photo4u.it

D90 problema f--

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
hikekar
nuovo utente

Iscritto: 19 Nov 2008

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 8:01 am    Oggetto: D90 problema f-- Rispondi con citazione

Ciao a tutti... ho un amico che ha preso da qualche mese una D90 con 18-105..
purtroppo abbastanza spesso gli da l'errore F-- cioè la macchina non comunica con l'obiettivo a causa dell'attacco in plastica di quest'ultimo (o almeno cosi abbiamo capito leggendo un po su internet)
domanda: a qualcuno di voi è capitato? e come ha risolto.. mandando in assistenza? cosa hanno fatto.. riparato o sostituito?

grazie a tutti per l'attenzione

ciao!
robi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, capita. Una strofinata a secco con uno straccetto ruvido sui contatti dell'obiettivo e della macchina.
Quelle volte che mi è capitato ho risolto così.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me è successo qualche volta in condizioni di forte umidità (tipo in riva al mare di sera, la mattina presto).
Comunque il rimedio dello straccetto mi sembra valido, in fondo non è niente di grave.

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cenzo05
utente

Iscritto: 12 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=455588

ciao

hikekar
nuovo utente

Iscritto: 19 Nov 2008

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2010 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per le risposte... mi pare di capire che nessuno però ha avuto il problema molto frequentemente tanto da considerare l'assistenza..(meglio cosi comunque)..
riferisco al mio amico, vediamo che dice
grazie
ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gaborl
utente

Iscritto: 22 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2010 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi è capitato con una D700 nuova; ho provato a pulire i contatti senza risultato; inviata in assistenza, hanno cambiato il gruppo dei contatti naturalmente in garanzia: dopo tutto OK.
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: