Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 05 Set, 2010 7:38 pm Oggetto: Un consiglio su 50D (....entro domani): compro o no? |
|
|
Dunque ragazzi,
ho oramai abbandonato l'idea di comprare la 5DII che obiettivamente sovrabbonda le mie esigenze di amatore.
Escludo anche la 7D e la 60D perchè non mi interessano i 18 mp ed i video, ...non farò mai fotografia sportiva o naturalistica e dell'lcd orientabile nun me ne frega 'gnente.
Ora il mio negoziante di fiducia, ...persona fisica quindi, mi darebbe la 50D nuova per 699,00 € solo corpo.
Le monterei il 24-105L come lente tuttofare: faccio praticamente solo ritratti e non mi interessa la perdita del wide.
Sarebbe quindi una spesa di 1800,00€: 700 (50D) + 1100 (25-105).
Che faccio?
Consiglio, ...help, ...vi prego.
Giuseppe.  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mister_no_ita nuovo utente
Iscritto: 08 Apr 2010 Messaggi: 8
|
|
|
 |
aerre utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Set, 2010 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Ok, ...grazie per la dritta.
Però vorrei capire se tutto sommato è un buon acquisto come accoppiata 50D+24-105..... _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
|
 |
blue2708 utente
Iscritto: 30 Nov 2008 Messaggi: 250 Località: Viterbo
|
Inviato: Dom 05 Set, 2010 8:51 pm Oggetto: Re: Un consiglio su 50D (....entro domani): compro o no? |
|
|
aerre ha scritto: | Dunque ragazzi,
ho oramai abbandonato l'idea di comprare la 5DII che obiettivamente sovrabbonda le mie esigenze di amatore.
Escludo anche la 7D e la 60D perchè non mi interessano i 18 mp ed i video, ...non farò mai fotografia sportiva o naturalistica e dell'lcd orientabile nun me ne frega 'gnente.
Ora il mio negoziante di fiducia, ...persona fisica quindi, mi darebbe la 50D nuova per 699,00 € solo corpo.
Le monterei il 24-105L come lente tuttofare: faccio praticamente solo ritratti e non mi interessa la perdita del wide.
Sarebbe quindi una spesa di 1800,00€: 700 (50D) + 1100 (25-105).
Che faccio?
Consiglio, ...help, ...vi prego.
Giuseppe.  |
Ciao, ti dico la verità, avevo la 40D, ho preso la 50D, 2 giorni ... restituita, nitidezza pari a zero, colori impastati, devi farti il mazzo in post produzione, ed avere solo obiettivi serie L, daltronde la 50D non è altro che una 40D con il sensore con 5 mln di pixel in +, ed il processore non li regge.... punta su di una 40D usata oppure su di una 5D old, cadi in piedi!  _________________ Canon G1X, Canon eos 1DMK4, Canon EF 70-200 f/2,8 II is L usm, Canon EF 24-105 f/4 is L usm, Speedlite 600EX-RT
"Ma che cagnara.. sbagliando s'impara!!!!"
http://www.flickr.com/photos/blackblue2708 |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 05 Set, 2010 9:02 pm Oggetto: |
|
|
ciao di nulla
per la macchina non ti ho consigliato nulla.. perché
1 - non ce l'ho
2 - se ti basi sui forum... dove non conosci chi ti consiglia la sua esperienza etc non prenderai mai nulla
c'è un parte che la usa che ne è soddisfatto al 100%.. altri come Blue che l'ha rivenduta..... dopo 2 gg (anche se non capisco in 2 gg come si possa imparare a conoscere una macchina fotografica) comunque sia.. la rete è piena di photo fatte con la 50D test e quant'altro.. valuta tu...
io presi lo stesso la 7D a suo tempo dopo che lessi che sui forum che era praticamente un cesso... colori impastati, 18 mp troppi sensore troppo pieno e bla bla bla, e in realtà è una vera bomba.... fai tu..
visto che è di fiducia il negoziante fattela prestare per un week end poi vedi..
ciao _________________ --------------
Beep Beep
Mister no
http://www.flickr.com/photos/mister_no_ita/ |
|
|
 |
aerre utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Set, 2010 9:09 pm Oggetto: |
|
|
....ehhhh, ....il punto è proprio questo!
Non sono ancora riuscito a farmi una idea del reale valore della 50D: ....più leggo in giro, ...più mi confondo.
Comunque la userei con il 24-105L e mi piacerebbe il parere di qualcuno che li usa in coppia.
Giuseppe  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Dom 05 Set, 2010 10:25 pm Oggetto: |
|
|
perchè non una 10d? naturalmente si scherza.
aerre i prezzi che ti propone il tuo negoziante sono probabilmente buoni per il suo business dai un occhio internet.
Tecnicamente l'accoppiata che proponi rende molto bene e la 50d per quanto mi riguarda non è certo peggio della 40d anzi è sicuramente meglio almeno fino a 400 iso ed offre delle caratteristiche che fanno iniziare a sentire il peso degli anni all'ottima 40d. Quest'ultima la consiglierei solo se la differenza di prezzo fosse rilevante e le condizioni eccellenti. Ho visto gli ottimi ritratti che hai realizzato con la compatta, faresti comunque un salto notevole anche andando su una più economica 500d
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 05 Set, 2010 10:30 pm Oggetto: |
|
|
Quoto in toto Misterg
aggiungo che se fai prettamente ritratti potresti pensare a un ottica fissa il 24-105 rimane comunque un ottimo tuttofare..
Beep Beep
Mister no
|
|
 |
aerre utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Set, 2010 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Grazie MisterG,
...si, ....l'idea è sicuramente di andare in accoppiata con il 24-105L e quindi mi rendo conto che il salto di qualità sarebbe in ogni caso notevole indipendentemente da quello che si legge in rete sulla 50D (pippe mentali a parte).
...Mmmmm, ...gli acquisti on line mi mettono ansia
Grazie mister_no, ...bhè ...il 135L ...ce l'ho in testa sicuramente
Giusè  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 05 Set, 2010 10:55 pm Oggetto: |
|
|
ciao aerre
guarda sul link che ti ho dato ho comprato tutto 2 macchine e 3 obiettivi, il 100-400 l'ho preso da fotocolombo (arrivato in 2g) perché non era disponibile su lina24 e mi ha fatto stornare l'ordine senza problemi..
per 200 euri... togliti le ansie )
Io prediligo lina24 perchè ho il magazzino a 400 metri da dove lavoro e ritiro a mano ma ci sono ottimi negozio on line con ottime recensioni
pensaci
Beep Beep
Mister no
|
|
 |
aerre utente attivo

|