photo4u.it

G11 e flash esterno

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
carlo rossi
utente

Iscritto: 27 Feb 2009

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 9:03 pm    Oggetto: G11 e flash esterno Rispondi con citazione

Buonasera a tutti,
ho provato a montare sulla slitta della G11 un flash SB24 Nikon ma invano, non scatta.
E' normale sia cosi o sbaglio qualcosa?
Grazie per la delucidazione
CR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2010 5:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai provato a settare l'SB24 in A ?

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
carlo rossi
utente

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2010 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, ma invano.
Il problema sembra essere che non sia disponibile il semplice contatto caldo sulla slitta, anche usando una coppia di radio triggers Elinchrome Skyport il risultato è lo stesso, nessuno scatto.
Qualcuno sa se è possibile derivare in qualche modo dalla slitta della G11 un contatto caldo semplice ma sicuro?
CR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Set, 2010 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
ho provato la mia G11 sia con un trigger della profoto che uso in studio, sia con un piccolo flash senza nome dotato solo di contatto a slitta.Tutto funziona perfettamente, controlla il tuo flash.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carlo rossi
utente

MessaggioInviato: Gio 16 Set, 2010 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio flash funziona perfettamente, e cosi pure gli Skyport, provati con la reflex D300.
Il fatto è che la slitta della G11 è verniciata come la carrozzeria,non vorrei che la massa fosse accessibile su uno dei contatti e non sulla sulla slitta stessa, è un mio dubbio perchè sulla reflex, ripeto, tutto funziona come dovrebbe.
Comunque grazie della testimonianza
CR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Set, 2010 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La massa è laterale all'interno della slitta, prova a guardare.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2010 7:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

carlo rossi ha scritto:

Il fatto è che la slitta della G11 è verniciata come la carrozzeria,non vorrei che la massa fosse accessibile su uno dei contatti e non sulla sulla slitta stessa,
CR

Dubbio legittimo, ma se l'altra funziona con un flash normale, anche la G11, come tutte, prende la massa dalla slitta.

A questo punto io farei un tentativo coprendo con nastro isolante i contatti supplementari del flash Nikon.

Se poi continua a non funzonare nè così nè con un altro flash, non ti resta che l'assistenza

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: