photo4u.it

Addio ... o arrivederci?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
popoloni
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Giu, 2006 9:54 pm    Oggetto: Addio ... o arrivederci? Rispondi con citazione

Ho deciso di tornare in casa Canon, non resistendo alle sirene della omonima, ma più possente, 5D full frame.

Cosa dire? E' stata davvero una bella esperienza che mi ha fatto conoscere un sacco di appassionati come voi. Forse me ne pentirò, perché il corredo minolta era davvero di ottima fattura e la vostra compagnia davvero eccezionale.

Un saluto a tutti. Ed un grazie di cuore. Vostro Popoloni.

PS: se qualcuno fosse interessato il mio corredo è in vendita qui

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Giu, 2006 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz...ma quanto è durato l'idillio con Minolta?!
KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2006 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Enrico, qualche tempo fa avevo deciso anche io di passare a Canon ma alla fine ho deciso di tenere comunque la splendida 7d(che avrei dovuto inevitabilmente svendere Triste ) e fare qualche sacrificio per prendere la Canon 5d...
Peccato che stai vendendo tutto, visto che hai messo insieme un ottimo corredo e dopo le anticipazioni sulla nuova sorprendente SRL marchiata Sony...
Non credi che sia stata una scelta un pò avventata in vista di queste novità? Sinceramente avrei aspettato qualche giorno, giusto per valutarne le caratteristiche...
La Canon 5d è una splendida macchina ma va dotata di ottiche buone(e costose) per farla andare a dovere, valuta molto anche questo...

Ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
popoloni
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WillCoyote1976 ha scritto:
Azz...ma quanto è durato l'idillio con Minolta?!

L'idillio dura ancora... ma ho avuto un'occasione di provare il FF Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
popoloni
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

M.A.A. STUDIO ha scritto:
Peccato che stai vendendo tutto, visto che hai messo insieme un ottimo corredo e dopo le anticipazioni sulla nuova sorprendente SRL marchiata Sony...
Non credi che sia stata una scelta un pò avventata in vista di queste novità? Sinceramente avrei aspettato qualche giorno, giusto per valutarne le caratteristiche...

L'ho già scritto: la alpha 100 è una 5D mark II co davvero poche modifiche, ad esclusione del sensore (che ha perso i 3200 ISO - indice di maggiore rumorosità rispetto a quello della 5D).

Poi ho letto questa esagerazione (http://www.kenrockwell.com/sony/a100.htm) che però ha qualcosa di vero.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
popoloni
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

M.A.A. STUDIO ha scritto:

L'ho già scritto: la alpha 100 è una 5D mark II con davvero poche modifiche, ad esclusione del sensore (che ha perso i 3200 ISO - indice di maggiore rumorosità rispetto a quello della 5D).

Poi ho letto questa esagerazione (http://www.kenrockwell.com/sony/a100.htm) che però ha qualcosa di vero.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corsair77
utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

com'è stato il primo impatto col FF?? Smile
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Soleoscuro
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fatto che sia una 5D mark2 per me è solo positivo, anche se avrei preferito una 7D mark2, che comunque arriverà!
L'articolo di quel tizio è veramente troooppo forte, e non ci trovo il BENCHE' MINIMO fondo di verità; non avrà raggiunto un accordo economico soddisfacente con Sony e si sarà vendicato cosi; o avrà accordi economici TROPPO soddisfacenti con Canon e Nikon; dire che si deve passare per i menù quando esiste una intera rotellona dedicata a tutte le funzioni fotografiche? Paragonarla poi con la D50 quando già una 5D è superiore a quella specie di imitazione di reflex conosciuta come D50?
Spazzatura pure e semplice......

Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
popoloni
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra che stia dicendo che la 5D (e quindi anche la A100) abbiano molte funzionalità nel menù (vero, se si confronta con la 7D). Comunque anche a me è sembrata una posizione di parte eccessiva.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

popoloni ha scritto:
Mi sembra che stia dicendo che la 5D (e quindi anche la A100) abbiano molte funzionalità nel menù (vero, se si confronta con la 7D). Comunque anche a me è sembrata una posizione di parte eccessiva.

Ahahaha, quella recensione dice vaccate assolute! Ma chi è che cambia WB ad ogni singola foto? Chi è che cambia la QUALITA' ad ogni singola foto?

Ne faccio una a 8mpx, subito dopo una 3 e poi una a 6... LOL tutte e 3 con un wb differente Ops

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Soleoscuro
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono solo parzialmente nel menù, accessibili comunque tramite il tasto fn sulla 5D e la ghiera sull'Alfa (e il tasto fn della 5D conserva in memoria l'ultimo "accesso", quindi se si prevede, ad esempio, di usare spesso il correttore di esposizione flash, basta accedervi una volta e poi lo si avrà sempre a portata di "clik"); esattamente come diverse funzioni di D50, 350D e pure D200!
Io avrei comunque preferito il mantenimento del tasto fn e della "torretta" dedicata al bilanciamento colore, ma dire che si debba accedere ai menù e SOPRATTUTTO sostenere che ciò non valga per le concorrenti è veramente una vaccata di proporzioni bibliche!

Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 5:47 pm    Oggetto: Re: Addio ... o arrivederci? Rispondi con citazione

popoloni ha scritto:

I tuoi soliti prezzi da amico eh.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ti servivano le ghiere potevi prendere una 7d,ora che ce l'ho sono molto soddisfatto,mi sembra di averla sempre tenuta in mano... Ops
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
luuca
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 6:28 pm    Oggetto: Re: Addio ... o arrivederci? Rispondi con citazione

Daisuke Jigen ha scritto:
popoloni ha scritto:

I tuoi soliti prezzi da amico eh.

LOL

cmq io non darei tutta sta importanza alla mancanza di un accesso diretto al bilanciamento del bianco, alla fine si fa prima a tenere sempre in automatico, tanto col raw, se per caso la macchina fa cilecca, si corregge in 2 secondi in pw

popoloni
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

popoloni ha scritto:

Sono d'accordo con tutti gli interventi postati fino a qui: la 5D ha una ergonomia davvero buona. Ma si potrà dire lo stesso per la A100? Credo di no: la ghiera che sostituisce il tasto fn è indubbiamente più scomoda. Una cosa è una (o molte, come nella 7D) ghiere dedicate a singole funzionalità, un'altra è una sola rotellona per tutto. Non ha senso, il tasto fn c'era, ben accessibile, ed era comodo. Così come il tasto per la selezione degli ISO (ne ho abusato).

Inoltre dai primi test sembra che il rumore sia alto agli alti ISO e che il nuovo sistema di esposizione abbia qualche problemino... Probabilmente peccati di gioventù.

Ma torniamo al FF - signori miei, spero proprio che la sony abbia in cantiere una 7D II ops A200 full frame. Vi sembrava luminoso il mirino della 7D? Allora rimarrete abbagliati dal FF. Vi sembrava pulito un file della 5D a 800 ISO? Allora vi sembrerà "candido" uno prodotto da un sensore FF. E' un altro mondo dove un obiettivo come il tamron 28-75/2.8 torna re indiscusso e da solo fa quasi corredo completo.

Ciao

PS: se qualcuno fosse interessato ad una 5D, un 28/2, un 50/1.7 ed altro ancora si faccia avanti. E poi "chiedere una limatina" non costa niente, no?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

popoloni ha scritto:
Sono d'accordo con tutti gli interventi postati fino a qui: la 5D ha una ergonomia davvero buona. Ma si potrà dire lo stesso per la A100? Credo di no: la ghiera che sostituisce il tasto fn è indubbiamente più scomoda. Una cosa è una (o molte, come nella 7D) ghiere dedicate a singole funzionalità, un'altra è una sola rotellona per tutto. Non ha senso, il tasto fn c'era, ben accessibile, ed era comodo. Così come il tasto per la selezione degli ISO
Ciao

Concordo con te. è uno dei motivi che mi ha spinto a scegliere la 7D. Però....fotocamere così non ne faranno più! Non riesco a ripescare l'articolo che qualcuno aveva postato...ma, in soldoni, dice che "il modo di produrre con ghiere, pulsanti,...è ANTIECONOMICO". Richiede troppi operai specializzati (un costo...'cci loro della Sony, Canon, Nikon, ...! E le persone che fanno?!), materiali...quando fai sviluppare un SW in India, sottopaghi alla grande e fai scegliere tutto via menù...tanto le persone non si lamentano se hai una fotocamenre che per cambiare un'impostazione ti richiede di navigare mezzo menù! Canon docet

CiauX

P.S. Un ragazzo che conosco ha criticato la 7D proprio perchè ha troppi comandi "a vista"/a portata di dito...preferisce i menù della sua 20D Rolling Eyes

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

già uno che cita ken rockwell... oddio non commento che oggi mi sento buono...

la A100 ha sensore diverso, esposimetro diverso, elettronica diversa, corpo esteticamente ridisegnato, buffer e interfaccia con la scheda di memoria nuovi, filtro antipolvere, as nuovo...

devo continuare o la finiamo di dire assurdità?

se poi si rivelerà buona anche alla prova dei fatti meglio (speriamo, le immagini di pre-produzione non mi sembrano così buone...), ma sulla carta è una macchina praticamente nuova.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
popoloni
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
già uno che cita ken rockwell... oddio non commento che oggi mi sento buono...

Grazie.

Comunque non tutto quello che il marketing dice esser nuovo lo è. Concordo che bisognerà aspettare le recensioni di riviste serie (come Tutti Fotografi Smile) prima di sentenziare...

Ciao
E.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh il sensore è nuovo o lo dice il marketing? L'esposimetro ha 40 celle o è una invenzione? l'elettronica è nuova o hanno impiegato quella della 5D per leggere i dati da un sensore grande il doppio? La raffica in jpeg è illimitata o sono allucinazioni?

Ciò non significa che sia la macchina perfetta, a me non piace la resa delle immagini della R1 e la A100 mi sembra su quella strada quindi è meglio aspettare le macchine definitive, però sulla carta è un bel passo avanti ed è la migliore entry-level. Come rumore poi, è molto vicina alla 350D che però ha il vizietto di offrire un rumore che definire cromatico è dire poco, ma ancora sono valutazioni basate su preserie, quindi assolutamente inutili.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
popoloni
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Continuo a concordare con te.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: