Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gian1804 utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 1350 Località: Rep. San Marino - Ravenna
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 11:04 am Oggetto: Nessuno che ascolta metal? |
|
|
Come da oggetto...
Io sto in fissa con gli opeth.
Mentre l utlimo dei dream theatre, come tutti tranne i primi 2, ha confermato di essere una m**** _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 11:13 am Oggetto: |
|
|
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao
nicola |
|
|
 |
giuans utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 2779 Località: londra
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 11:16 am Oggetto: |
|
|
Bravissimi gli opeth! Io ho tutta la discografia, più Lamentation, un DVD dal vivo... fantastico.
Cmq ascolto metal in tutte le salse: dal Power al Black, Dal Trash al Death.
Suonavo in gruppo Gothic Metal, dove facevamo tante belle canzoni nostre, con influenze alla theater of tragedy e tristania, senza disprezzare le sonorità dei Dimmu Borgir (che di gothic hanno poco) e dei Within Temptation. _________________
Sbirciatina al mio album please! e Visita il sito KODOKANPIRRI.IT |
|
|
 |
gian1804 utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 11:30 am Oggetto: |
|
|
Beh io stravedo per i the gathering...conosci?
pensa che con il forum italiano abbiano organizzato un intervista e ripreso qualche spezzone live...ora ci hano chiesto se poteveno metterla nel loro dvd ufficiale di prossima uscita. _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
gian1804 utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 11:31 am Oggetto: |
|
|
nikolevic ha scritto: | NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao
nicola |
Non so a cosa tu ti riferisca ma vedi,ascolto anche jazz,blues,ambient..non credo ci siano generi inferiori o superiori ad altri..solo menti piu o meno aperte.
Gian. _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
Luca Bertolli utente

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 129 Località: Cadilana (LO)
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 11:32 am Oggetto: |
|
|
Io lo ascolto. Specie l'epic/power.
Mi piacciono molto i Rhapsody, Stratovarius e gruppi del genere. _________________ Canon 5d Mk II + 17-40 L + 24-1205 L + 100 macro + 70-300 IS.
Vendi le tue foto online tramite le migliori agenzie mondiali:
http://www.microstockjournal.com/sell-photos-online |
|
|
 |
giuans utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 11:36 am Oggetto: |
|
|
gian1804 ha scritto: | Beh io stravedo per i the gathering...conosci?
|
Certo che li conosco, anche se non impazzisco. Cmq mandylion è un buon album... Delle mie amiche hanno avuto la fortuna di vedere il loro concerto e il fratello di un mio amico... si narra... che abbia avuto storie con Anneke
Se ne parla in qualche forum... se lo trovo ti mando il link  _________________
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Mentre l utlimo dei dream theatre, come tutti tranne i primi 2, ha confermato di essere una m**** |
seondo me dalla 5 in poi è davvero spettacolare |
|
|
 |
gian1804 utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 1:57 pm Oggetto: |
|
|
giuans ha scritto: | gian1804 ha scritto: | Beh io stravedo per i the gathering...conosci?
|
Certo che li conosco, anche se non impazzisco. Cmq mandylion è un buon album... Delle mie amiche hanno avuto la fortuna di vedere il loro concerto e il fratello di un mio amico... si narra... che abbia avuto storie con Anneke
Se ne parla in qualche forum... se lo trovo ti mando il link  |
Io li ho visti in tour 9 volte e sono in contatto con la band.
Di al fratello del tuo amico che ha detto una minchiata....vabbeh che sognare è bello...
Trovami quel forum per favore... _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Ultima modifica effettuata da gian1804 il Lun 27 Giu, 2005 2:00 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
giuans utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 1:59 pm Oggetto: |
|
|
No aspetta! Non è lui che ha detto una minkiata... è una cosa forse costruita da altri!
Volevano spaccargli la testa perchè li hanno visti mangiare un panino insieme e uscire dal locale mano nella mano. _________________
|
|
 |
giuans utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 2:04 pm Oggetto: Re: Nessuno che ascolta metal? |
|
|
gian1804 ha scritto: |
Mentre l utlimo dei dream theatre, come tutti tranne i primi 2, ha confermato di essere una m**** |
A me Train of Thought è piaciuto molto. Octavarium invece non l'ho ancora ascoltato. Come fai a dire che gli unici belli erano i primi 2? Mi vuoi dire che Metropolis Pt. 2 non era un capolavoro?
E Awake?
Bho?????? _________________
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Metallaro fino al midollo. Gruppi preferiti: Iron Maiden, Helloween, Savatage, Blind Guardian, Dream Theater, Angra e tanti altri.
Per quanto riguarda i DT gli ultimi due non sono in grado di giudicarli, ma adoro Metropolis pt2, Awake, Images and Words, A change of season.. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
gian1804 utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 2:40 pm Oggetto: |
|
|
@giuans:
Mi sa anche a me che sia una cosa costruita da altri dato che quando suonarono a milano per la prima volta annake stava gia con Rob dei celestial season (da cui ora ha avuto un bimbo).Conoscendo Anneke è sicurmente una cagata...comunque...
mi riferivo a image and words e ad awake che comunqe non considero capolavori.Metropolis ...mmm..non me garba.
Posso capire che siano visti come capolavori tali per il genere musicale in questione, ma non per me...è musica che non mi da emozione.
La voce di labrie per esempio riconosco sia stupenda tecnicamente parlando...ma per esempio preferisco quella di Gillan (dei tempi d'oro) in cui anche se non era una voce di uno che ha studiato trasmetteva molto feeling.
Non sono di quelli che da contro ai dt per partito preso,anzi,...semplicemente come ho appena detto...non è il "mio gruppo". _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
JRudess utente

Iscritto: 26 Gen 2005 Messaggi: 341 Località: Caramanico Terme (PE)
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 9:38 am Oggetto: |
|
|
eccomi!!!!!1 dannato me che non leggo mai il offtopic!!!!
beh...sono metallaro anch'iO!! ma ascolto "di tutto" ovvero..ciò che mi riesce a dare emozioni, sempre non cadendo nella banalità ovviamente..da de grefori, renato zero, gli area, pfm, metallica vecchi, pantera, DREAM THEATER!, SymphonyX, e un po' tutti..il cantante degli opeth l'ho sentito la prima volte in un cd fatto da Ayren, si chiama Ayreon: the Human equation..lo consiglio a tutti!!!!
è un misto di generi...folk, metal, blues, brutal...canta anche la brie,....
tornando ai Dream Theater..io ammiro tutto di loro perchè ogni CD è diverso..devo ammettere che octavarium è cambiato un po' di stile..ovvero portnoy suona "poco" tranne nell'ultima..petrucci non è più ipergenialoico come metropolis1..rudess solo forse è rimasto tale..ma vebbè..se avessero fatto 9 cd uguali staremmo qui a dire dei loro 9 cd usguali!!!
o no??
comunque pensate ad una sinusoide..i dream theater sono una sinusoide..alternano momenti di genialità assurda a momenti di riflessione "compositiva!...
esempio a me metropolis2 mi fa impazzire..è un concept per l'apunto..tutto ritorna..non c'è un secondo della canzone che non è stato scandaglizzato per non essere nel tema!!
insomma!!!
a morte la discoteca!!!!!!! e i tunzettarI!!!
in p.m per spiegazioni sul termine! _________________
nikon D70s - AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
DREAM THEATER - www.dreamtheater.net - jrudess@email.it |
|
|
 |
RattoPernugo utente

Iscritto: 18 Giu 2004 Messaggi: 457 Località: Busalla, Genova
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 10:06 am Oggetto: |
|
|
Ehi! Anche io adoro gli Opeth: sono straordinari!
L'altro ieri sono riuscito a trovare Ghost Reveries e ora lo sto assimilando per bene.
Mi sembra un ottimo album, molto ispirato e ben suonato.
Le parti rudi in growl e quelle più intimistiche si fondono a meraviglia. Trovo tutto il lavoro molto spettrale e molto emozionante!
Voi che ne pensate?
Poi ovviamente ascolto molto Iron Maiden e Metallica, ma quelli vecchia maniera.
Gli Ayreon mi sono stati caldamente consigliati. Vedrò di ascoltare qualcosa! _________________ Attenzione!!! Sono un fotografo della domenica!! E per di più digitale!
E fotografo con una Canon EOS 300D dotata di canon EF-S 18-55mm e sigma 70-300mm |
|
|
 |
gian1804 utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 9:04 am Oggetto: |
|
|
Tra l'altro Lukassen degli Ayreon ha da poco pubblicato il primo cd di un altro suo progetto, gli Stream of passion...meritano.
@rudess
Qui non si tratta di cambio di sound,ma del fatto che Labrie e soci hanno secondo me perso creativita da qualche disco a questa parte.
Per non parlare poi delle emozioni che io non trovo nemmeno in album come Awake...si,grande tecnica ma cuore zero.
Ripeto..ottimi musicisti ma non me ne frega nulla di sentire acuti inespressivi, assolli iperveloci o tempi dispari e virtuosismi....voglio feeling. _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
slippo utente

Iscritto: 13 Ott 2004 Messaggi: 416 Località: Pieve di Soligo (Treviso)
|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 11:16 am Oggetto: |
|
|
Muahahahhahahah eccomeeeee!!!!!!!!!!!!
Ma nessuno mi nomina i PANTERA?!?!?!? e soprattutto il mitico, purtroppo trismente scomparso , DIMEBAG DARRELL?!?!?!?
Male male, !!! cmq mi aggiungo alla lista dei metallari. Suono inoltre in un gruppo, i PARTERA mauhah e facciamo cover dei pantera....... non si direbbe
Visitate il mio sito se volete, per ora solo limitate, info sul gruppo.
Ascolto inoltre, sepultura, metallica, dream theater, cradle of filth, children of bodom restando in tema metal, ma sono aperto a molti altri generi. Adoro vedermi dal vivo concerti jazz!
Ciao!!!!!!!  _________________ .:: Barazza Denis ::.
|
|
|
 |
gian1804 utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 12:09 pm Oggetto: |
|
|
dei pantera l'unico disco che riesco ancora ad ascoltare è cowboy from hell...
Ma are u deat yet? dei children of bodom è gia' uscito? _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
firstangel999 nuovo utente
Iscritto: 09 Set 2005 Messaggi: 19
|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 12:21 pm Oggetto: |
|
|
gian1804 ha scritto: | Tra l'altro Lukassen degli Ayreon ha da poco pubblicato il primo cd di un altro suo progetto, gli Stream of passion...meritano.
|
lo consiglio vivamente anche io *___* peccato che lucassen abbia interrotto il progetto ambeon
Approposito...io ascolto prevalentemente goth
 _________________ FotoBlog: http://www.lostphoto.net
Sito Web: http://www.lostheavens.net |
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 2403 Località: Castelcucco
|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 12:39 pm Oggetto: Re: Nessuno che ascolta metal? |
|
|
gian1804 ha scritto: | Come da oggetto...
Io sto in fissa con gli opeth.
Mentre l utlimo dei dream theatre, come tutti tranne i primi 2, ha confermato di essere una m**** |
è da Scenes from NewYork che i dream theater fanno schifo... e da quando petrucci è passato alla Ernieball, poco più che spazzatura.. (senza nulla togliere alla ernieball...). Preferivo le ibanez.
... qui chiudo con i dream theater.. il gruppo con il quale sono "cresciuto"...
Ma poi.... ascoltare musica troppo tecnica.. porta solo infinita noia.. a lungo andare.
Perciò mi sono spostato su qualcosa di più "sporco"... dal power... al trash.. qualche volta al death.. ma anche a qualcosa di più melodico come i WithinTemptetion..
Poi mi piacciono molto quelli epici.. ma rivolti alle tragedie greghe: VirginSteele.
Cmq.. gruppi più riflessivi.. che violenti e forti.
Sempre fedele cmq al filone classico dei Pantera.
Ma anche al gradino appena sotto... quasi parallelo del buon "vecchio" intramontabile hardrock.. (tralasciando le grandi band) i Whitesnake, ottimo rock, maialate le lyrics...LOL.
Ora però piano piano.. mi sto "stufando" di questa musica.. che diventa come una dipendenza.. alla ricerca di qualcosa/qualcuno sempre più forte.. sempre piu estremo..
Ora.. io mi tengo i miei tre.. quattro gruppi di riferimento.. e stop.
Anzi.. piano piano... mi sto "acculturando" verso il jazz.. verso altri orizzonti...
Senza però mai tralasciare le mie nicchie.. "metal"
Vi trovo una storiella molto carina sul discorso.. spe spe.. che cerco un pò.
ciau _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
|