photo4u.it

disperato, quale corredo?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gerard
utente

Iscritto: 22 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2005 12:54 am    Oggetto: disperato, quale corredo? Rispondi con citazione

ho acquistato una 350 d a dispetto di Nikon d70s. Ma inizio a pentirmene non x il corpo ma x la difficoltà nell'individuare uno zoom versatile che copra in modo decente dal grandangolo ai 70-85 mm
Il 18-55 mm rende peggio della compatta da cui provengo (ora l'ho venduta e la rimpiango), necessito di uno zoom che parta assolutamente dai 18 mm ed arrivi ad almeno ai 60 mm., non più di 85 mm. Ho un budget di 500 eur, non pochi considerando che Nikon nel kit inserisce un obiettivo il 18-70 di tutto rispetto acquistabile anche a parte ad un prezzo abbordabile che associato ad un 50 mm per i ritratti ed un sigma 70-300 apo macro ti completa il corredo e ti fa spendere attorno ai 750 eur in ottiche; quello che io mi ero prefissato di spendere in ottiche per canon. Bene ora mi trovo sul groppone il 18-55 già in vendita, un 28-105 già in vendita (parte da un equivalente di 44 mm, troppo lungo per il mio modo di fotografare) ed una totale assenza di obiettivi adatti alle mie esigenze. Il 17-85 costa una follia e sul forum si è detto ai livelli del 18-55 con il vantaggio dello stabilizzato e molto buio, quindi scartato. Il 17-40 mm esagerato ad un prezzo per me irraggiungibile poi troppo corto. Poi ci sono i vari sigma 18-50 mm, corto, il 24-60 mm (forse un compromesso ma ne ho sentito parlare male da queste parti - problemi di front focus), il 24-70 con pessime recensioni. Boooooh! Sono sconfortato e vicino al pentimento. Chiedo un aiuto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2005 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mamma mia, quanti problemi ti fai!
Se sei a questi livelli forse è meglio se torni alla tua compatta: ci guadagni in salute! LOL
Fossi in te comincerei a fotografare con quello che passa il convento (il 28-105 è un ottimo obiettivo nella sua fascia di prezzo e quello del kit, se usato con attenzione, non è male) e a fare esperienza...: nel frattempo metti da parte qualche euro in più in modo da godere di una scelta più ampia tra le ottiche in commercio.
Tieni poi presente che i corredi si costruiscono negli anni e non in 5 minuti... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
framilo
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2005 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso garantirti che il 17-85 non è assolutamente ai livelli dell'ottica del kit,
Ottimo USM, ottimo IS, buona la qualità;
io non mi creerei tanti problemi e senza voler fare lo sborolone prenderei il 17-85 e il nuovo EF 70-300 IS USM (previa constatazione di effettivo miglioramento rispetto al precedente 75-300 IS USM).
Il 17-85 ti dico io dove prenderlo ad un buon prezzo. Ok!

30D + 18-55 IS + 55-250 IS + 580EX (ho posseduto: Sigma 500 DG Super; Sigma 18-125; Sigma 18-50 f/2.8; Sigma 70-300 APO; Tamron 18-200; Canon 17-85 IS; Canon 70-300 IS; Canon 18-55 II; Canon 50 f/1.8; Canon 24-105L;)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2005 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Gerard concordo sul fatto che forse ti poni troppi problemi: inanzitutto lo zoom kit se opportunamente diaframmato non è per niente male; non so che compatta avevi ma la qualità di 350D + ottica kit secondo me non può competere con un generica compatta.
Il 17-85 è una buona ottica, sicuramente superiore a quella del kit, mi sembra che soffra di qualche forma di aberrazione cromatica..cmq lo puoi sempre provare in negozio e poi ti rendi conto di come va...
Il sigma 18-50 F2.8 xchè secondo te è corto? LA focale equivalente è un 28-80 direi ottima per un utilizzo come prima lente! gli abbini un 70-300 sigma 70-300 apo e sei a posto: non è che devi avere tutte le focali coperte per forza!
Secondo me devi provare tu stesso le ottiche perchè solo tu puoi sapere se la qualità ti soddisfa, secondo me le varie prove in rete non sono sempre affidabili!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2005 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho capito perchè hai preso la canon, dico sempre di scegliersi prima le ottiche e poi il corredo. Boh!
Comunque oramai la frittata l'hai fatta. Basandomi su quanto dici potresti rimediare in questo modo 18-55 a cui aggiungere il sigma che hai citato e risparmi anche rispetto il budget iniziale, 15mm di differenza di focale tra 55 e 70 non mi sembrano un abisso incolmabile e l'obiettivo del kit canon non lo trovo cosi scarso come dici e l'accoppiata sensore 350d+18-55 non ha certo nulla da invidiare a nessuna compatta che ho avuto tra le mani.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2005 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che l'assenza di un EF-S 18-70 di buona qualità è una bella seccatura.
Comunque concordo sull'accoppiata EF-S 17-85 IS e se sarà degnio in futuro prenderei il 70-300 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2005 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gerard, ti posso dire la mia piccola esperienza prima di passare da una compattona alla Reflex, prima di prenderla ho letto tanto prendendo spunti su questo forum, e NON mi pento del passaggio, e cmq. le ottiche costano si sa già di partenza.

Cmq. fatti un giretto anche qui, e vedi se c'è qualcosa che ti possa andare bene: http://www.sigma-photo.com/lenses/lenses_all.asp prima di vendere la 350D e passare dall'altra sponda Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gerard
utente

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2005 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se acquisto il 17-85 quanto perdo (se perdo) in qualità e luminosità rispetto al 28-105?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paolo
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2005 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai tanti problemi a non essere coperto da 50mm a 70mm?

Non mi sembra una questione di vita o di morte non avere un 18-70

si vive benissimo anche senza una focale li' in mezzo.
Di fatto credo che praticamente tutti i costruttori non abbiano prime in quel range. Si arriva al 50ino, e poi di solito si salta direttamente a 80-85-90mm
(dipende dal costruttore)

pertanto un sigma 18-50 o un canon 18-55 e poi il sigma 70-300 (Se proprio non vuoi un 70-200)

Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2005 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paolo ha scritto:

Di fatto credo che praticamente tutti i costruttori non abbiano prime in quel range. Si arriva al 50ino, e poi di solito si salta direttamente a 80-85-90mm

pertanto un sigma 18-50 o un canon 18-55 e poi il sigma 70-300 (Se proprio non vuoi un 70-200)

Be dipende, per me sarebbe un disastro, in quanto le focali che uso di più sono quelle comprese tra 50 e 100, avere un buco li immezzo mi costringerebbe a continue sostituzioni dell'obiettivo o a muovermi vigorosamente avanti e indietro.
Però ripeto, per me, per altri non sussistono problemi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gerard
utente

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2005 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ripeto la mia domanda (evidentemetne mi serve un obiettivo di questo tipo:

Gerard ha scritto:
se acquisto il 17-85 quanto perdo (se perdo) in qualità e luminosità rispetto al 28-105?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2005 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gerard ha scritto:

Gerard ha scritto:

Da quello che ho sentito l'EF-S 17-85 IS USM non è affatto un cattivo obiettivo, penso che come qualità sia del tutto paragonabile se non superiore al 28-105.
Come luminosità perdi circa 1 diaframma a 85, se non ricordo male il 28-105 a 85 dovreffe essere un f4.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paolo
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2005 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Paolo ha scritto:

Be dipende, per me sarebbe un disastro, in quanto le focali che uso di più sono quelle comprese tra 50 e 100, avere un buco li immezzo mi costringerebbe a continue sostituzioni dell'obiettivo o a muovermi vigorosamente avanti e indietro.
Però ripeto, per me, per altri non sussistono problemi.

ci sarebbe il vecchio 50-200L Smile

in quel range li c'e` l'impossibile.
L'autore del topic voleva invece qualcosa da 18 a 70. Era questa la cosa che mi rendeva perplesso.

Vai a fine pagina
Franco Costa
utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2005 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io direi che per soddisfare le tue esigenze, potresti a, circa 900 € aquistare il nuovo 24-105 provato oggi, con la 5D, mi pare un gran obbiettivo, e oltrtutto professionale.
Vai a fine pagina
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2005 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai pensato al Canon 24-85?
Gerard
utente

MessaggioInviato: Dom 02 Ott, 2005 1:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

flurry ha scritto:

Non ne ha mai parlato nessuno, qualcuno sa che roba è?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Ott, 2005 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gerard ha scritto:
flurry ha scritto:

Non ne ha mai parlato nessuno, qualcuno sa che roba è?

Ci sono una marea di 3d al riguardo...

Jesus
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Ott, 2005 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da quello che ho capito vuoi una lente di qualita' e zoom... hai solo una scelta secondo me, uno a caso tra il 24-70 e il 24-105, visto che il 17-40 lo hai scartato
Gerard
utente

MessaggioInviato: Dom 02 Ott, 2005 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Jesus ha scritto:
hai solo una scelta secondo me, uno a caso tra il 24-70 e il 24-105, visto che il 17-40 lo hai scartato

Esagerando il mio budget può arrivare a 600 eur e gli obiettivi che mi dai in alternativa costano una follia, direi oltre i 1.000 eur.

Non mi resta che arrivare alla grave conclusione, vendere tutto. Li prendo secondo voi 1.300 eur con il kit in calce + il 28-105 ancora in vendita?

Si passa a Nikon d70s in particolare dopo aver toccato oggi con mano la differenza sfacciatamente a favore di Nikon della qualità del sensore. Ho fatto la c.......ta ma l'importante è la salute.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 12:11 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

ma si..... secondo me ti conviene vendere tutto e prendere la d70s col 18-70!
secondo me tra 2 settimane potresti rivendere ancora tutto e provare con la minolta..... poi magari la pentax.... per approdare alla olympus!

premesso che onestamente non capisco se vuoi un consiglio per risolvere un problema di obiettivi ( vista la sezione in cui hai postato e la domanda iniziale ) o un appoggio per sentirti dire che la d70s+18-70 e' parecchio meglio di una 350d+18-55 !

comunque lasciando perdere le discussioni da " bar ".....

Citazione:

Gerard ha scritto:

come qualita' non ci perderesti proprio nulla, come luminosita' circa un diaframma ( che non credo sia cosa tanto grave.... considerando che e' anche dotato di stabilizzatore! )

Citazione:
Poi ci sono i vari sigma 18-50 mm, corto, il 24-60 mm (forse un compromesso ma ne ho sentito parlare male da queste parti - problemi di front focus), il 24-70 con pessime recensioni.

il 18-50 sigma ha una qualita' eccellente! il 24-60 anche... per non parlare del 24-70.... quindi mi sa che e' meglio cercare recensioni attendibili!
il fatto che alcuni esemplari soffrano di vari problemi, non si puo' negare.... ma in tutte le ottiche sigma che ho ( e che ho avuto ), di tutti questi difetti non ne ho visti! ( saro' estremamente fortunato! ).
se hai bisogno qualche foto del 24-70ex dg macro basta chiedere! e poi puoi giudicare da solo se e' cosi' pessimo....

Citazione:
Nikon nel kit inserisce un obiettivo il 18-70 di tutto rispetto acquistabile anche a parte ad un prezzo abbordabile

il fatto che il 18-70 sia un'ottica di tutto rispetto ( bisogna vedere sempre a cosa lo confronti ), non toglie che stiamo parlando di un " vetro " da olte 400 euro confrontato con uno da 80 euro...... (guardando i listini ufficiali ) e anche i 2 kit ( 350d+18-55 a 730 euro ) ( d70s+18+70 a oltre 1100 ) non sarebbero a parer mio da paragonare cosi'......
la differenza di prezzo ( circa 400 euro ) sommata ai 500 euro di budget che hai, ti avvicina molto al prezzo di acquisto del 24-105L is..... li si' che si parla di ottica di tutto rispetto! e la qualita', credimi, ci sarebbe.... e come!

Citazione:
Non mi resta che arrivare alla grave conclusione, vendere tutto. Li prendo secondo voi 1.300 eur con il kit in calce + il 28-105 ancora in vendita?

Si passa a Nikon d70s in particolare dopo aver toccato oggi con mano la differenza sfacciatamente a favore di Nikon della qualità del sensore. Ho fatto la c.......ta ma l'importante è la salute.

se parliamo di robustezza del corpo ( che secondo me difficilmente si puo' saggiare solo prendendo in mano la macchina ), e' tutto da dimostrare che la d70s sia piu' coriacea della piccola canon!
se parliamo invece della qualita' del sensore...... credo che tu sia l'unico a pensarla cosi' ( anche se non mi capacito di come tu riesca a intuire la qualita' di un ccd solo provando una macchina sommariamente.... da quello che ho capito! ).

non fraintendermi, non c'e l'ho assolutamente con te, ne con la tua decisione ( come vedi in firma, ho sia nikon che canon ), solo che noto nelle tue parole parecchie contraddizioni! che mi portano a pensare che non sai nemmeno bene tu quello che vuoi dalla tua reflex!

fossi in te, come tra l'altro ti e' gia' stato suggerito sopra , farei un bel respiro e cercherei di fare bene la mano sulla " piccola ", prima di prendere una decisione.... e sopratutto non mi farei attirare troppo dalle sensazioni!
prima di iniziare a capire e sfruttare ( per quello che riesco ) una macchina nuova.... ci metto anche qualche migliaio di scatti, dopo, i risultati che ottengo si livellano molto ( quando ho appreso le regolazioni migliori, secondo le mie esigenze ) e con quasi tutti i corpi raggiungo risultati ( per me ) soddisfacenti!

se invece vuoi farti guidare dal cuore...... la risposta gia' la sai......

ciaociao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: