photo4u.it

Un consiglio su 50D (....entro domani): compro o no?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
aerre
utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Set, 2010 7:38 pm    Oggetto: Un consiglio su 50D (....entro domani): compro o no? Rispondi con citazione

Dunque ragazzi,
ho oramai abbandonato l'idea di comprare la 5DII che obiettivamente sovrabbonda le mie esigenze di amatore.
Escludo anche la 7D e la 60D perchè non mi interessano i 18 mp ed i video, ...non farò mai fotografia sportiva o naturalistica e dell'lcd orientabile nun me ne frega 'gnente.
Ora il mio negoziante di fiducia, ...persona fisica quindi, mi darebbe la 50D nuova per 699,00 € solo corpo.
Le monterei il 24-105L come lente tuttofare: faccio praticamente solo ritratti e non mi interessa la perdita del wide.

Sarebbe quindi una spesa di 1800,00€: 700 (50D) + 1100 (25-105).

Che faccio?

Consiglio, ...help, ...vi prego.

Giuseppe. Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mister_no_ita
nuovo utente

Iscritto: 08 Apr 2010

MessaggioInviato: Dom 05 Set, 2010 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

consiglio:

l'obiettivo compralo on line che lo paghi 200 euro in meno...
http://www.lina24.com/go/product_info.php?cPath=22_495_508_513&products_id=1915

ciao

http://www.flickr.com/photos/mister_no_ita/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aerre
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Set, 2010 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, ...grazie per la dritta.
Però vorrei capire se tutto sommato è un buon acquisto come accoppiata 50D+24-105.....

blue2708
utente

Iscritto: 30 Nov 2008

MessaggioInviato: Dom 05 Set, 2010 8:51 pm    Oggetto: Re: Un consiglio su 50D (....entro domani): compro o no? Rispondi con citazione

aerre ha scritto:
Dunque ragazzi,
ho oramai abbandonato l'idea di comprare la 5DII che obiettivamente sovrabbonda le mie esigenze di amatore.
Escludo anche la 7D e la 60D perchè non mi interessano i 18 mp ed i video, ...non farò mai fotografia sportiva o naturalistica e dell'lcd orientabile nun me ne frega 'gnente.
Ora il mio negoziante di fiducia, ...persona fisica quindi, mi darebbe la 50D nuova per 699,00 € solo corpo.
Le monterei il 24-105L come lente tuttofare: faccio praticamente solo ritratti e non mi interessa la perdita del wide.

Sarebbe quindi una spesa di 1800,00€: 700 (50D) + 1100 (25-105).

Che faccio?

Consiglio, ...help, ...vi prego.

Giuseppe. Smile

Ciao, ti dico la verità, avevo la 40D, ho preso la 50D, 2 giorni ... restituita, nitidezza pari a zero, colori impastati, devi farti il mazzo in post produzione, ed avere solo obiettivi serie L, daltronde la 50D non è altro che una 40D con il sensore con 5 mln di pixel in +, ed il processore non li regge.... punta su di una 40D usata oppure su di una 5D old, cadi in piedi! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mister_no_ita
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 05 Set, 2010 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao di nulla
per la macchina non ti ho consigliato nulla.. perché
1 - non ce l'ho
2 - se ti basi sui forum... dove non conosci chi ti consiglia la sua esperienza etc non prenderai mai nulla

c'è un parte che la usa che ne è soddisfatto al 100%.. altri come Blue che l'ha rivenduta..... dopo 2 gg (anche se non capisco in 2 gg come si possa imparare a conoscere una macchina fotografica) comunque sia.. la rete è piena di photo fatte con la 50D test e quant'altro.. valuta tu...

io presi lo stesso la 7D a suo tempo dopo che lessi che sui forum che era praticamente un cesso... colori impastati, 18 mp troppi sensore troppo pieno e bla bla bla, e in realtà è una vera bomba.... fai tu..

visto che è di fiducia il negoziante fattela prestare per un week end Smile poi vedi..

ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aerre
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Set, 2010 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....ehhhh, ....il punto è proprio questo!
Non sono ancora riuscito a farmi una idea del reale valore della 50D: ....più leggo in giro, ...più mi confondo.
Comunque la userei con il 24-105L e mi piacerebbe il parere di qualcuno che li usa in coppia.

Giuseppe Smile

MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 05 Set, 2010 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè non una 10d? Rolling Eyes naturalmente si scherza. Very Happy

aerre i prezzi che ti propone il tuo negoziante sono probabilmente buoni per il suo business dai un occhio internet. Wink

Tecnicamente l'accoppiata che proponi rende molto bene e la 50d per quanto mi riguarda non è certo peggio della 40d anzi è sicuramente meglio almeno fino a 400 iso ed offre delle caratteristiche che fanno iniziare a sentire il peso degli anni all'ottima 40d. Quest'ultima la consiglierei solo se la differenza di prezzo fosse rilevante e le condizioni eccellenti. Ho visto gli ottimi ritratti che hai realizzato con la compatta, faresti comunque un salto notevole anche andando su una più economica 500d Wink

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mister_no_ita
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 05 Set, 2010 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto in toto Misterg
aggiungo che se fai prettamente ritratti potresti pensare a un ottica fissa Smile il 24-105 rimane comunque un ottimo tuttofare..
ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aerre
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Set, 2010 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie MisterG,
...si, ....l'idea è sicuramente di andare in accoppiata con il 24-105L e quindi mi rendo conto che il salto di qualità sarebbe in ogni caso notevole indipendentemente da quello che si legge in rete sulla 50D (pippe mentali a parte).
...Mmmmm, ...gli acquisti on line mi mettono ansia Very Happy

Grazie mister_no, ...bhè ...il 135L ...ce l'ho in testa sicuramente Mandrillo

Giusè Smile

mister_no_ita
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 05 Set, 2010 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao aerre
guarda sul link che ti ho dato ho comprato tutto 2 macchine e 3 obiettivi, il 100-400 l'ho preso da fotocolombo (arrivato in 2g) perché non era disponibile su lina24 e mi ha fatto stornare l'ordine senza problemi..
per 200 euri... togliti le ansie Smile)

Io prediligo lina24 perchè ho il magazzino a 400 metri da dove lavoro e ritiro a mano ma ci sono ottimi negozio on line con ottime recensioni
pensaci
ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aerre
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Set, 2010 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....grazie ancora.
Vedimo se la notte porta consiglio. Smile

aerre
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Set, 2010 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.....presa!!! ...ma NON la 50D Very Happy

.......

.......

.......

5DII + 24-105L Oh yeah!

TodboT
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Set, 2010 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz... non è proprio la stessa cosa! Complimenti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aerre
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Set, 2010 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

..... Very Happy
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: