photo4u.it

Riparazione 5d...old

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Seb87
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2010 12:06 am    Oggetto: Riparazione 5d...old Rispondi con citazione

Mi è arrivato il preventivo per la mia "vecchia" 5D

200€ per la sostituzione dell'lcd

praticamente ogni tanto appaiono degli aloni di colori sballati sull'lcd mentre i file sono perfetti...

videosystem di padova mi ha preventivato 200€ di spesa per la sostituzione dell'lcd no dandomi però la certezza che il problema sparirà...

magari , dicono , è un problema legato alla scheda madre...

dato che vorrei vendere la 5d , che faccio ? la sistemo o lascio stare ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
EnricoP
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2010 12:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la farei riparare.. Se poi non è l'LCD, al momento che la smontano, fai provare se con l'LCD nuovo funziona, prima di rimontarla, altrimenti ti fai cambiare la scheda madre e lasci l'LCD vecchio..

Magari prima chiedi quanto viene la sostituzione della scheda madre..

Saranno bravi questi tecnici dei vari cameraservice, ma a me sembrano un pochino furbetti...

Poi se ben ricordo, questo problema si è manifestato subito dopo la riparazione precedente...
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=454706&highlight=
Potrebbero aver fatto qualche cazzata e non si vogliono prendere la responsabilità...
Chiamatemi sospettoso ma a me queste cose mi puzzano un pochino...

Ti dico questo.. la mia 5D l'ho mandata a riparare un mesetto fa, quando mi è tornata in dietro aveva la placchetta intorno all'oculare con una linguetta rotta e quindi scappava sempre via, mentre prima della riparazione stava ben salda sulla macchina..
Scrivo una mail al cameraservice contestandogli l'accaduto, mi rispondono che loro non erano responsabili perché potea gia essere incrinata o rotta.. e poi per un pezzetto da pochi euro loro non me lo avvrebbero spedito perché sarebbe costata di più la spedizione che il pezzetto.. Al limite, se andavo io li, me lo avrebbero sostituito a gratis..

Punto primo, non c'é solo UPS che spedisce, puoi mettere il pezzetto in una busta e spedirlo con 2 euro. (Oltretutto la macchina l'ho mandata a riparare principalmente per lo specchio staccato e la spedizione l'ho pagata io, mentre sarebbe dovuta essere a carico loro, quindi la spedizione ce la avanzavo)

Punto secondo, per un danno da pochi euro mi sembra che non ci hanno fatto una gran bella figura a non rimborsarmelo senza fare storie..

Punto terzo, se non si prendono la responsabilità per un danno da pochi euro, figuriamoci per un danno come il tuo...

Perché non scrivi a Canon Italia spiegandogli l'accaduto dall'inizio??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Seb87
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2010 6:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

contatta canon italia e richiesto il preventivo per la scheda elettronica...

speriamo bene. Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2010 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

EnricoP ha scritto:

Punto primo, non c'é solo UPS che spedisce, puoi mettere il pezzetto in una busta e spedirlo con 2 euro.

Eh, purtroppo le aziende hanno dei contratti con alcuni corrieri e stop. Ti immagini che vorrebbe dire per loro, per spedirti un pezzo da 5€, andare in posta, fare la fila, spedire, etc, etc? Perderebbero 1 ora.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
EnricoP
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2010 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

colin82 ha scritto:
Eh, purtroppo le aziende hanno dei contratti con alcuni corrieri e stop. Ti immagini che vorrebbe dire per loro, per spedirti un pezzo da 5€, andare in posta, fare la fila, spedire, etc, etc? Perderebbero 1 ora.
Perché, lavorano solo loro e gli altri stanno tutti a cazzeggiare secondo te???
Il mio tempo costa quanto il loro e il danno non l'ho fatto io, se vuoi me lo spedisci con il corriere, altrimenti se ti capita di uscire, anche per andare a fare colazione, ti fermi al tabacchi, compri una busta e butti in cassetta..

Io abito in una piccola città dove per queste minutaglie devi girare un paio di negozzi e poi magari non lo trovi e ti tocca ordinarlo per poi tornarci.. e così una perdita di tempo di 10 minuti per loro, divventa una perdita di tempo mia di mezza mattiata..

Così, la prossima volta, invece del cameraservice X, mi servirò al cameraservice Y... contenti loro.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2010 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non li sto giustificando, ti sto solo spiegando il perché non ti hanno spedito il pezzo con posta da 2€.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2010 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

seb cambia camera service, questo che cs è?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Seb87
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2010 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
seb cambia camera service, questo che cs è?

videosystem , cmq ho scritto a canon che deve aver sentito videosystem.vedo se ci sono novità domani...

se dicono che non è colpa loro ( non dico che non sia vero ) la tengo così com'è...

certo che però sono un po' arrabbiato.. Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2010 7:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

senti il centro di peschiera a milano Wink

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: