Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
moedin utente

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 244 Località: belluno
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 12:53 pm Oggetto: PRESENTAZIONI SU CD |
|
|
Ciao a tutti! scrivo per chiedervi una cosa... vorrei realizzare dei cd da presentare su un lettore dvd, che contengano musiche di sottofonfo, e effetti particolari... conoscete qualche programmino che possa aiutarmi?
ciao a tutti!!!!!! _________________ OMAR - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
elis utente

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 368 Località: Udine
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 12:56 pm Oggetto: Re: PRESENTAZIONI SU CD |
|
|
moedin ha scritto: | Ciao a tutti! scrivo per chiedervi una cosa... vorrei realizzare dei cd da presentare su un lettore dvd, che contengano musiche di sottofonfo, e effetti particolari... conoscete qualche programmino che possa aiutarmi?
ciao a tutti!!!!!! |
Specifici che mi vengono in mente:
- Memories on TV
- PhotoShow Pro
Prova a cercare i links con google _________________
E l i S a
__Fujii X-T4__ |
|
|
 |
elis utente

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 368 Località: Udine
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 1:01 pm Oggetto: Re: PRESENTAZIONI SU CD |
|
|
Trovati!
- Memories on TV:
http://www.codejam.com/motv.htm
- PhotoShow Pro:
http://www.photodex.com/
So comunque che altri sw (Nero, ecc.), hanno funzionalita' simili, ma questi sono specifici per quello che chiedi _________________
E l i S a
__Fujii X-T4__ |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Io uso Ulead DVD Picture show, ha un sacco di funzioni ed effetti personalizzabili.
Occhio però che l'elaborazione finale è un po' lughetta (a me 500 foto con musica, capitoli, e effetti tra una e l'altra ha impegnato il pc per tutta la notte)
Ciao |
|
|
 |
moedin utente

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 244 Località: belluno
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 1:29 pm Oggetto: |
|
|
GRAZIE MILLE!!! SUPER VELOCI!!!
ADESSO VEDO DI TROVARLI E USARLI!
ANCORA TANTE GRAZIE! _________________ OMAR - |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Anche uno dei tanti programmi per il montaggio video vanno bene. Io ho appena preso Pinnacle.
Se si usano immagini non troppo grandi (la risoluzione è il video, non la stampa) i tempi per i vari software dovrebbero rimanere "umani".  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
Slater utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005 Messaggi: 855 Località: Lodi
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 11:01 pm Oggetto: |
|
|
per fare cose veloci mis ono imbattuto in programmi tipo nero vision express che basta che fai create dvd, gli dai in ingresso tutte le foto in un botto...tempo tra una e l'altra e hai finito...se devi fare qualcosa di + professionale.... beh Adobe Premiere Pro è il best nel campo!  _________________ Canon Eos 40D | Canon 17-40/F4L , Canon 50 1,4 USM, Tamron 90 2.8 SP Di Macro, Canon 70-300 IS USM F4-5.6, Canon 28-70 F3.5-4.5 mkII, Canon Speedlite 580 EX II |
NextoDI 2700 Extreme 250GB | Manfrotto 190DB + Testa 390RC2 |Tamrac Velocity 9 | |
|
|
 |
isolarossa utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005 Messaggi: 774 Località: Saronno (Va)
|
Inviato: Ven 07 Ott, 2005 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Quanta fatica!
Basterebbe avere un MAC (che ormai costa quanto o meno di un PC taroccato) ed ogni presentazione sarebbe un gioco.
Ve l'assicuro!
Buon lavoro a tutti.  _________________
La prima Associazione fotografica del sistema 4/3 |
|
|
 |
Slater utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Ott, 2005 3:13 pm Oggetto: |
|
|
isolarossa ha scritto: | Quanta fatica!
Basterebbe avere un MAC (che ormai costa quanto o meno di un PC taroccato) ed ogni presentazione sarebbe un gioco.
Ve l'assicuro!
Buon lavoro a tutti.  |
.....si? per esempio? _________________ Canon Eos 40D | Canon 17-40/F4L , Canon 50 1,4 USM, Tamron 90 2.8 SP Di Macro, Canon 70-300 IS USM F4-5.6, Canon 28-70 F3.5-4.5 mkII, Canon Speedlite 580 EX II |
NextoDI 2700 Extreme 250GB | Manfrotto 190DB + Testa 390RC2 |Tamrac Velocity 9 | |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Ven 07 Ott, 2005 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Io uso, e ti consiglio, ProShowGold delle Photodex
http://www.photodex.com/products/proshowgold
 _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
 |
isolarossa utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Ott, 2005 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Con il MAc di serie hai una suite (iLIFE) espressamente nata per essere semplice, completa quasi a livello professionale ed integrata con l'hardware ed il software del sistema operativo.
Con iPHOTO gestisci le immagini meglio di Acdsee e crei album dai quali in 3 clic di mouse fai partire una presentazione con un sacco di transizioni e musica (per chi le foto invece le preferisce stampate con un altra funzione crei stupendi (non sto scherzando) fotolibri che Apple ti stampa e ti spedisce a casa)
La musica la peschi direttamente da iTUNES (che tutti immagino conoscono per via di iPOD) e se il tutto ti piace lo riversi su un DVD con iDVD. Naturalmente settando introduzioni professionali con tanto di pulsanti in movimento, immagini che si muovono o altro.
Insomma...tutto senza andare a trovare nulla sulla rete, senza spendere una lira, senza diventare matti sull'interazione tra vari programmi e schede varie.
Mi chiederai...cosa costa tutto questo?
Beh, io possiedo già un iMAC Flat panel (requisito da mia figlia), ma ora ho acquistato un MINI-MAC dal costo di circa 500 euro (La tastiera ed il monitor li avevo già da un pc inutilizzabile).
Ma la cosa bella sai qual'è? che da quando uso il MAC, oltre a divertirmi, mi son fatto un sacco di filmati, raccolte, presentazioni e via dicendo (stupendo amici e non).......prima invece, il tempo lo passavo a CERCARE di fare qualcosa...senza mai riuscirci! E non sono scemo...te l'assicuro. _________________
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 07 Ott, 2005 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Arieccolasolitastoriacheilmacfatuttoeilpcnonfauntubazzo
Ti vorrei far vedere lo show che ho fatto con le foto dell'australia, 350 foto con dissolvenze assortite per un totale di 55 minuti di show. Non ci crederai... fatto con un PC e Proshow.
Poi, ti prego, non parlarmi di iTunes... l'ho installato settimana scorsa (per avere l'ultima versione di QuickTime bisogna installarlo per forza ) e... l'ho disinstallato dopo 24 ore... perchè, se volevo un software che mi scombinasse i files su hard disk, avevo già windows media player.
Per ascoltare la musica penso che mi terrò winamp a vita.
Ritornando in-topic, ProShow è eccellente, ma se vuoi avere un output su DVD puoi usare un qualsiasi software di montaggio video. Potresti anche provare con il Windows Movie Maker, che pur non essendo un mostro di funzionalità, ha il grosso vantaggio di essere gratuito (o, meglio, già pagato )
Qualsiasi software tu decida di usare, non ti aspettare grosse cose sotto l'aspetto della qualità dell'immagine
Buon divertimento  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Franco Costa utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 1790 Località: Milano
|
Inviato: Ven 07 Ott, 2005 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | Anche uno dei tanti programmi per il montaggio video vanno bene. Io ho appena preso Pinnacle.
Se si usano immagini non troppo grandi (la risoluzione è il video, non la stampa) i tempi per i vari software dovrebbero rimanere "umani".  |
anch'io uso pinnacle e trovo sia malto meglio di nero. _________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex |
|
|
 |
Malko Tondella utente

Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 433 Località: Cadore - BL
|
Inviato: Ven 07 Ott, 2005 4:34 pm Oggetto: |
|
|
esiste anche "MAGIX FOTO SU CD E DVD", mi sembra sia molto abbordabile economicamente e la qualità mi sembra buona (almeno nell'ultima versione). |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Ven 07 Ott, 2005 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Lasciando perdere la questione mac-pc pc-mac (anzi lasciando proprio perdere i mac in generale sento già le maledizioni che arrivano) io ho provato nell'ordine:
Nero Vision Express
Pinnacle (non mi ricordo bene il nome)
DVD Picture Show
Windows Movie Maker
e ribadisco che i migliori risultati li ho ottenuti con Ulead DVD Picture Show.
Poi quello che ti fa notare roiter è altrettanto vero, e cioè la qualità finale non sarà mai eccelsa.
Se poi aggiungi che difficilmente un televisore ti darà la stessa risoluzione di un monitor ecco che molta della fatica fatta per realizzare i tuoi DVD/CD va un po' sprecata.
Ciao |
|
|
 |
Slater utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Ott, 2005 5:44 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Arieccolasolitastoriacheilmacfatuttoeilpcnonfauntubazzo
|
QUOTO
Citazione: |
Ti vorrei far vedere lo show che ho fatto con le foto dell'australia, 350 foto con dissolvenze assortite per un totale di 55 minuti di show. Non ci crederai... fatto con un PC e Proshow.
Poi, ti prego, non parlarmi di iTunes... l'ho installato settimana scorsa (per avere l'ultima versione di QuickTime bisogna installarlo per forza ) e... l'ho disinstallato dopo 24 ore... perchè, se volevo un software che mi scombinasse i files su hard disk, avevo già windows media player.
Per ascoltare la musica penso che mi terrò winamp a vita.
|
STRARIQUOTO!!!!
Ritornando in-topic, ProShow è eccellente, ma se vuoi avere un output su DVD puoi usare un qualsiasi software di montaggio video. Potresti anche provare con il Windows Movie Maker, che pur non essendo un mostro di funzionalità, ha il grosso vantaggio di essere gratuito (o, meglio, già pagato )
essendo però gratis e piccolo è moooolto limitato...
Qualsiasi software tu decida di usare, non ti aspettare grosse cose sotto l'aspetto della qualità dell'immagine
|
perchè questo?.se usi programmi professionali che non intaccano al quaità dell'immagine non vedo perchè dovresti avere dei problemi. inoltre andando a vederli su una tele che ha risoluzione di 720x576 o 720x504 in 16:9 ti serve molta meno qualità che su un pc!
Buon divertimento  |
 _________________ Canon Eos 40D | Canon 17-40/F4L , Canon 50 1,4 USM, Tamron 90 2.8 SP Di Macro, Canon 70-300 IS USM F4-5.6, Canon 28-70 F3.5-4.5 mkII, Canon Speedlite 580 EX II |
|
|
 |
isolarossa utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Ott, 2005 5:59 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Arieccolasolitastoriacheilmacfatuttoeilpcnonfauntubazzo
|
Non ho detto questo.......!
Ho solo detto che :
"prima" dovevo arrabattarmi a cercare programmi a destra e a manca, spesso versioni trial per non spedere soldi magari per poi accorgermi (come è successo) che non funziona un fico di niente (e i motivi sono i soliti...gli utenti PC (me compreso) lo sanno bene...."e la scheda non è compatiblie, e la memoria fa conflitto, e il processore è vecchio, e mio nonno ha la gobba..."),
"dopo" invece..... appena acceso il MAC ho avuto tutto lì davanti, come una tavola imbandita. Punto e basta.
Uso il Pc in ufficio...... non posso fare altrimenti, ma per le mie passioni la mia scelta è stata diversa. Rispettando comunque quella degli altri, non tornerei indietro neanche morto.
Ma forse questo non è il luogo adatto per parlare di computer, scusatemi tutti. _________________
|
|
 |
Slater utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Ott, 2005 6:03 pm Oggetto: |
|
|
isolarossa ha scritto: | roiter ha scritto: | Arieccolasolitastoriacheilmacfatuttoeilpcnonfauntubazzo
|
Ma forse questo non è il luogo adatto per parlare di computer, scusatemi tutti. |
ma no...anzi...è sempre bello scambiarsi opinioni!  _________________ Canon Eos 40D | Canon 17-40/F4L , Canon 50 1,4 USM, Tamron 90 2.8 SP Di Macro, Canon 70-300 IS USM F4-5.6, Canon 28-70 F3.5-4.5 mkII, Canon Speedlite 580 EX II |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 07 Ott, 2005 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Slater ha scritto: | roiter ha scritto: |
|
perchè questo?.se usi programmi professionali che non intaccano al quaità dell'immagine non vedo perchè dovresti avere dei problemi. inoltre andando a vederli su una tele che ha risoluzione di 720x576 o 720x504 in 16:9 ti serve molta meno qualità che su un pc!
|
Si, infatti intendevo dire che proprio perche' le foto che in origine erano da 3,4,6,8 MP le vedrai ridotte a 0,4MP e per giunta sulla TV... beh capisci che e' facile rimanere delusi del risultato.
Io la mia slide-show la mostravo a casa degli amici direttamente dal notebook collegando il TV tramite l'uscita S-Video, risoluzione nativa a 1024x768. Il risultato era sensibilmente migliore rispetto alla visione da DVD (provato...) certo comunque che talvolta ho avuto problemi per via della compatibilita' non perfetta tra uscita S-Video del portatile ed ingresso SCART dei televisori. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
isolarossa utente attivo

|
Inviato: Sab 08 Ott, 2005 7:12 am Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: |
|
Mi piacerebbe vederlo, anche se penso che 350 foto per un totale di 55 minuti rischi di diventare, per chi non c'è stato, di una noia incredibile.
Mica stiamo parlando di un film; anche ammesso di azzeccare la musica, azzeccare le transizioni e la scelta delle immagini e di aver fatto 350 foto che valgono la pena di essere viste tutte, non credi che un estraneo dopo la prima mezzora inizi a sbadigliare?
Secondo me queste cose sulla TV, tramite DVD o quant'altro, devono essere brevi, d'effetto, vivaci, devono colpire, stupire, attirare l'attenzione con qualità d'immagine e di montaggio. Chi guarda il piccolo schermo si aspetta questo.... non è come vedere una mostra di fotografia dove ci si può fermare anche 10 minuti ad ogni foto.
E con 350 foto la vedo dura.
Comunque, è solo una mia sensazione. Magari nel tuo caso mi sbaglio proprio.
Ritornando al mio "NON provocatorio" accenno al MAC (ma che potrebbe ribaltarsi anche nel mondo della fotografia intesa come mezzi con cui si fotografa), ribadisco che era solo una testimonianza per affermare che alcune volte, le stesse cose, si possono fare con più semplicità e meno fatica.
In fondo, come nella fotografia, quello che conta è ciò che la foto racconta...non come è stata fatta, con che tempi, diaframma, corpo macchina, numero di megapixel e via dicendo. Quest'ultima cosa.... è solo il frutto di un sacco di "seghe mentali" che ogni fotografo....ME COMPRESO..... si fa quotidianamente. _________________
|
|
 |
|