photo4u.it

Consigli Prima borsa fotografica

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
piste
utente

Iscritto: 10 Mar 2010

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2010 4:41 pm    Oggetto: Consigli Prima borsa fotografica Rispondi con citazione

buongiorno a tutti.
Oggi vi scrivo per chiedrvi qualche consiglio in merito alla mia prima borsa fotografica. Dato che la mia grande passione sono i trekking in montagna volevo concentrare la mia attenzione su uno zaino...considerando però che ho una 550d con un 10-22 e un 28-135 e basta, gli zaini mostrati dalle maggiori case produttrici (lowepro, tenba e tamrac) mi sembravano decisamente "eccessivi"...
La mia attenzione è caduta quindi sulle cosidette sling bag, borse più piccole, penso ugualmente comode e veramente versatili...
A questo punto facendo una prima cernita ho isolato due modelli a mio avviso interessanti:

LOWEPRO SLINGSHOT 102 AW
TENBA SHOOTOUT SMALL SLING BAG

Il primo modello mi ha molto colpito ma mi sembra un pò troppo strettino, nel senso che le ottiche dovrebbe starci a pelo, e qualora ne comprassi una terza (teleobiettivo maggiore) non ci starebbero più... Triste Triste
Il modello della Tenba rischierebbe al momento invece di rimanere abbastanza vuoto ma mi assicurerebbe una maggiore flessibilità per il futuro...

Detto questo volevo sentire quali sono i vostri pareri sui ragionamenti sopra esposti, e, perchè no, sapere se avete alternative valide da indicarmi...

P.S.: dimenticavo anche che ho un Gorillapod.
Il modello della Tenba ha per caso il "coprizaino" contro la pioggia come la lowepro?

Grazie per l'aiuto
saluti a tutti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fulvyo
utente

Iscritto: 15 Apr 2010

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2010 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io darei un occhio anche ai Kata 3N1, la misura decidila tu.
Ti consiglio questo prodotto perchè se ti capita di caricare troppo il monospalla dopo un pò di tempo che lo porti si fa sentire il peso sulla spalla, mentre col Kata puoi decidere di usarlo sia come monospalla sia come zaino normale a seconda di come lo carichi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2010 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche il kata dr467 può essere ok. lo uso da un anno e mi trovo bene.
spazio sotto classico a scomparti foto, abbastanza per le tue cose e spazio sopra flessibile per accessori, maglia, panino, birra Smile o altre cosa da portarti dietro. c'è anche il vano pc (ci sta il mbp 15,4").
non costa molto.
sta bene sulla schiena (senza pc nel vano, sennò è un po' duretto...)
tasca porta bottiglia 0,5l sul fianco
leggero (da vuoto).

Maveric78
utente

Iscritto: 25 Set 2007

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2010 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lascia perdere i monospalla te lo dico per esperienza sono scomodissimiiiiii!!
piste
utente

Iscritto: 10 Mar 2010

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2010 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti per le vostre valide alternative...
il monospalla mi entusiasmava perchè mi sembrava un buon comnpromessa tra praticità e confort (rispetto ad un marsupio o una tracolla...)
ha dato un'occhiata alla kata 3n1 e mi sembra molto valida, sia come caratteristiche che anche come "design"...
potrei farci un pensierino...
grazie ancora a tutti!!!
Ok! Ok! Ok! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
itrichi
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi accodo anche io perchè cercavo proprio uno zainetto piccolo per una D90 18-105 e 70-300

oggi guardavo un modello reporter da 40 euro e prima di comprarlo ho pensato proprio di dare una occhiatina sul forum
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: