|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
peciot nuovo utente
Iscritto: 07 Mgg 2005 Messaggi: 14
|
Inviato: Dom 09 Ott, 2005 11:42 am Oggetto: Problemi: Coolscan5000 e Nikon Scan |
|
|
salve a tutti
vi scrivo perchè ho un problema da risolvere con l'attrezzatura elencata nel titolo
ho acquistato dei target IT8 da Coloraid per profilare i vari tipi di film (specialmente Velvia).
La profilazione la eseguo con il software MonacoEZColor che mi crea un profilo da poter poi utilizzare.
Il mio problema è il seguente: pur disabilitando il NikonCMS su NikonScan (lo faccio per avere un file senza profilo colore in output, per poi applicare il profilo creato con il Monaco) i file contengono comunque un profilo colore sRGB
dove sbaglio? qual'è la procedura esatta da seguire per ottenere un colore corretto avendo a disposizione i vari profili delle pellicole??
lavoro su Apple Powermac G5 dual + Tiger + LacieElectron22 (profilato con sonda hardware Monaco)
grazie a tutti per il prezioso aiuto  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Oban utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2005 Messaggi: 639
|
Inviato: Dom 09 Ott, 2005 3:08 pm Oggetto: |
|
|
Ciao! Vorrei poterti aiutare, ma non conosco questi dispositivi...  |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Dom 09 Ott, 2005 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Hai un nome troppo forte, almeno per come suona in dialetto bergamasco, ma probabilmente questa discussione dovrebbe andare in "accessori"  _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
peciot nuovo utente
Iscritto: 07 Mgg 2005 Messaggi: 14
|
Inviato: Dom 09 Ott, 2005 4:34 pm Oggetto: |
|
|
F3_HP ha scritto: | Hai un nome troppo forte, almeno per come suona in dialetto bergamasco, ma probabilmente questa discussione dovrebbe andare in "accessori"  |
azz c'è un moderatore che potrebbe spostare il topic nella sezione adeguata?? |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|