|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rikk utente

Iscritto: 05 Lug 2007 Messaggi: 177 Località: Veneto,San Donà di Piave (VE)
|
Inviato: Mer 29 Set, 2010 9:06 pm Oggetto: Lightroom: Raccolte condivise tra cataloghi? |
|
|
Ciao,
questo è a grandi linee il mio flusso di lavoro:
1- Scarico le foto suddivise per anno (2010) e poi per giorno (29/09/2010)
2- Apro Lightroom e aggiorno la cartella del catalogo (2010 in questo caso) e vengono importate le nuove cartelle dei giorni con relative foto
3- Scelgo e modifico le foto che mi interessano
4- Aggiungo le foto a delle raccolte che mi sono creato (Ritratti, paesaggi, etc)
Finché le fotografie sono all'interno dello stesso catalogo, la gestione delle raccolte è ottimale.
Dato però che, per snellire il catalogo stesso, ogni catalogo contiene un solo anno (ho un catalogo per il 2008, uno per il 2009, etc) la gestione delle raccolte viene interrotto. Non ho quindi una raccolta unica.
Esiste un modo per collegare più cataloghi? Oppure devo tenere tutti gli "anni" all'interno dello stesso catalogo (appesantendomi il catalogo stesso però...)?
Spero di essermi spiegato bene...
Grazie
 _________________ www.riccardofurlanetto.com - CANON EOS 50d + TAMRON 70-300 f4/5.6 Di LD MACRO 1:2 + LENTE ADDIZIONALE RAYNOX DCR250 + CATADIOTTRICO RUBINAR 500 f5.6 + TAMRON 17-50 f2.8 + Canon 70-200 f4 L USM + TELEPLUS KENKO PRO DG 300 + CANON 35 f2 + CANON 50 f1.4 + CANON 85 f1.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Gio 30 Set, 2010 10:22 pm Oggetto: |
|
|
la gestione cataloghi dovrebbe essere utile per un rapido utilizzo delle foto
nello specifico: se per te è più comodo avere una consultazione per anno - e solo per anno - i limiti sono quelli che hai. buona divisione temporale ma argomenti suddivisi.
se invece per te è più pratico consultare per tipologia/argomento -ritratti etc etc- allora mi sa che è meglio che fai cataloghi separati non più per anni ma per tipologia
io uso numerosi cataloghi:
foto generiche: per un catalogo per ogni anno
matrimoni: un catalogo a parte
progetti personali: catalogo a parte per ognuno
foto commerciali/moda: catalogo a parte
e altri...
quando cerco "foto moda" lavoro fatto per pincopallo ----> apro "foto moda" e dentro trovo le annate, le collection per cliente etc etc. _________________ Ciao |
|
|
 |
rikk utente

Iscritto: 05 Lug 2007 Messaggi: 177 Località: Veneto,San Donà di Piave (VE)
|
Inviato: Ven 01 Ott, 2010 7:10 am Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta bird101
Credo non ci sia soluzione al mio quesito allora...
Dovrei spezzettare i cataloghi in tanti sotto-cataloghi.
Vedo se riesco a trovare qualche soluzione, anche se dubito...
Grazie ancora.
P.s.: Se qualcun altro ha qualche altra soluzione...si faccia avanti...
 _________________ www.riccardofurlanetto.com - CANON EOS 50d + TAMRON 70-300 f4/5.6 Di LD MACRO 1:2 + LENTE ADDIZIONALE RAYNOX DCR250 + CATADIOTTRICO RUBINAR 500 f5.6 + TAMRON 17-50 f2.8 + Canon 70-200 f4 L USM + TELEPLUS KENKO PRO DG 300 + CANON 35 f2 + CANON 50 f1.4 + CANON 85 f1.8 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|