Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lipz utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2006 Messaggi: 767 Località: Terraferma Veneziana
|
Inviato: Gio 26 Ago, 2010 10:48 am Oggetto: D90: conviene adesso? |
|
|
Ciao, ormai da parecchio tempo fotografo con una D50 che mi ha dato le sue soddisfazioni, però diciamocelo, pur non inseguendo la pazza corsa al megapixel, i suoi 6mpx sono pochini, così come il display è troppo piccolo.
Allora avrei pensato di cannibalizzarla (se possibile, non so se si possa) e di prendere un secondo corpo macchina.
Fermo restando che provenivo da una F90x che ho ancora e che era tutt'altro che una entry level, mi sono buttato sulla D50 così per provare, ora vorrei qualcosa di piu completo, come ad esempio la ghiera separata tempi/diaframmi.
E' un buon momento questo per comprarla? So che presto ci saranno nuovi modelli ed il prezzo potrebbe subire un ulteriore ribasso, o in alternativa risultare piu appetibile un nuovo modello anche se a scapito di un ulteriore esborso. E so anche che ragionando in questi termini non verrà mai il momento giusto per acquistare una digireflex
Se avete suggerimenti... il tipo di foto che faccio, come si evince dalla mia galleria, può essere considerato generalista, anche se poi il tipo di foto incide di piu nella scelta di un'ottica.
Grazie anticipate! _________________ mia email: lipzve-vce chiocciolina yahoo.it
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Gio 26 Ago, 2010 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Ormai dovrebbero mancare pochi giorni alle presentazione dell'erede della D90. Io fossi in te aspetterei di vedere di che si tratta. A quel punto potrai prendere la decisione migliore: se le nuove caratteristiche non ti interesseranno più di tanto, potrai immediatamente comprare la vecchia D90 che ancora si troverà nei negozi ad un ottimo prezzo, altrimenti aspetterai ancora qualche settimana e ti porterai a casa il nuovo modello. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Gio 26 Ago, 2010 1:16 pm Oggetto: |
|
|
vedi topic su d700 due righe sotto...Le "linee guida" sono le stesse  _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
lipz utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Ago, 2010 2:16 pm Oggetto: |
|
|
Ok gli do un'occhiata, effettivamente trattandosi di un altro modello avevo lasciato perdere.
Grazie, molto gentili _________________ mia email: lipzve-vce chiocciolina yahoo.it
|
|
 |
lipz utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Ago, 2010 10:32 am Oggetto: |
|
|
Ho visto oggi la recensione della canon 60D su dpreview, ma sulla nikon tutto tace.
quando dovrebbe essere presentata in teoria la sostituta della D90? _________________ mia email: lipzve-vce chiocciolina yahoo.it
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Lun 30 Ago, 2010 12:56 pm Oggetto: |
|
|
lipz ha scritto: | Ho visto oggi la recensione della canon 60D su dpreview, ma sulla nikon tutto tace.
quando dovrebbe essere presentata in teoria la sostituta della D90? |
8 settembre la nuova Coolpix P7000
15 settembre sostituta D90 (D7000?) - nuovo AF-S 200mm F2 VRII N - nuovo AF-S ?????? - nuovo Flash SB700 _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
lipz utente attivo

|
Inviato: Mar 31 Ago, 2010 6:56 am Oggetto: |
|
|
grazie!
Uhm, in effetti, la D100 esisteva gia... quindi continuano con la serie a 4 zeri.
Vedremo caratteristiche e prezzi di questa D7000 e poi deciderò se prendere la 90 o questa.
Grazie intanto! _________________ mia email: lipzve-vce chiocciolina yahoo.it
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Mar 31 Ago, 2010 3:55 pm Oggetto: |
|
|
Io ho preso la D90 oggi, son sicuro che la nuova sarà migliore in parecchie cose ma sarà pure terribilmente più cara. Io ho approfittato di una promozione con finanziamento del mio fotospacciatore cittadino.
Dopo 4 anni la mia D50 va in pensione. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Mar 31 Ago, 2010 4:48 pm Oggetto: |
|
|
ho anche io la d90 da un mesetto e devo dire che ha tutto quello che puo servire,ho iniziato anche io con d50 per poi provarle quasi tutte compresa la d700,molte volte ci lasciamo troppo affascinare da questi nuovi corpi che vengono presentati sempre piu velocemente non facendo caso che forse converrebbe investire in qualche buona ottica prima di cambiare corpo macchina  |
|
|
 |
lipz utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Set, 2010 7:16 am Oggetto: |
|
|
Grazie per i commenti, ma infatti io sto aspettando perchè quando esce il nuovo modello mi aspetto un abbassamento di prezzo della 90, in modo da prendermi magari il sigma10-20.
Anche l'8-16 mi invoglia ma non voglio finire fuori topic.
La mia d50, che sia possibile cannibalizzarla? Non mi dispiacerebbe avere un corpo per lìinfrared. _________________ mia email: lipzve-vce chiocciolina yahoo.it
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Mer 01 Set, 2010 8:49 am Oggetto: |
|
|
so di qualcuno che aveva usato la d70 per fare foto ad infrarosso ma comq potresti tenerla come secondo corpo,per il prezzo della d90 non so se scenderà cosi in fretta,si vendono ancora d80 a 400-500 euro.
Per quanto riguarda le lenti mi ispira molto anche a me il sigma 8-16 che se guardi bene in rete si inizia a trovare sotto i 600.
Al momento sto usando il 18-105 VR che pero mostra qualche limite sopratutto per quanto riguarda distorsione e vignettatura  |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 01 Set, 2010 9:22 am Oggetto: |
|
|
lipz ha scritto: |
La mia d50, che sia possibile cannibalizzarla? Non mi dispiacerebbe avere un corpo per lìinfrared. |
Certo
Costa un po', ma si può. |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20487 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 01 Set, 2010 9:50 am Oggetto: |
|
|
In alternativa (economica), c'e' sempre l'ottimo Hoya R72. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
lipz utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Set, 2010 10:50 am Oggetto: |
|
|
Si, grazie, ma il filtro non è quello che voglio, che oltre a perdermi diaframmi poi quando stacco l'occhio dal mirino vedo tutto verde.
Vorrei proprio la macchina IR, così da usarla per tutte le ottiche.
Proverò a sentire il Photomarket di mestre, se me la cannibalizzano loro.
Grazie comunque e scusate l'OT _________________ mia email: lipzve-vce chiocciolina yahoo.it
|
|
 |
lipz utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Set, 2010 6:11 pm Oggetto: |
|
|
giusto oggi mi accorgo che la D90 è "salita" di una ventina di euro, da 666 a 688... che succede? Qualcuno mi sa spiegare? Io stavo aspettando la presentazione delle novità per vedere il prezzo scendere....  _________________ mia email: lipzve-vce chiocciolina yahoo.it
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
lipz utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Set, 2010 9:59 pm Oggetto: |
|
|
ah ok, anche se credo che vendano scorte di magazzino...
Grazie _________________ mia email: lipzve-vce chiocciolina yahoo.it
|
|
 |
|