photo4u.it


Confusione....

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piele
nuovo utente


Iscritto: 12 Gen 2006
Messaggi: 34
Località: Pietro

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 5:46 am    Oggetto: Confusione.... Rispondi con citazione

Ovviamente, come già anticipato in un altro 3d, vi aggiorno sulla mia situazione....
Premesso
che avevo una pentax k100d (che ho dato ad un amico) ed un obiettivo sigma 18-200 3.5-6.3 (che non ho ancora venduto)
che la K7 costa troppo e la K20 per essere ormai fuori produzione idem..

ho deciso di lasciare pentax (a malincuore) passsando a:
- Nikon D90 con tamron 18-200
- Canon Eos50d con tamron 18-200

Ora, prima di insultarmi per la bassa qualità dell'ottica scelta, cosa consigliate tra i due corpi macchina scelti? Ho provato ad impugnarle entrambe, la 50d è molto più "ingombrante"...però, mi immagino che tale ingombro sia giustificato anche da performance superiori...o no?
I miei amici (tutti nikonisti) mi hanno detto che loro andrebbero sulla D90, ma io vorrei anche qualche altra opinione...
ah, dimenticaco che il prezzo è lo stesso!!!

_________________
Ciao
Pietro
-----------------------------------------------
E' quasi sempre questione di tempo...e diaframma!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Vinc74
utente


Iscritto: 13 Mgg 2009
Messaggi: 275
Località: La Spezia - Trieste

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 7:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendi quella che ti trasmette un feeling migliore (io ho la D90 e la straconsiglio), ma cerca di evitare di metterci davanti un tamron 18-200...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Vinc74
utente


Iscritto: 13 Mgg 2009
Messaggi: 275
Località: La Spezia - Trieste

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 7:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

P.S. se i tuoi amici sono tutti nikonisti avere la possibilità di scambiarsi qualche ottica (anche solo per una prova sul campo) non guasta...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolo G
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2006
Messaggi: 625
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La scelta tra le due macchine te la lascio immaginare leggendo nella mia firma Ops

Qualunque sia la tua scelta, come ti ha detto Vinc74 evita il Tamron 18-200 come prima ottica, a meno che tu non lo abbia gia'. Costa poco, ma con la stessa cifra (con la D90) ti porti a casa il 18-105 VR kit che otticamente e' molto migliore ed e' stabilizzato.

Paolo

_________________
Ferro e vetro Nikon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
EOSman
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2005
Messaggi: 4071
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da canonista ti direi la 50D, ma da fotografo ti consiglio la D90, ma solamente per una migliore gestione "A VIDEO" del rumore alle alte sensibilità. Perchè ho evidenziato "a video"? Perchè se stampi, il rumore diventa un falso problema...
La 50D ha però un corpo migliore, ed un pò più di risoluzione che non fa mai male.

In ogni caso sono due ottimi corpi, ma non svilirvi con quelle ottiche che hai indicato....

Ciao,
Felix.
Wink

_________________
Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi