|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 19 Set, 2010 12:09 am Oggetto: Servizi scansione diapositive/negativi |
|
|
Qualcuno ne ha mai provati? Oggi navigando qua e là mi sono imbattuto in questo: http://www.webdigitale.it/riversamentodigitale/riversamentofoto-diapositive.php che può essere più o meno affidabile, ma comunque mi interessava più in generale conoscere l'esperienza di chi ha digitalizzato il proprio archivio analogico.
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 19 Set, 2010 8:18 am Oggetto: |
|
|
Ciao roiter. La maggior parte delle foto che scatto sono fatte con la reflex digitale, però scatto anche in analogico con una canon eos 50e e diverse ottiche. Uso le pellicole fuji X tra 400. Il mio fotografo di fiducia mi sviluppa i rullini col minilab. Viene fatto tutto il procedimento per lo sviluppo del rullino e delle foto e poi alla fine dello sviluppo, il negativo viene scansionato in HQ. Penso che i risultati sono abbastanza buoni. Il costo per lo sviluppo di un rullino da 36 pose è di 0.23 cents per foto e di 1.50 € per lo sviluppo del rullino e 2.00 € per la scansione del negativo. Solo qualche volta ho fatto sviluppare le dia. Il costo dello sviluppo di un rullino per dia è di 6.00 € e 2.00 per le scansione delle dia. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 19 Set, 2010 9:45 am Oggetto: |
|
|
Carissimo,
l'esperienza che ho io è questa: esistono servizi economici che fanno scansioni nelle migliore delle ipotesi di media qualità. Vanno bene per scopi di archivio, cioè per cercare rapidamente un'immagine senza andare a sfogliare gli album di negativi/dia. O per fare stampe senza pretese.
Le scansioni di alto livello sono costose (quelle di altissimo livello, molto costose) e quindi se hai grandi quantità di materiale ti sveni. Con 100-200 scansioni arrivi già al costo di uno scanner...
ciao  _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|