Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
simone.dambrosio utente
Iscritto: 03 Ago 2010 Messaggi: 63 Località: Novoli (Lecce)
|
Inviato: Lun 13 Set, 2010 11:00 pm Oggetto: lu rizzaru te sant'isidoru |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Enfil utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2010 Messaggi: 2385 Località: Casalecchio di Reno-BO
|
Inviato: Mar 14 Set, 2010 1:53 am Oggetto: |
|
|
Mi piace , scatto ravvicinato e persona in secondo piano con i due alberelli sulla quasi stessa fuga a chiudere la composizione
Un buon BN
Ciao Enfil |
|
|
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Mar 14 Set, 2010 8:01 am Oggetto: |
|
|
La cosa che mi piace moltissimo è come sei perfettamente entrato nel vivo della scena, in mezzo ai protagonisti. Mi piace anche il BN.
Ciao,
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
Hero utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2008 Messaggi: 3058 Località: Macerata - Roma
|
Inviato: Mar 14 Set, 2010 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me piace la vicinanza alla scena, non sò se il colore avrebbe reso meglio il riccio nella mano del tizio...  _________________ Fuji Finepix A700 - Canon 1100D - Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS II
Roberto |
|
|
katia82 utente attivo
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 3324
|
Inviato: Mar 14 Set, 2010 3:39 pm Oggetto: |
|
|
mi fa ridere il titolo..
bella scena però, effettivamente, i ricci sono un po' penalizzati. |
|
|
surgeon utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2008 Messaggi: 3002 Località: Pistoia
|
Inviato: Mar 14 Set, 2010 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Ancora una buona scena di strada di simone.dambrosio. Ancora il suo stilema: inquadratura ravvicinata, dal basso, grandangolare a presentare personaggi e gestualità, in maniera viva, reale, genuina. Bravo nella composizione del fotogramma ed a scegliere nel fluire dei gesti una scena pulita senza sovrapposizioni: la figura della donna riesce a staccarsi bene dallo sfondo chiaro mostrando il gesto del succhiarsi il palmo della mano, come l'apice di un racconto verace che inizia con la presentazione del pescatore, del suo lavoro, dei suoi attrezzi del mestiere. Il taglio fotografico soffre lievemente nel suo margine inferiore che chiede più spazio per rendere giustizia ai veri protagonisti: i ricci di mare.
un buon lavoro Simone |
|
|
MUCKY utente
Iscritto: 01 Giu 2009 Messaggi: 193 Località: Lecce
|
Inviato: Mar 14 Set, 2010 7:38 pm Oggetto: |
|
|
non essendo esperto del campo (mi sto avvicinando a piccoli passi e sono ancora indeciso sulla mia prima reflex) dico solo che la foto mi piace ed è di quelle che riescono a trasmetterti un qualcosa (in questo caso lu rizzaru te strada che è quasi una quotidianità nel nostro salento d'estate) |
|
|
simone.dambrosio utente
Iscritto: 03 Ago 2010 Messaggi: 63 Località: Novoli (Lecce)
|
Inviato: Mar 14 Set, 2010 8:40 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti. ho creduto che la compo fosse equilibrata così... anche sopra c'è la testa tagliata (quindi i tagli significativi sono disposti in alto a sinistra e in basso a destra). vero, è stata penalizzata la "quantità" ma sono ricci tutti uguali a quello che il soggetto ha in mano e inoltre sul tavolino c'erano elementi (vasetti, forbici, buste e roba varia) che a mio avviso distoglievano lo sguardo. comunque mi spiace non poter vedere la resa con più aria, sia sopra che sotto. sarà per l'anno prossimo... grazie ancora
simone |
|
|
|