Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Ven 17 Set, 2010 4:29 pm Oggetto: 28mm Ai - quanto vale? |
|
|
Ho questa lente manuale che uso (mooooolto raramente) sulla mia S5 che per i panorami non è un granché, mi sono accorto che prediligo le lunghe focali e che, comunque, 28mm sul sensore croppato sono ancora troppo stretti per chi desidera un grandangolo ergo sto pensando di disfarmene per prenderne o uno più largo oppure un medio tele da ritratto.
Secondo voi quanto può valere?
grazie _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
longjohnsilver54 utente

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 227 Località: Provincia Milano
|
Inviato: Ven 17 Set, 2010 8:33 pm Oggetto: |
|
|
Possiedo il 28 f 3.5 da molti anni, forse la seconda ottica dopo il 50 mm. serie E da me acquistata.
Anni fa tentai un baratto sul mercato dell'usato (a Castel San Giovanni, vicino a Piacenza) per un 24 mm. ma non mi offrivano granché.
Se è come il mio vale pochissimo. Comunque sia, piuttosto di svenderlo, lo terrei.
Tra l'altro non mi sembra un obiettivo malvagio. _________________ Nikon D200 - 18-70 Nikkor f/3.5-4.5 G IF ED - Tokina 28-70 AF 1:2.6-2.8 ATX PRO - Nikkor 80-200 1.2.8 D - Sigma 10-20 - Nikon F100 - Nikon FM2n - Nikkor 85 mm. f/2 - Nikon FE
Nikon D5000 (di mia figlia) |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5335
|
Inviato: Ven 17 Set, 2010 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Ma se è l'f/2,8 o meglio ancora l'f/2 vale abbastanza da poter pensare di venderlo.
Il mio Ais 2,8 l'ho pagato 170euro circa, l'Ai f/2 vale circa 250euro. _________________

|
|
|
 |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Ven 17 Set, 2010 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Scusate, è il 28mm f2.8 Ai, ho anche il vecchio tipo f3.5 che ho ereditato da mio padre ma non c'è paragone tra i due, il 2.8 ha zero distorsioni.
Pensavo di venderlo, quanto potrei ricavarci? _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Ven 17 Set, 2010 10:30 pm Oggetto: |
|
|
Fatti un giro sulla Baia per farti un'idea. Anche su siti dedicati all'usato quale Newoldcamera, Il Contatto ecc. Oltre naturalmente al mercatino qui presente.
Sino a qualche mese fa ti avrei detto un centinaio d'euro, ma ultimamente gli Ai Ais hanno ripreso quotazione ed ora, viste le caratteristiche della nuova nata, penso che questa tendenza si accentuerà; anche se il 28, a differenza del 24, soffre un poco per il crop, diventando un abbastanza inutile 42.
Ovviamente restano le solite variabili quali condizioni, presenza della scatola ecc. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
|