photo4u.it

Canon 24-105 F4 is datacode UU o UY indeciso consiglio!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
invasione
utente

Iscritto: 03 Set 2008

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 11:03 am    Oggetto: Canon 24-105 F4 is datacode UU o UY indeciso consiglio!!! Rispondi con citazione

Ragazzi ho un quesito ..

ho un 24.105 f4 is che soffre di nitidezza a F 4.5 praticamente le immagini non sono nitidissime rispetto al suo fratello che ho .. provato anche a tarare l'Af e le prove che ho effettuato sono sul cavalletto con una sheet di taratura in lightview e zoomando a 10x e facendo il focus manuale .. non vengono nitide come il fratellino che ho qui sempre 24-105 f4 is ma con datacode UU (2006) mentre il mio è UY ..
mi ricordo che alcuni soffrivano di flare o mi sbaglio? pero mi risulta datacode UT (2005)
secondo voi mi conviene cambiarlo con questaltro UU rispetto al mio UY ???

uso una 1D mark IV

in taratura dell af il fratello UY si tara diciamo bene sia in front che back focus mentre il fratello UU soffre di 3 punti front a 105 e 10 punti back a 24 .. intarabile .. pero alla fine se chiudo un po a f5.6 neanche si nota il front ..

Grazie in anticipo a tutti

1Dmark IV +5d MK III + 50mm 1.2 +85mm 1.2 +35mm f2+10-22-canon 24 1.4 +tamron 24-70 2.8 - Canon 135 f2L +70-200 2.8 is mk I +16-35 2.8 mk II - canon100macro L manfrotto 190xprob+496rc2+580ex II +430 ex II-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: