comprare un 24 1.4 L, ma posso vivere con solo un 24mm nella parte bassa delle focali?....un po' troppo ampio x un uso piu' generico.
ho pensato al 35 1.4 L, ma idem... poi niente panorami.
certo sarebbe bello prendere un 14 un 24 e un 35 L ma finiamo fuori budget.
ho anche pensato a un 28-135 come tuttofare, e uno zeiss distagon grandangolare contax adattato, tanto i panorami si fanno su treppiede, con calma... ma quale distagon? quelli nuovi sinceramente mi sembrano troppo costosi considerando di doverli usare cmq in MF, pensavo a un vecchio contax, un 21 o un 25.... come vanno?
insomma qualcosa che non mi limiti troppo, ma che mi dia quella sensazione di fusione e immersione con la fotografia stessa.
qualsiasi consiglio, anche stravolgente, è ben accetto, sto cercando un'illuminazione
un pizzico di passione. _________________ Canon EOS 5D Mark III, 17-40L, 24-105L, 50L Website |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Luca Bertolli utente

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 129 Località: Cadilana (LO)
|
Inviato: Mer 22 Set, 2010 6:18 pm Oggetto: |
|
|
Il 24-70 2,8 sarebbe l'ideale, ma costa. Se però avevi in mente già il 24-105 ci siamo, dato che la differenza di prezzo non è enorme, circa 2-300 euro.
Io possiedo il 24-105 e lo amo, non lo tolgo quasi mai, ma ne riconosco i difetti: vignetting e distorsione paurosa a 24 mm (e non solo, fino a 50 almeno distorce).
Però se non si fotografano linee dritte non te ne accorgi.
Ti sconsiglio i wuper wide fissi non certo per la qualità, ma per l'estrema difficoltà di utilizzo. Col 14 poi prendi dentro tutto e non puoi nemmeno zoomare un pelo per ricomporre, e non semrpe è possibile spostarsi.
Io andrei di 24-70 budget permettendo: è eccellente, non è stabilizzato purtroppo ma pezienza. _________________ Canon 5d Mk II + 17-40 L + 24-1205 L + 100 macro + 70-300 IS.
Vendi le tue foto online tramite le migliori agenzie mondiali:
http://www.microstockjournal.com/sell-photos-online |
|
|
 |
invasione utente

Iscritto: 03 Set 2008 Messaggi: 304
|
Inviato: Gio 23 Set, 2010 2:38 pm Oggetto: |
|
|
io ho il 24-105 lo uso da 2 anni mi trovo da paura ... 40D 7D 1d mark IV
in allegato uso anke un 10-22 canon modificato per EF ..
io consiglio il 24-105 si trova usato ma immacolato a 750.. _________________ ho trattato positivamente con -fgioia - rk-one -alej80-MaXu-Yotuel Guerrero-maxximumm
1Dmark IV +5d MK III + 50mm 1.2 +85mm 1.2 +35mm f2+10-22-canon 24 1.4 +tamron 24-70 2.8 - Canon 135 f2L +70-200 2.8 is mk I +16-35 2.8 mk II - canon100macro L manfrotto 190xprob+496rc2+580ex II +430 ex II- |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|