photo4u.it

28mm Ai - quanto vale?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2010 4:29 pm    Oggetto: 28mm Ai - quanto vale? Rispondi con citazione

Ho questa lente manuale che uso (mooooolto raramente) sulla mia S5 che per i panorami non è un granché, mi sono accorto che prediligo le lunghe focali e che, comunque, 28mm sul sensore croppato sono ancora troppo stretti per chi desidera un grandangolo ergo sto pensando di disfarmene per prenderne o uno più largo oppure un medio tele da ritratto.

Secondo voi quanto può valere?

grazie

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
longjohnsilver54
utente

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2010 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Possiedo il 28 f 3.5 da molti anni, forse la seconda ottica dopo il 50 mm. serie E da me acquistata.

Anni fa tentai un baratto sul mercato dell'usato (a Castel San Giovanni, vicino a Piacenza) per un 24 mm. ma non mi offrivano granché.
Se è come il mio vale pochissimo. Comunque sia, piuttosto di svenderlo, lo terrei.
Tra l'altro non mi sembra un obiettivo malvagio.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2010 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma se è l'f/2,8 o meglio ancora l'f/2 vale abbastanza da poter pensare di venderlo.

Il mio Ais 2,8 l'ho pagato 170euro circa, l'Ai f/2 vale circa 250euro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2010 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate, è il 28mm f2.8 Ai, ho anche il vecchio tipo f3.5 che ho ereditato da mio padre ma non c'è paragone tra i due, il 2.8 ha zero distorsioni.

Pensavo di venderlo, quanto potrei ricavarci?

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2010 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fatti un giro sulla Baia per farti un'idea. Anche su siti dedicati all'usato quale Newoldcamera, Il Contatto ecc. Oltre naturalmente al mercatino qui presente.
Sino a qualche mese fa ti avrei detto un centinaio d'euro, ma ultimamente gli Ai Ais hanno ripreso quotazione ed ora, viste le caratteristiche della nuova nata, penso che questa tendenza si accentuerà; anche se il 28, a differenza del 24, soffre un poco per il crop, diventando un abbastanza inutile 42.
Ovviamente restano le solite variabili quali condizioni, presenza della scatola ecc.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: