Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Sab 11 Set, 2010 6:57 pm Oggetto: up |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Sab 11 Set, 2010 7:42 pm Oggetto: |
|
|
penso che avresti dovuto fotografarlo dall'altro lato...  _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
vfdesign utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Set, 2010 8:33 am Oggetto: |
|
|
alesse ha scritto: | penso che avresti dovuto fotografarlo dall'altro lato...  |
Ciao Alessandro, anzitutto grazie per visita e commento, concordo con te, ma... sono stati principalente tre i motivi di questa mia scelta: era davvero in prossimità del muro interno del mio balcone e non potevo muovermi altrimenti, mi piaceva la composizione dei fiori, ma soprattutto é stato davvero un attimo sul fiore (l'ho beccato al volo, stavo facendo altro, quindi ammetto che é stato uno scatto anche in parte fortuito e non programmato in alcun modo)...
P.S.: Lo scatto originale é ruotato di 180gradi, nessun taglio o ritocco aggiunto, se non per ridimensionamento, cornice e firma.
Ciao, Vincenzo |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Dom 03 Ott, 2010 11:20 am Oggetto: |
|
|
mi piace la composizione e lo sfondo, |
|
|
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Dom 03 Ott, 2010 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Vista la descrizione di come hai ottenuto lo scatto nulla si può dire dato l'improvvisazione dovuta all'inattesa visita, solo avrei eliminato una parte del fotogramma superiore, avresti così eliminato quella parte di fiore che nulla a che vedere con l'immagine. _________________ Pierluigi |
|
|
lexis29 utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2010 Messaggi: 3367 Località: Bari
|
Inviato: Dom 03 Ott, 2010 1:58 pm Oggetto: |
|
|
ciao vfdesign
mi piaciono moltissimo i colori delle tua immagine.anche la composizione
non e' male.io avrei tagliato il fiore in alto che invade in po'. _________________ Tamara
Non spero nulla. Non temo nulla. Sono libero." N.Kazantzakis |
|
|
vfdesign utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Ott, 2010 9:21 am Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per i graditi commenti, in effetti avevo intenzione di croppare per un taglio quadrato rivolgendo particolare attenzione alla parte bassa dello scatto, anche se infine ho optato per la "triangolazione" compositiva come da scatto originale. |
|
|
b.savy utente

Iscritto: 27 Feb 2007 Messaggi: 147 Località: (CT)
|
Inviato: Mer 17 Nov, 2010 3:48 pm Oggetto: |
|
|
pigi47 ha scritto: | Vista la descrizione di come hai ottenuto lo scatto nulla si può dire dato l'improvvisazione dovuta all'inattesa visita, solo avrei eliminato una parte del fotogramma superiore, avresti così eliminato quella parte di fiore che nulla a che vedere con l'immagine. |
Condivido complimenti bel risultato che ottica hai usato? _________________ NIKON D7000 - NIKON 18-105mm VR - TAMRON MACRO SP F2.8 90mm |
|
|
vfdesign utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Nov, 2010 3:51 pm Oggetto: |
|
|
b.savy ha scritto: | Condivido complimenti bel risultato che ottica hai usato? |
Grazie. Tamron SP AF 90mm f/2.8 Di macro 1:1 |
|
|
joe b utente attivo

Iscritto: 24 Dic 2007 Messaggi: 5758 Località: Città del panettone con l'uvettttta!
|
Inviato: Gio 18 Nov, 2010 7:49 am Oggetto: |
|
|
Quoto Pier.
Ciao  _________________ Il mio sito QUI
Tutta la mia attrezzatura professionale QUI, non siate invidiosi, non lo sopporterei!
SENZA I NOSTRI COMMENTI IL FORUM E' SOLO UNA FREDDA VETRINA... by joe b |
|
|
|