Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tommycrash utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1247 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 19 Set, 2010 7:09 pm Oggetto: TZ8 CRISTALLI ANDATI.... :-((((( |
|
|
Ciao a tutti,
oggi un pallino softair ha colpito la mia TZ8 nuova di 1 mese e che si trovava nella tasca della giacca. Display andato (proprio i cristalli).
Qualcuno ha esperienze con questo tipo di intervento? Quali sono i costi e a chi mi rivolgo (ufficiale Pana o altro)?
Grazie in anticipo! _________________ In attesa di nuova macchina....
Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Sab 25 Set, 2010 8:43 am Oggetto: Re: TZ8 CRISTALLI ANDATI.... :-((((( |
|
|
tommycrash ha scritto: | Ciao a tutti,
oggi un pallino softair ha colpito la mia TZ8 nuova di 1 mese e che si trovava nella tasca della giacca. Display andato (proprio i cristalli).
Qualcuno ha esperienze con questo tipo di intervento? Quali sono i costi e a chi mi rivolgo (ufficiale Pana o altro)?
Grazie in anticipo! |
Io qualche anno fa' ho rotto il display della FZ18. Visto che non volevo perdere la garanzia, mi sono rivolto ad una "officina autorizzata" che ho trovato nella mia citta'.
Tempo di intervento: circa 1 settimana
Costi: 120 euro (mi sembra). Pero' la fz18 era nuova e costava 400 euro
Risultato: ottimo, e' tornata come nuova
La TZ8 costa intorno ai 200 euro e spenderne 120 non vale la pena.
Quindi potresti cercare un "officina autorizzata" nella tua zona e chiedere quanto costa l'intervento (magari i prezzi sono calati).
Altrimenti, su internet i display costano pochissimo (anche se non so quanto siano compatibili). Ovviamente devi aggiungere il costo della sostituizione e perderai la garanzia.
Ciao. _________________ --------------------------------------
Vendo Panasonic Lumix LX7 (nel mercatino di photo4u)
-------------------------------------- |
|
|
 |
frozen utente attivo
|
Inviato: Sab 25 Set, 2010 8:50 am Oggetto: |
|
|
dimenticavo...
quando si acquistano oggetti di elettronica, spesso (sempre!) offrono come optional delle garanzie aggiuntive.
Garanzie che poi si dimentica di avere!
Dai un occhiata ai documenti di acquisto. Magari hai fatto una polizza che copre anche questi danni (tipo la kasko del pc asus).
in bocca al lupo...
PS: vedo ora che abiti a Firenze. Se li non trovi un centro Pana, lo trovi sicuramente a Prato (io l'ho riparata li) _________________ --------------------------------------
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Sab 25 Set, 2010 10:17 am Oggetto: |
|
|
frozen ha scritto: | Io qualche anno fa' ho rotto il display della FZ18. Visto che non volevo perdere la garanzia.... |
...cosa vuol dire? Se il danno è di quelli coperti dalla garanzia non paghi, altrimenti paghi. Se ci mette le mani sopra un pincopallo la garanzia decade immediatamente su TUTTO..
frozen ha scritto: | Altrimenti, su internet i display costano pochissimo (anche se non so quanto siano compatibili). .. |
..Il display o è compatibile o è un portachiavi...
Un riferimento è qui. Fai due conti....
Alberto |
|
|
 |
frozen utente attivo
|
Inviato: Dom 26 Set, 2010 10:27 am Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | Io qualche anno fa' ho rotto il display della FZ18. Visto che non volevo perdere la garanzia....
...cosa vuol dire? Se il danno è di quelli coperti dalla garanzia non paghi, altrimenti paghi. |
Ho rotto il display, significa che l'ho spaccato fisicamente per una distrazione. Non ho detto che si e' guastato. Hai presente quando un oggetto colpisce con forza il display e senti uno strano rumore? Secondo te me lo cambiavano in garanzia? Secondo te il danno di tommycrash e' in garanzia?
Citazione: | Se ci mette le mani sopra un pincopallo la garanzia decade immediatamente su TUTTO..
|
Appunto, e' io che ho detto? Che mi sono rivolto alla Pana per non perdere la garanzia. Anche se non era un danno coperto da garanzia.
(non mi pare che il tuo intervento aiuti tommycrash) _________________ --------------------------------------
|
|
 |
frozen utente attivo
|
Inviato: Dom 26 Set, 2010 10:48 am Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ..Il display o è compatibile o è un portachiavi...
|
E secondo te cosa significava la mia frase?
La riscrivo cercando di essere piu' semplice e chiaro possibile.
Su internet, in particolare ebay, si trovano display che vengono dichiarati come compatibili, pero' non e' detto che lo siano veramente. Quindi usare prudenza e valutare con attenzione l'oggetto che si acquista e le garanzie offerte dal venditore" _________________ --------------------------------------
|
|
 |
|