Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
GF Photography non più registrato
Iscritto: 20 Gen 2009 Messaggi: 928
|
Inviato: Ven 17 Set, 2010 9:09 am Oggetto: caffè per tutti |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
SMS bannato
Iscritto: 10 Lug 2010 Messaggi: 1110
|
Inviato: Ven 17 Set, 2010 9:19 am Oggetto: |
|
|
C'hai provato eh?
Ti sarebbe anche riuscito se non fosse che il vapore che esce dalla tazza fa troppo la "spia"! Si vede che è speculare così come la tazza.
Credo tu l'abbia fatto per far sparire te nel riflesso sulla tazza. Se così fosse, attrezzati di lenzuolo bianco e fai stile i fotografi di una volta, copriti completamente con esso e lascia il piccolo foro giusto per la lente dell'obiettivo. Alla fine ti troverai un piccolo puntino nero (a volte insignificante) da correggere e non una enorme macchia scura.
E' uno dei tanti sistemi, ma funziona.  |
|
|
pirlo.armando non più registrato
Iscritto: 31 Gen 2010 Messaggi: 51
|
Inviato: Ven 17 Set, 2010 10:04 am Oggetto: |
|
|
SMS ha scritto: | Credo tu l'abbia fatto per far sparire te nel riflesso sulla tazza. |
Ma se fosse stato quello il motivo allora avrebbe delimitato la correzione solo alla tazza e non a tutto lo sfondo e al vapore. inoltre il tavolo sul quale poggia la tazzina non è stato specchiato. quindi significa che una limitazione l'ha fatta. non è che l'hai fatto solo ed esclusivamente per creare quel cuoricino? punto di vista ovviamente. |
|
|
SMS bannato
Iscritto: 10 Lug 2010 Messaggi: 1110
|
Inviato: Ven 17 Set, 2010 10:17 am Oggetto: |
|
|
pirlo.armando ha scritto: | .... non è che l'hai fatto solo ed esclusivamente per creare quel cuoricino? punto di vista ovviamente. |
Certamente, tutto è possibile, ci dirà l'autore.
In tal caso però lo scatto andrebbe in artwork.  |
|
|
GF Photography non più registrato
Iscritto: 20 Gen 2009 Messaggi: 928
|
Inviato: Ven 17 Set, 2010 11:23 pm Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio dell' interesse ragazzi...allora come già notato da voi l'immagine è riflessa,l'unico motivo del perchè l'ho riflessa è semplicemente perchè mi piaceva il disegno che creava il vapore,tutto il resto del fotogramma è stato lasciato così come scattato,tranne la parte alta del vapore....vi ringrazio tanto dei commenti e consigli sempre molto ben accetti
Ciao  |
|
|
Simplesiro nuovo utente
Iscritto: 29 Mgg 2010 Messaggi: 4 Località: Legnano
|
Inviato: Lun 27 Set, 2010 10:33 am Oggetto: |
|
|
Io nel vapore ci vedo un busto di uomo.Avrò bevuto troppi caffè che non mi rendono più lucido....mah!!!  |
|
|
|